Vai al contenuto

spedizioni


sally

Messaggi raccomandati

vi posso chiedere una cosa? qualcuno sa se le tartarughe d'acqua possono essere spedite?io non ne so nulla...una ragazza mi ha contattato perchè vuole dar via la sua trachemys maschio (e io la cercavo avendo due femmine e sono pure contenta che mi abbia contattato piuttosto di liberarla nel parco dove l'ha trovata...) e ha pensato di chiedermi se la volevo, però abitiamo a circa 200km e per me è un bel problema... voi sapete se possono esser spedite senza traumi? premetto: non rimproveratemi!:sorry8bj:chiedo e basta..se non si può in qualche modo cercherò di andarla a prendere anche se non so come!!:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti


Non le puoi spedire così per posta.

 

Devi usare un corriere autorizzato dalla Asl.

 

Di solito anche UPS, TNT e Pony Express lo fanno.

 

Poi devi metterla in un sacchetto di cotone e metterla in una scatola coibente di polistirolo (tipo quelle del gelato) con dei buchetti per farla respirare e allegare i documenti se richiesti dalla specie.

 

Ricorda che le Elegans sono in Cites II.

 

In pratica è uno strapazzo enorme per la tartaruga.

 

Considera che con quello che spendi, fai prima ad andare a prenderla, la metti in un Faunabox sul pavimento della macchina e via.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oookkk!!!grazie mille!!comunque sono riuscita ad accordarmi con la ragazza per trovarci a metà strada!!!così siamo sicure che il tartarugone arriverà sano e salvo a destinazione!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.