Vai al contenuto

sembra muschio


StEp KaNeVrA

Messaggi raccomandati

We ciao raga!:)

da circa una settimana, ho notato sulla superficie di alcuni sassi di fiume tondeggianti ke ho sul fondo,la presenza di una patina verde chiaro..

sembra muschio..lo è??

xkè si forma?

fa male la formazione di qsta patina alle tarte??

 

Grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono alghe.

 

Male non fanno e consumano i nitrati.

 

Quindi vuol dire che ne hai troppi!

 

 

Metti delle piante.

 

 

Il problema è che tra un po' ti coprono i vetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alghe.

 

Male non fanno e consumano i nitrati.

 

Quindi vuol dire che ne hai troppi!

 

 

Metti delle piante.

 

 

Il problema è che tra un po' ti coprono i vetri.

 

Scusa step se uso la tua discusisone... ma che tipo di piante devono essere messe?... io per ora ho solo natura morta!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non so se fanno male ma facendomi troppo schifo i sassi lerci di verde

li inondo di acqua ossigenata e sale, strofino un pò con uno spazzolino e il grosso se ne va...

la cosa strana è che il verde sparisce completamente solo 5-6 ore dopo averli sciaquati ... quando già li ho rimessi in vasca!!!:confus:

 

P.S.

l'effetto dura per taaaaaaaaanto tempo... spettacolare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa step se uso la tua discusisone... ma che tipo di piante devono essere messe?... io per ora ho solo natura morta!! :)

 

IO ho messo l'Anubias circa 1 mese fa e ancora resiste... naturalmente non è passata inosservata, qualche sgagnata se l'è presa, ma tutto sommato ancora c'è...come pianta è abbastanza dura per cui le tarte (le baby) fanno fatica a morderla, piante più tenere durano un secondo...puoi mettere anche degli steli di bambù!!!belli e resistentissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, bambù a parte, con le Trachemys possiamo solo fare la lista di quelle che mangiano.

 

I Bambù resistono almeno finchè la tarta non è sui 15, 20 cm, dopodichè anche quelli vengono tritati.

 

Quando metto la lemna riempo tutti i 4 acquari.

 

In quello delle Trachemys già il giorno dopo non ce n'è più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, bambù a parte, con le Trachemys possiamo solo fare la lista di quelle che mangiano.

 

:cry: non è giusto!!!!!!!!!!! e poi neanche le mangiano!!! le mie piccole infami hanno devastato l'Anubias che gli avevo regalato con tanto ammoooooooooooooorrrrrrrreeeeeeeeeeee e non l'hanno mangiata!!! l'hanno solo frantumata!!! ne sono rimaste 3 foglie sgagnate....

Link al commento
Condividi su altri siti

we raga!

grazie delle risp,qndi li pulisco subito..spero ke nn trovo nell'acquario una distesa verde in poco tempo!!

Poi devo levare quel cavolo di neon dell'arcadia ke favorisce la crescita delle piante..sto aspettando ke arriva lo spot x rettili!!ma qnt mi stanno facendo aspettare..:(

 

qndi x le piante in linea di max posso mettere dei bambu'??

cm si fissano sul fondo?io ho il ghiaietto..

e nn vorrei levare molto spazio alle tarte dato ke già l'acquario è un po' piccolo..

grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fermacarte serve a tenere su il mazzo, legato con una fascetta serrafili.

 

http://img143.imageshack.us/img143/701/phto0001dc7.jpg

 

Sotto sono affondati nel fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.