Vai al contenuto

Dubbi da neofita


balarama

Messaggi raccomandati

allora... va beh qualcuno mi conosce in sezione acquatiche...

 

mi chiedevo una cosa ma se volessi farmi tartarughe terrestri come faccio con il letargo? nel senso di che temperature hanno bisogno per illetargarsi? considertate che qui a Roma fa caldo anche d'inverno.

 

e poi dovrei tenerle in terrario visto che non ho il giardino... però lo metterei in balcone visto che ci batte il sole (destate tutto il giorno)... boh...

 

per il resto che specie mi consigliereste per iniziare? come gusto estetico mi piace la Marginata...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:D lascia stare la marginata...prendi una hermanni se vuoi.

 

per il sole,se fai come me,che gli ho impiantato dentro una pianta di ibiscus,gli crei l'ombra.

 

letargo tra i 2 e 10 gradi massimo

 

io per le mie,ho fatto un terrario di 1x1x1 con 40 cm di terra e le rotelle che senò non lo sposto piû manco morta

Link al commento
Condividi su altri siti

uè Balarama passi alle terrestri??

non è meglio una testudo hermanni?

sarebbe la iù comune!

io la tengo sul balcone e praticamete fa tutto da se...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un'idea così che mi passava per la mente...

beh la marginata mi piaceva moooolto di più.

 

comunque quello che mi preoccupa è questo:

 

 

letargo tra i 2 e 10 gradi massimo

 

 

qui a Roma queste temperature non le fa, altrimenti avrei potuto mandare in letargo anche la trachemys.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nemmeno da me ci sono quelle temperatue...

eppure in letargo ci va e si sveglia pure...

secondo me si riadattano al nuovo clima, non c'è bisogno di essere drastici, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nemmeno da me ci sono quelle temperatue...

eppure in letargo ci va e si sveglia pure...

secondo me si riadattano al nuovo clima, non c'è bisogno di essere drastici, fidati!

 

quoto.

io abito a napoli, e rarissimamente si scende a temperature così basse.

eppure la mia tarta si è fatta 4 mesi circa di letargo:)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che se fanno nsui 15° va bene ugualmente. è il letargo come lo fanno?devi metterle in una scatolone/contenitore (non so di che materiale) e ricoprirle di foglie etc...?

 

sarebbero carine però...

Link al commento
Condividi su altri siti

uè bala ossignur.. ricordati che hanno bisogno di spazio tè capì?

 

cmq sul balcone vanno bene e fanno tutto da sole fidati purchè attrezzi a dovere il terrario (vedi mari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho visto una piccola hermanni in un negozio,e me ne

sono innamorata,ma ne vogliono 200 euro...non posso per ora...
:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho visto una piccola hermanni in un negozio,e me ne

sono innamorata,ma ne vogliono 200 euro...non posso per ora...
:sad3:

ciao tini:)

'mazza!! 200 euriiiii?!?:eek3:

sembra caruccia, troppo!:confus:

dovrebbe costare almeno la metà, a meno ke nn sia bella grande!!

quant'è grande?

ciao!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mamoz!!!!Chi se vede....

è grande più o meno come un arancio...è dentro ad un terrario 30x40 e ha solo un po di terra dentro e qualche foglia di insalata...povera....mi ha detto il negoziante che non è andata in letargo perchè troppo piccola....maa...Qui nella provincia non conosco un negozio decente e tante volte mi piacerebbe prendermi tutti gli animali dei negozi fosse anche solo per salvarli dal triste destino di vivere in quelle condizioni....

un'abbraccio grande a te!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mamoz!!!!Chi se vede....

è grande più o meno come un arancio...è dentro ad un terrario 30x40 e ha solo un po di terra dentro e qualche foglia di insalata...povera....mi ha detto il negoziante che non è andata in letargo perchè troppo piccola....maa...Qui nella provincia non conosco un negozio decente e tante volte mi piacerebbe prendermi tutti gli animali dei negozi fosse anche solo per salvarli dal triste destino di vivere in quelle condizioni....

un'abbraccio grande a te!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mamoz!!!!Chi se vede....

è grande più o meno come un arancio...è dentro ad un terrario 30x40 e ha solo un po di terra dentro e qualche foglia di insalata...povera....mi ha detto il negoziante che non è andata in letargo perchè troppo piccola....maa...Qui nella provincia non conosco un negozio decente e tante volte mi piacerebbe prendermi tutti gli animali dei negozi fosse anche solo per salvarli dal triste destino di vivere in quelle condizioni....

un'abbraccio grande a te!!!!!!

 

ciao tini:)

capisco quello ke provi: è un pò la sensazione ke proviamo noi tutti "tartamanti" e amanti degli animali in genere.

confermo ke x quelle dimensioni sia cara.

ci vorrebbe l'esperienza di altri ke hanno acquistato hermanni e confrontare i prezzi.

ciao tinitinitini:)

p.s.

ricevuta mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la marginata me la sconsigliate???

 

periodo per acquistarla? meglio d'estate?

 

 

non fate confusione nel mio post:growl5cj::growl5cj::growl5cj:

 

scherzo, sapete che adoro gli OT!:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

bala: diciamo che le hh e hb sono le più adattabili ma se ti piacciono le marginate non devi far altro che propedeuticizzarti sul come allevarle per farle stare bene ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

tini: purtroppo quelle sono le cifre che girano attualmente, quì a milano costano anche di più :(, se puoi ti conviene cercare un allevatore e sperare che te la dia

 

se invece puoi aspettare la tartafiera di Cesena le t6rovi a prezzi ottimi e certificate

Link al commento
Condividi su altri siti

tini: purtroppo quelle sono le cifre che girano attualmente, quì a milano costano anche di più :(, se puoi ti conviene cercare un allevatore e sperare che te la dia

 

se invece puoi aspettare la tartafiera di Cesena le t6rovi a prezzi ottimi e certificate

 

saggio consiglio;)

p.s.

pardon balarama x gli ot!;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

bala: diciamo che le hh e hb sono le più adattabili ma se ti piacciono le marginate non devi far altro che propedeuticizzarti sul come allevarle per farle stare bene ;)

 

l'HB cos'è? la birra :D

 

scusa ma le marginata non sono italiane???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche le marginate vivono nel nostro clima!! Però ho letto...forse l'ha scritto Anna se non sbaglio, che è più difficile capire se c'è un qualche problema con loroo!! E quindi le ha sconsigliate per chi inizia... Fanno il letargo e l'alimentazione è la stessa delle hermanni!! Comunque sono bellissime le marginatee!!;)
Link al commento
Condividi su altri siti

dici che se fanno nsui 15° va bene ugualmente. è il letargo come lo fanno?devi metterle in una scatolone/contenitore (non so di che materiale) e ricoprirle di foglie etc...?

 

sarebbero carine però...

io ho una specie di terrario fuori al balcone che sarebbe una scatola di legno di 1 metro quadrato circa sopra chiusa solo a metà, tutta piena di terra 4, 5

cm e con una piccola apertura di lato dalla quale può uscire dal terrario e andare a fare un giretto fuori...

e ti assicuro che sta benissimo!!!!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo...ovviamente cresce molto più delle hermanni e ha bisogno di ampi spazi quando diventano adulte..

 

arriva a 30cm vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.