Vai al contenuto

Lucky Bamboo Gialli


balarama

Messaggi raccomandati

I le foglie miei "bamboo" stanno ingiallendo, quale può essere la causa? è possibile che il fatto che stiano vicini al termoriscaldatore gli dia fastidio? per il resto sembrano essere ok. hanno messo un sacco di radici, anche se la maggior parte mi sembra bianca e non rossa... qualcuno mi sa dire qualcosa???
Link al commento
Condividi su altri siti


ingialliscono tutte, alcune più sotto. due "bamboo" hanno ingiallite le foglie, ma è uscito un altro germoglio... devo potare quello vecchio e lasciare quello nuovo???
Link al commento
Condividi su altri siti

ingialliscono tutte, alcune più sotto. due "bamboo" hanno ingiallite le foglie, ma è uscito un altro germoglio... devo potare quello vecchio e lasciare quello nuovo???

 

i miei ingialliscono e puzzano di marcio dopo che vengono aggrediti pesantemente dalle tarta:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non mi sembrano morti... però vorrei capire se il termoriscaldatore vicino può dare fastidio. comunque li tengo all'ombra, sapevo che non andava bene esporli al sole o è sbagliato???
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non mi sembrano morti... però vorrei capire se il termoriscaldatore vicino può dare fastidio. comunque li tengo all'ombra, sapevo che non andava bene esporli al sole o è sbagliato???

 

le foglie gialle...pace....

 

ma attenzione al gambo giallo...

Senti se emanano cattivo odore....

 

che sporchi solo l'acqua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il tronco è verde ma stanno ingiallendo dove ci sono le foglie... in alcubni oltre a quello giallo è cresciuto un nuovo germoglio? devo potare quello giallo???
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcunio sa qcome si devono trattare i lucky bamboo??? leggo che non vanbno tenuuti alla luce diretta del sole, ma necessitano di luce... che vuol dire???

quale può essere il motivo dell'ingiallimento?

la temperatura dell'acqua dell'acquario varia tra i 22° e i 26° dipende dalla temperatura esterna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
ho 4 lucky bamboo. in uno è diventato giallo il gambo. in un altro è diventato giallo la fine la punta . che fare? sono disperata!! ho letto che andrebbero tagliati per mettere poi della cera sopra...ma siamo sicuri.....AIUTOOO
Link al commento
Condividi su altri siti

ho 4 lucky bamboo. in uno è diventato giallo il gambo. in un altro è diventato giallo la fine la punta . che fare? sono disperata!! ho letto che andrebbero tagliati per mettere poi della cera sopra...ma siamo sicuri.....AIUTOOO

 

 

bè di solito la cera è già sopra quando li compri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da due mesi ho nell' acquaterrario 4 Lucky Bamboo praticamente attaccati al riscaldatore e sotto la lampada uvb e sono perfetti.. niente giallo o foglie secche :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.