Vai al contenuto

isola per tartarughiera


elibianca

Messaggi raccomandati

Su petingross ho visto questa isola per tarta.

Qualcuno di voi ce l'ha?

Potrebbe essere un buon acquisto? la mia vasca è 60x40x24 e Tarta è lunga 9,5 cm.

Grazie per i vostri consigli.

 

http://lnx.petingros.it/catalog/images/1500.jpg

ISOLA PER TARTARUGHIERA 21x13x13 1500

6.90€

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io avevo quest'isola. finche le tarte rimangono piccole quest'isola può andare. all'interno và istallata la pompa, la lana filtrante ed io ero riuscito anche e metterci un sacchetto con cannolicchi per il filtraggio biologico. il riscaldatore se piccolo riesci a farcelo stare ma ho dovuto modificare l'angolo superiore per farci passare i fili elettrici. però dopo le tarte sono cresciute ed ho dovuto prendere un'tltra tartarughiera piu grande con filtro esterno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo al lavoro il marito per fare una zona emersa tipo quella descritta su uno degli articoli. Per ora è solo progetto ma vedo di farlo procedere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti credo che opterò per qualcosa che lasci spazio sotto.

Già la vasca non è tanto grande se la ingonbro con l'isola la tarta non si può più muovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricoprire la rampa della zona emersa che stiamo facendo il sughero (tipo da isolamento) è adatto? che altro protrei mettere per non farla scivolare? (niente erba sintetica).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

avevo fatto una scheda in merito e trattavo anche il sughero dda isolamento (tipo tappetino per capirci...)

 

Il problema è sapere in che modo il tappeta è stato ''costruito''

 

Mi spiego meglio.

Quello da isolamento comune non va bene, perchè vengono usate delle colle per unire i ''trucioli'' di sughero, fanno l'impasto e poi pressano tutto.

 

Dalle mie parti avevo trovato un altro tipo di tappetino che non era formato da trucioli incollati, bensì tagliavano il sughero a fette per la lunga.....

 

Costa un pò di più ed inoltre a memoria i fogli non erano grandissimi, però vai sul sicuro....

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Momentaneamente ho preso delle striscie antiscivolo per la doccia in modo che possa salire senza pericolo. Certo non è molto naturale, ma ho deciso che sarà solo la vasca invernale, in estate farò un recinto in girdino (tempo permettendo).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.