Vai al contenuto

Acquario Poseidon 150X55X45


Samaritan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi hanno regalato un acquarione Poseidon veramente grande quanto una parete e ci ho messo dentro le mie due tarta e pare che si trovino bene.

Ha 4 neon nella parte superiore, un timer e mi sembra che abbia anche l'erogatore del cibo automatico, ancora devo studiarmelo, ma pare che abbia tutto.

Stavo cercando il sito della casa produttrice, ma non ho trovato niente.

Per caso la casa non è Poseidon?

Se qualcuno se ne intende più di me mi farebbe felice se potesse darmi informazioni, grazie.

Per esempio, essendo un acquario per pesci, nella parte superiore ha il classico coperchio in plastica che si può anche sollevare e fissare in posizione sollevata con dei perni in plastica.

Per due scrypta elegans non dovrei sempre lasciarlo sollevato?

Visto che fin'ora sono sempre state in un grande secchio ovale in plastica bianca e che quindi era sempre scoperto e gli permetteva di prendere anche il sole in certe ore del giorno.

Inoltre ho messo il terriccio di quel tipo grossolano, non tipo terra fine e mi chiedevo se questo comporta poi una manutenzione maggiore per la pulizia periodica o se fosse meglio non mettere proprio nulla sul fondo e comprare uno di quei plastici o legni che si mettono poggiati contro uno dei due lati ed hanno una forma tipo mezza montagnella in salita che gli permette di uscire allo scoperto quando lo desiderano.

Insomma alla fine vorrei sapere se un acquario angolare grande come questo e di questo tipo sia adatto a far stare bene due scrypta elegans e quali modifiche devo apportare eventualmente.

 

Grazie mille in anticipo!

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


i neon se sono incorporati nel coperchio,devi togliere del tutto il coperchio e metterci una plafoniera per i neon.lo spot.

come fondo ti consiglio niente.

il filtro che filtro è?

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro è interno di quello per pesci. Sta sul lato destro e va riempito con quella specie di materiale filtrante tipo cotone e c'è la pompetta tradizionale che aspira e sputa l'acqua.

Io mi chiedo solo, per quanto sporcano le tartarughe, come si ridurrà quella struttura di plastica che fa da alloggio per il filtro dopo un paio di mesi??

Non sarebbe meglio niente?

Io quando le tenevo nel grande secchio in plastica, dopo varie prove e vari filtri usati, mi sono accorto che il minor lavoro lo facevo non mettendo proprio nessun tipo di filtro e togliendo i residui grossolani ogni giorno.

Avevo notato una cosa vera o ero io che non sapevo gestire i vari tipi di filtri?

Non per altro, ma qualunque tipo di filtro sia interno che esterno dopo un po di giorni si riduceva in uno stato così putrido che per pulirlo dovevo fare un opera di rigenerazione del materiale che mi toglieva almeno un'ora, è normale?

Ultima cosa...il terriccio a sassolini grossolani che ho messo sul fondo è meglio o peggio da un punto di vista della manutenzione nella pulizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coperchio dovresti toglierlo, i neon dovresti sostituirli con quelli specifici per tartarughe acquatiche, aggiungere una lampada spot.

 

Un filtro interno non sarà mai abbastanza efficiente con due Trachemys.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio niente?

Io quando le tenevo nel grande secchio in plastica, dopo varie prove e vari filtri usati, mi sono accorto che il minor lavoro lo facevo non mettendo proprio nessun tipo di filtro e togliendo i residui grossolani ogni giorno.

Avevo notato una cosa vera o ero io che non sapevo gestire i vari tipi di filtri?

Non per altro, ma qualunque tipo di filtro sia interno che esterno dopo un po di giorni si riduceva in uno stato così putrido che per pulirlo dovevo fare un opera di rigenerazione del materiale che mi toglieva almeno un'ora, è normale?

Ultima cosa...il terriccio a sassolini grossolani che ho messo sul fondo è meglio o peggio da un punto di vista della manutenzione nella pulizia?

 

Scusa ma tu i nitriti e i nitrati li hai mai misurati?

 

Quello che trovavi nel filtro forse erano i batteri che servono a mantenere bassi i livelli dei nitriti (vero e proprio veleno) e dei nitrati.

 

Per il fondo tutti consigliano la sabbia o proprio niente perchè nei sassolini lo sporco si infiltra più facilmente ed è poi difficile toglierlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che i nitriti fanno male ma non esageriamo: sono veleno quando si concentrano in grosse quantità e ricordiamoci che le nostre tarte respirano l'aria e quindi sono meno soggette alle problematiche dei pesci con i nitriti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.