Vai al contenuto

Vi presento Lampo


mario

Messaggi raccomandati


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

é abbastanza normale nelle horsfieldi quel carapace così...soprattutto quando sono piccine.

Mi raccomando attenzione all'umidità! Loro ne soffrono moltissimo però sono davvero stupende non c'è che dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

è leggermente piramidalizzata...

 

non capisco perché ma anche al tartabeach ho visto l'80% delle horsfieldii piramidalizzate....

 

ci va in letargo?

Perchè non hai visto le mie. Sono talmente piramidalizzate che a momenti pungono! (Vabbè ho esagerato un pochino!:laugh8kb: ) Veramente non è molto bello da vedere, ma considerando lo stato in cui il venditore le teneva, è già troppo che siano riuscite a sopravvivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, qualcuno di voi più esperti saprebbe dirmi orientativamente quanti anni potrebbe avere la lunghezza è di circa 7 cm. e ho contato una decina di scaglie sul carapace.

 

Grazie a tutti non sono tanto esperto ma accetto consigli e lo diventerò perchè tengo molto agli animali.:rolleyes5cz: :rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio l'osso di seppia meglio grattugiarlo o darlo intero da sgranocchiare, grazie.

 

se lo mangiano spontaneamente e' molto meglio darlo intero.

Quando non sono abituate puo' dare loro fastidio, agli inizi, la consistenza. Molto piu' duro delle verdure alle quali sono abituate.

In questi casi conviene provare a strofinare sull'osso di seppia un cibo appetito. L'osso ne prende l'odore e la tarta e' stimolata a provare a mangiarlo. Una volta abituata lo mangia volentieri anche senza strofinamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto... :)

 

per l'età purtroppo non si può far riferimento agli anelli sul carapace...

 

potrebbe essere di 2 anni...ma è una cosa che dico io...

come potrebbe averne 1 o 3...

 

tu da quanto tempo l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto mi presento sono Mario,

 

io ce l'ho da tre mesi e l'ho comprata in un negozio con tanto di documento cerco di sapere l'età per un semplice motivo, fargli fare il letargo o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

mhà,se non sbaglio sul documento dovrebbe esserci scritta l'anno di nscita.

 

comunque,per quanto riguarda il letargo...se non ha problemi di salute,puoi farglielo fare tranquillamente...

 

 

quanto pesa? (non centra niente con il letargo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek4wd: Mari non so credo proprio che la porterò da un veterinario anche se io la trovo in ottima forma, mangia e sguazza che è una meraviglia forse è solo una curiosità per sapere l'età o la data sul cites si riferisce a qualche altra cosa:oo7dt: :oo7dt: :oo7dt: .
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.