Vai al contenuto

Filtro esterno


Dedekind

Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho un acquaterrario della capacità massima di 40 litri, riempito per poco più della metà che ospita 3 tartarughe di medie dimensioni (mi rendo conto che le dimensioni non sono sufficienti per il giusto comfort delle tartarughe), e fino ad ora ho utilizzato un classico filtro interno, la cui efficienza sfiora il ridicolo, mi costringe a cambiare l'acqua ogni 3/4 giorni. Dunque ho deciso di comprare un più efficiente filtro esterno. Ho cercato su internet delle soluzioni ed ho notato che è difficile procurarsi filtri per acquaterrari inferiori ai 100 litri. Sapete suggerirmi qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo è quasi impossibile stabilizzare un acquario così piccolo perchè le deiezioni delle tarte raggiungono concentrazioni tali da soffocare il filtro.

 

Per spiergare

 

Ho un Rena Xp1, da 200 L/h.

 

Nell'acquario da 60 L non riesce a pulire.

 

In quello da 200 si, perchè la stessa "cacca" delle due Graptemys arriva diluita su 3 volte la massa d'acqua.

 

 

Che filtro usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non l'ho comprato, ma il più indicato mi è parso il filtro Askoll Pratiko 100, pensavo di comprare questo, se non altro perché è l'unico che sembrerebbe riuscire a scendere sotto ai 100 litri.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se m intrometto, io ho un acquario che ho adattato per le mie 4 tartarughe e sottolineo 4... diciamo che le dimensioni sono 60x30x40 ed è riempito per circa la metà della sua capienza anzi anche meno. Ho comprato un filtro esterno prorprio l'askoll pratiko 100 e pulisce che è un amore sempre però rispettando i tempi per la sua pulizia indicati sul suo libretto, e aggiungendo all'acqua un prodotto che trovo molto buono e si chiama sera reptibioclear per l'eliminazione biologica di residui di mangime e cattivi odori(cito testualmente) spero di essere d'aiuto bye
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che l'eliminazione biologica dovrebbe essere eseguita dalle colonie batteriche che si formano sui cannolicchi.

Se loro non bastano allora il filtro è piccolo per la quantità di residui prodotta!

è come dire che con la scopa si pulisce benissimo per terra, basta solo passare l'aspirapolvere dopo aver spazzato tutto il pavimento ( :shocked3: :shocked3: sono sempre più perplesso in merito al mio stato mentale! che cavolo di paragoni!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.