Vai al contenuto

che tartaruga mi consigliate


tartafabio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi sono appena inscritto volevo un consiglio ,che tartaruga possa prendermi per cominciare ho già un acquario (vuoto)ho visto che ci sono tante bellissime tartine ma ne volevo una facile da accudire volevo fare tutto da solo senza aiuto della mamma (lei ha le sue terrestri)grazie quando l'avro presa mi darete altre consigli grazie a tutti ciao ciao:biggrin9gp:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto...

 

trachemys scripta scripta? :rofl8yii:

 

 

può andarti bene...:laugh8kb:

 

 

A parte gli scherzi...io penso che tutte le tarte abbiano le loro esigente...non ci sono "tarte facili o meno"...

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so la mia mamma ha detto "facile da tenere"perchè mi piaceva tanto la mata-mata e secondo lei (mi ha spiegato il perchè!)non era proprio il caso di cominciare da quella !!comunque quando prenderò la tartarughina la tratterò benissimo non ti preoccupare
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quando prenderò la tartarughina la tratterò benissimo non ti preoccupare

 

 

non l'ho mai messo in dubbio...

 

penso che le più vendute siano le scripta scripta

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una tartaruga prendi delle kinosternoon dele sternoterus e cosi via

 

tartarughe con dimensioni ridotte costose e con un pò di riguardo facili da allevare

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una tartaruga prendi delle kinosternoon dele sternoterus e cosi via

 

tartarughe con dimensioni ridotte costose e con un pò di riguardo facili da allevare

 

ciao

 

concordo.

 

considere le trachemys diventano (se femmine, e la maggior parte in commercio sono femmine...) fino a 28cm... quindi nel tempo tenerle in terracquario diventa sempre più faticoso per loro e per te.

 

lo sternotherus odoratus a me piace molto e ha delle dimensioni tranquille: arriva a 13-14cm.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie quanti consigli !le misure dell'acquario sono un metro x30cm alto 40 cm c'erano dei pesci .una altra domanda se prendo le tartarughine che restano più piccole e ne posso prendere due devono essere sempre della stessa specie è meglio vero?o ci sono specie che vanno d'accordo (se costano un pò me le faccio regalare per il mio compleanno ):yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma mi piacciono tanto le tartarughe e visto che ci sono tanti iscritti che ne hanno più di una o due volevo cominciare anche io con una odue e magari quando o più esperienza prenderne altre (l'allevamento forse quando sarò più grande)intanto mi leggo tutto il forum anche le cose vecchie è interressante è meglio prima sapere le cose e poi prendere la tartaruga no?
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto informati bene.....cmq con la vasca che hai puoi allestire un acquaterrario per TS elegans,trostii,scripta che andrà bene per un po di anni,oppure puoi prendere una specie che raggiunge dimensioni minori....ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.