Vai al contenuto

Tarta che convive già da 5 giorni con i guppy!!!


alexio1107

Messaggi raccomandati


:baffled5wh::dull8ay::frown3qg::nerd6bs:Ragazzi mi dite se è possibile??? 4 guppy e nanche 1 fatto fuori. Quasi quasi li faccio riprodurre. :laugh8kb::rofl8yii::yes4lo::cooll:

 

 

secondo me è stata fortuna^^

però un conto sono 5 giorni un conto sono farli riprodurre cosa molto più difficile con le assassine in giroXD

Link al commento
Condividi su altri siti

La sopravvivenza dei pesci con le tarta dipende dal loro numero, dalle dimensioni dell'acquario e delle tarta, e dal "carattere" di quest'ultime. Un mio amico, per fare un esempio, teneva assieme i guppy con le ocadia, i pesci si riproducevano tranquillamente ma in altrettanto modo venivano mangiati dalle tarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna che l'acqua sia pulita e ossigenata.

 

Se no li ritrovi come disperati che boccheggiano a pelo d'acqua.

 

Con le Trachemys non aspettarti che durino.

 

Li beccano di notte quando dormono.

 

Anche la mia Macrochelodina ha appena fatto una strage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna che l'acqua sia pulita e ossigenata.

 

Se no li ritrovi come disperati che boccheggiano a pelo d'acqua.

 

Con le Trachemys non aspettarti che durino.

 

Li beccano di notte quando dormono.

 

Anche la mia Macrochelodina ha appena fatto una strage.

 

per ossigenare l'acqua ci vuole quell'oggetto che fa le bolle sott'acqua?(non ricordo il nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, bastano un po' di onde in superfice.

 

a ok..ok allora a breve ne tento una colonia anche io tanto finchè le sterno sono piccine apparte la mattina presto non penso che ne faranno fuori tanti...vedremo se gli faranno gli attentatiXD

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok..ok allora a breve ne tento una colonia anche io tanto finchè le sterno sono piccine apparte la mattina presto non penso che ne faranno fuori tanti...vedremo se gli faranno gli attentatiXD

le mie sterno convivono molto bene con i guppy.... ora non li badano nemmeno ora.... avevo 3 femmine e 1 maschio.... all'inizio dopo 1 mese si sono pappate il maschio (ma per fortuna aveva ingravidato le femmine :laugh8kb:) poi dopo che le femmine hanno partorito ed erano stanche se le sono pappate.... dei 33 guppyni nati me ne sono rimasti una 15ina (le morti sono state per cause naturali e non per le tarte) che vivono con le sterno molto bene :yes4lo: anzi.... fanno fa pesci spazzini con gli avanzi dei pasti :pound:

 

guardare per credere

 

[ame]http://it.youtube.com/watch?v=xLnpoin70Hs[/ame]

 

forse i guppy sono ancora di taglia troppo piccola per essere considerati....

 

certo che con le trachemys il discorso cambia.... sono geneticamente assassine :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie lo hanno fatto per un certo periodo..... poi hanno capito che è più conveniente aspettare la sera il ritorno del papà a casa dal lavoro.... che gli da un pesce più grande di quelli che girano per la vasca :angry6wn:
Link al commento
Condividi su altri siti

si si latterini o acquadelle sono la stessa cosa :yes4lo:

 

ok thanks appena arriva il grande acquario comincierò a dargliele anche io (uno al giorno finche sono piccine?)

 

anche le mie lo hanno fatto per un certo periodo..... poi hanno capito che è più conveniente aspettare la sera il ritorno del papà a casa dal lavoro.... che gli da un pesce più grande di quelli che girano per la vasca :angry6wn:

 

chiamale sceme:laugh8kb: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
significa che la tua tartaruga ha perso l'istinto di cacciare,ma non è detto prima o poi forse le verrà la curiosità di afferrarli e assaggiarli!
Link al commento
Condividi su altri siti

io 2 settimane fa ne comprai 3 di gruppy, tutte femmine gravide. una partorì dopo un giorno, e ne fece tanti, impossibile contarli. non li ho messi da soli, ad un certo punto ne contavo solo 3. ebbene desso sono una decina!!!! dove stavano?? sotto le rocce, nascoste. adesso che sono + grandicelle stanno fuori. le mie 3 tss, ci corrono dietro, ma per ora, nulla di +. quelle che son morte, sono state divorate dalle grupy grandi

 

per quanto riguarda l'ossigenazione, io uso un secondo filtro interno a cascata, che provvede ad ossigenare a suffienza.

 

assieme alle gruppy comperai 2 pesci pulitori e 2 lumache. 1 di questi pulitori l'ho trovato morto, penso perchè aveva il brutto vizio di stare troppo in superfice e gli sarà venuto meno di respirare sott'acqua. l'altro perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io nella vasca ho da 1 mese e mezzo 2 corydoras e 4 guppy..... Ogni tanto li inseguono ma ci rinunciano dopo poco.

 

Nella vasca ci sono 2 trachemys, 1 graptemys e 1 concinna!! :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ank'io da circa un mesetto ho 4 guppy, 1 maschio e 3 femmine di qui 1 a giorni dovrebbe partorire...mai notato niente di strano, niente attacchi, niente imboscate :p

anzi i guppy fanno bene il lavoro di spazzini di fondo :D si spazzolano tutto kuello ke lasciano le mie 2 trachemys. speriamo bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.