Vai al contenuto

Eccola la piccola


Arwen

Messaggi raccomandati


mamma ke gioellino!!!:)

complimenti! è davvero bella!!!

solo un pocopoco piramidalizzata.

te l'hanno data così? cmq tranne il lato estetico, se la piramidalizzazione nn è esagerata, nn ha problemi:)

è davvero un amoreeeeeeeeeeeeeeee!!!

metti anke qualke foto del piastrone e del carapace:)

abbine cura;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mamoz, lei ha il guscio cosi da sempre, anche il vet l'ha vista ma dice che sta bene!

Ma la piramidalizzazione che roba è? devo informarmi nel sito...

Ho messo pure la foto del terrario, dimmi se ti piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mamoz, lei ha il guscio cosi da sempre, anche il vet l'ha vista ma dice che sta bene!

Ma la piramidalizzazione che roba è? devo informarmi nel sito...

Ho messo pure la foto del terrario, dimmi se ti piace!

ciao,

come ti ho detto, è l'effetto "tavoletta di cioccolata" del carapace.

e le cause possono essere svariate.

una corretta alimentazione e una giusta esposizione al sole, può bloccare il fenomeno:):)

la tua piccolina è bellabella!!!metti altre foto!

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre:

"La piramidalizzazione non è necessariamente dovuta ad un'alimentazione errata come eccesso di proteine, ma può essere dovuta anche ad un eccesso di cibo anche giusto, con conseguante crescita tropppo veloce e senza pausa fisiologica invernale(letargo)".

 

da una discussione del tci

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti tatty non ha fatto il letargo perchè secondo il vet era pericoloso perchè era piccolissima!

Grazie mamoz, cmq la mia mangia 2 volte al gg.:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre:

"La piramidalizzazione non è necessariamente dovuta ad un'alimentazione errata come eccesso di proteine, ma può essere dovuta anche ad un eccesso di cibo anche giusto, con conseguante crescita tropppo veloce e senza pausa fisiologica invernale(letargo)".

 

da una discussione del tci

 

la cosa e' arci-nota da anni (se ne parlava ampiamente in mailing gia' dal 2000) e avviene anche facendo fare il letargo.

 

Da li' deriva anche la necessita' di spingere verdura coriacea, gambucci e gambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa e' arci-nota da anni (se ne parlava ampiamente in mailing gia' dal 2000) e avviene anche facendo fare il letargo.

 

Da li' deriva anche la necessita' di spingere verdura coriacea, gambucci e gambi.

 

ciao,

si, lo so ke la cosa è arcinota, ma nn a tutti; soprattutto ai nuovi utenti:)

 

per i gambucci e le strappaganasce:

io ci provo, ma i gambi li lascia tutti lì...ultimamente nn mi mangia nemmeno le foglie di tarassaco, ma solo i fiori!!! mi sta facendo innervosire!!:mad3:

 

tempo addietro si è parlato di far fare alle tarte un giorno di digiuno alla settimana...

ke ne pensi?

io, proprio nn saprei...

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è una cattiva idea mamoz

più che altro il problema sarebbe impedirle di mangiare siccome è libera in giardino senza recinti....ihihihihihihi!!!mi ci voglio vedere a tener a digiuno igor l'affamato.....ahahaha...mangia come un porcellino manco venisse dal terzo mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mescola un po' di fieno tritato nel cibo.

 

ciao,

cavolo, sto cercando il tuo post dove parlavi di come eri riuscito a far mangiare fieno tritato alle tarte...dove cavolo sta?!?!:mad3:

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.