Vai al contenuto

Progetto!


GipTheCrow

Messaggi raccomandati

salve ragazzi!

vorrei tanto prendere una piccola testudo hermanni ma prima volevo organizzarmi visto che lo spazio c'è ma a mio parere non è tanto utilizzabile!

a disposizione per ora ho un terraio, anzi per essere preciso è un vaso, di 1m*35*(40-45). so che per ora può andare bene ma il problema è quando crescono e per il letargo. Io ho un bel terrazzo di copertura no piastrellato pieno di alberi potrei lasciarla libera e mettere nel terraio solo d'inverno o quando c'è bisogno! Poi giù da me c'è il giardino ma poichè non è solo mio e visto che ci sono gatti ma soprattutto roditori (penso) e poi è facile venire a rubbare credo sia preoccupante lasciarla li!

p.s.

lascio una foto del terrazzo per ciarirci!

www.tartaportal.it

 

www.tartaportal.it

 

in pratica il terraio dovrebbe essere ispirato a questo solo che questo lo stò usando per le acquatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

guarda io un'idea facile e pratica c'è l'ho:compri 4 o più contenitori di plastica quelli dei vestiti,li ho visti da ikea,dimensioni 80x60x40h li metti affiancati recintando i bordi come hai già fatto per quel vaso della foto,e per facilitare il passaggio alla tarta da un contenitore all'altro puoi mettere dei coppi di terracotta che fanno da ponte,credo sia anche un ottimo diversivo per la tartaruga,nn c'è rischio che cadi negli spazi tra i contenitori,mettendoli affiancati nn lasciano spazio,poi li puoi legare per sicurezza,mettendone 4 puoi dedicare uno spazio sufficiente senza spese troppo alte e con molta praticità,altrimenti lo puoi costruire in legno,ma il prezzo sale e la praticità diminuisce.comunque siamo in due a cercare una hermanni,la mia ricerca è iniziata l'ottobre scorso
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti avevo pensato proprio a quest'idea ma comunq pensavo che crescendo lo spazio sarebbe diventato troppo piccolo, in più avendo visto degli allevatori (però messe in serra) che con delle esotiche avevano parti pavimentate in cotto o pietra, quindi ho pensato che non dovrebbe essere un problema per le zampe metterle un pò fuori almeno durante l'estate!

p.s.

scusa ma tu sei di napoli e non trovi una terrestre? un hermanni poi che dovrebbero essere più facili da trovare!

una volta mi indicarono un negozio nei pressi di piazza garibbaldi se ci vai....mi dici anche i prezzi che per primavera vedo un pò dove mi conviene prenderla!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda da quanto ho capito leggendo varie discussioni sull'allevamento delle tartarughe terrestri è sbagliatissimo farle vivere sul pavimento,soprattutto poi d'estate che le mattonelle diventano caldissime e nn danno possibilità alla tartaruga di potersi interrare,cmq tu avendo un terrazzo grande potresti costruirtelo un terrario in legno bello grande,potresti farne uno lungo quanto i lati del terrazzo e largo 1 metro,vedendo la foto del tuo terrazzo direi che ad occhio è lungo almeno 8-10 metri,lo potresti fare di 10mq è sarebbe perfetto anche quando cresce(un giardino sarebbe meglio).

p.s. di hermanni a napoli ne ho trovate ma sono tutte senza i doc,quindi ovviamente ne sto cercando una che abbia i documenti,mentre invece le altre specie terrestri si trovano tutte,un negozio vicino alla mia università a fuorigrotta è ben fornito,xò di hermanni niente:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Non comprate niente in quel negozio vicino piazza Garibaldi...se ci andate capirete da soli perchè dico assolutamente no. Innanzitutto il negozio è sporco da far paura, due tiene gli animali illegalemente (quelli che dovrebbero avere il cities), tre li tiene tutti ammassati e per tanti che ce ne sono non riesce stare dietro a tutte le bestiole che sguazzano nei loro bisogni, 4 un povero animale comprato lì minimo avrà un paio di malattie e promuovete la spedizione di altri animali che il negoziante poi terrà nello stesso modo.....non ho capito ancora perchè non abbia chiuso con tutte le multe che dovrebbe prendere...il problema è ma chi gliele fa? e i controlli? ...Napoli è bella ma la camorra no.
Link al commento
Condividi su altri siti

tu dove vai? io vado a M. s. Angelo!

 

quindi studiamo abbastanza vicini,io sto ad ingegneria e mi divido tra il politecnico e la sede di via claudio,a m.s. angelo ci sono stato un paio di volte e mi è piaciuta molto la struttura. scusate l'OT :rolleyes5cz:

 

cmq più che un negozio sto cercando un'allevatore dove prendere un'hermanni in primavera,proprio x nn incentivare la vendita nei negozi dove vengono tenute malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq più che un negozio sto cercando un'allevatore dove prendere un'hermanni in primavera,proprio x nn incentivare la vendita nei negozi dove vengono tenute malissimo.

Vero però non sò proprio dove pescarne uno neanche in provincia!

Link al commento
Condividi su altri siti

la terra comunque nn si può mettere direttamente sulle mattonelle,ci vuole una struttura che la contenga,quella più econimica e pratica come ho già detto sono i contenitori di plastica e fin quando la tartaruga è baby credo vadano più che bene,poi quando cresce lo devi costruire un terrario che sia almeno 10 mq,il terrazzo che hai mi sembra bello grande lo spazio c'è,poi se nn vuoi che sia un quadrato perchè ti crea impiccio lo puoi fare stretto e lungo,lo potresti fare a mò di fioriera,a forma di L largo 1 m e i due lati lunghi 5
Link al commento
Condividi su altri siti

come sistemazione provvisoria, almeno finchè non cresce un pò lo farò di 1.5*1,5 in modo che ci siano circa 2,5m quadrati di spazio. utilizzerò delle vecchie ante di legno che ho giù in garage, ma poi quanto deve essere alto? visto che deve contenere delle tartarughe anche d'inverno?
Link al commento
Condividi su altri siti

beato te che hai tutto quello spazio.....cmq tranquillamente potresti costruirgli un giardinetto di 1,5 m x 1,5 m. in un angolo, magari dove il sole a mezzogiorno non lo illumini in tutta la sua grandezza, lasciando un po' di ombra. Potresti tranquillamente fare un recinto con dei mattoni, messi a terra e poi in altezza sui bordi e riempire tutto con 10 -12 cm di terra
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'altezza bastano 40- 50 cm. Il problema può nascere se nelle tue zone ci sono uccelli predatori che dall'alto potrebbero portarti via la tarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che farei io http://img239.imageshack.us/img239/3553/immagine15fgrx4.jpg

http://http://img239.imageshack.us/img239/3553/immagine15fgrx4.jpgscusa la rozzezza.

mettere i mattoni nn è una soluzione ottimale,alla prima pioggia il terreno straripa da tutte le parti sul terrazzo per poi colare giù dal palazzo dalle feritoie dello scolo piovano,bisognerebbe usare della malta per legare i mattoni,ma a questo punto molto meglio una struttura in legno.ci devi mettere almeno 30 cm di terreno se deve fare il letargo lì e d'estate si surriscalda anche di meno.poi sopra contro gli uccelli basta mettere una rete

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so purtroppo dove vivo non sono solo e quindi dopo aver chiesto il permesso dovrei pure strarmi attento a un sacco di pericoli trà cui anche le persone che vivono nei miei paraggi che o se le rubbano (facile perche l'hanno fatto anche con un'acquatica) o le uccidono!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe avere delle hermanni baby...io ne ho una maschio con documenti...se riusciamo a trovargli una femmina con documenti.....ve le regalo io le figlioline....
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe fantastico,io ho trovato un negozio in provincia che vende un hermanni b femmina subadulta con cites giallo quasi pronta alla riproduzione sui 300€
Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma quanta terra? tipo in cm? e quanti metri quadrati deve essere(almeno per l'inizio)

1x1 ma più è grande meglio è.

10 cm di terra vanno bene sotto ci metti 5 cm di sassi grossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.