Vai al contenuto

Le tarta di mio zio


Pakito

Messaggi raccomandati


da cosa lo capisci???sono hermenni vero?

anke di una baby sei in grado di riconoscere il ceppo??

grazie

di una baby non ci riesco mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Ma il ceppo così a prima analisi non è facile stabilirlo. La cosa che mi lascia perplessa :shocked7fl:sono le dimensioni notevoli per essere hermanni ceppo pugliese, notoriamente più piccole rispetto alle altre. Solitamente grandi dimensioni le raggiungono le hermanni di ceppo sardo.:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Ma il ceppo così a prima analisi non è facile stabilirlo. La cosa che mi lascia perplessa :shocked7fl:sono le dimensioni notevoli per essere hermanni ceppo pugliese, notoriamente più piccole rispetto alle altre. Solitamente grandi dimensioni le raggiungono le hermanni di ceppo sardo.:yes4lo:

ti confondi

il ceppo sardo è cosi grande ma la tonalità è pugliese anche le misure sono più grandi rispetto al ceppo abruzzese o toscano quest'ultimo simile agli esemplari umbri mentre l'abruzzese tipo il pugliese conserva caratteristiche proprie uniche

il pugliese e l'abbruzzese simili in colore e in disegni differiscono per tonalità di giallo e per misure

Link al commento
Condividi su altri siti

Come misure le pugliesi sono più piccole delle altre. I colori poi non sono così facili da identificare, pensa agli incroci che ci sono! Io ho una hermanni hermanni giallissima, baby e sicura. Il colore? Boh! Chissà da dove arriva. Soprattutto non è semplice stabilire il ceppo guardando solo il carapace di 3 foto, senza vedere altri dettagli, le scaglie ravvicinate ed il piastrone.

Proprio per la misura tenderei ad escludere il ceppo pugliese, ma solo per quella... le colorazioni sono marginali anzi, il pugliese dovrebbe avere più giallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho voglia di caricare le foto, appena ho un pò di tempo lo faccio, ma ho 2 hermanni hermanni toscane al 100% di un allevatore che le alleva e riproduce da anni selezionando la specie ed il ceppo e sono identiche a quelle postate in questa discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio, quando scattate le foto mettete un metro vicino, così da conprendere l'effettiva dimensione dell'esemplare.

Per esempio questa è la foto di una Hermanni sarda di Carmen che ho inserito su Wikipedia.

Dimensioni 26 cm....

 

31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.