Vai al contenuto

passeggiate in giardino


barbarae

Messaggi raccomandati

questa mattina ,come del resto tutte le mattine da quando e' iniziato il freddo anche a roma:sorry8bj: sono andata nel recinto a controllare le tartle e il maschietto se ne stava tranquillamente a zonzo come se fosse primavera.:shocked7fl:il grosso del problema e' che a mezzogiorno il barometro segnava 9 gradi ,la tp della terra 8 che devo fare:baffled5wh:?Inoltre ho notato che lui e la trovatella di questa fine estate invece di dormire nella casetta(come del resto a fatto l'altro maschio trovatello:yes4lo:) si sono rintanate in un angolo del recinto dove ho paura che arrivi dell'acqua quando piove a vento. come mi comporto metto una specie di tettoia:oo7dt:? non rischio di far aumentare la tp del terreno?:growl5cj:
Link al commento
Condividi su altri siti


basta che non si allaga dove dormono.

allagare no ma il terreno questa mattina era un po' umido anche dove si sono mezze interrate gli ho messo sopra della paglia ma mi preoccupa il fatto della pioggia a vento

Link al commento
Condividi su altri siti

anna ho fatto di peggio credo ,per paura della pioggia ho messo su tutto il recinto una tettoia che parte da due metri e va a scendere fino a un metro e sessanta considera che solo su un lato c'e' il muro alto negli altri tre c'e' un muretto alto 50 cm e poi la rete da un cm elettrosaldata.sono andata in primo pomeriggio a controllare e si e' messo dentro la casetta sotto un po' di paglia ma era sveglio perche' appena si e' accorto della mia presenza mi e' venuto incontro(pensava di mangiare credo ).

che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho constatato che l'unico punto dove prende un spicchio di sole e' lo stesso punto dove il terreno e' piu' fangoso c'e' comunque un buon ricircolo d'aria perche' non ho trovato muffa sul resto del terreno in pomeriggio la tartaruga si era di nuovo messa all'angolo semisotterrata ma sotto un bel po' di fieno le controllero' tutti i giorni sperando che questo inverno finisca presto e non ci faccia brutti scherzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti voglio scoraggiare ma l'inverno deve ancora cominciare!!! Mi sembra molto strano che le tarte con massime di 8/9 gradi abbiano voglia di gironzolare! Non è che per caso il loro comportamento sia sintomo di un disagio, magari istintivamente sentono che non è il luogo adatto al letargo e stanno cercando di andarsene (purtroppo inutilmente dato che sono prigione). Predisponi una bella tana di legno in un punto asciutto e protetto, con del terriccio misto a terra, e tante foglie secche e asciutte, forse decideranno di interrarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

questo l'ho gia' fatto hanno tre casette a disposizione il terreno e morbido qiundi riescono tranquillamente a scavare ,la mia preoccupazione e' che questo e' il primo letargo che la tartle puo' fare visto che purtroppo negli anni passati ho sempre avuto problemi con i topi, non vorrei che questo gli abbia fatto dimenticare come si va in letargo
Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo da me ci sono 16gradi e le mie tarta dormono tranquille se escono e solo per pochi mionuti e vanno a nanna!!!!!! e proprio assurdo le TARTA SONO IMPAZZITE COME LA TEMPERATURA..................................SPERO SOLO CHE TUTTO CIO NON GLI FACCIA SPRECARE TROPPO ENERGIA..????
Link al commento
Condividi su altri siti

e' quello che preoccupa considera che il mio maschio non ha piu' la ciccia nelle zampe e anche il trovatello di questa estate sta in giro e cercava da mangiare
Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo da me ci sono 16gradi e le mie tarta dormono tranquille se escono e solo per pochi mionuti e vanno a nanna!!!!!! e proprio assurdo le TARTA SONO IMPAZZITE COME LA TEMPERATURA..................................SPERO SOLO CHE TUTTO CIO NON GLI FACCIA SPRECARE TROPPO ENERGIA..????

 

Non mi pare che 16 gradi siano fuori norma dalle tue parti. A Palermo il letargo può cominciare anche a Dicembre, quindi niente di anomalo. "Ci vuole calma e sangue freddo...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Panico Ma Sono Tutte In Giro Che Devo Fare?!

 

Resisti alla tentazione di dar loro cibo, e fornisci solo acqua, vedrai che presto arriva il freddo!

Da me, (entroterra riminese) sta mattina c'erano 2 gradi, nei prossimi giorni l'aria fredda arriverà anche nel versante tirrenico, e così tutte a ninna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.