Vai al contenuto

Informazione


Messaggi raccomandati


Salve vorrei sapere quali sono i sintomi che deve avere una tartaruga se è morta . Grazie e buon natale a tutti

Se è morta non ha sintomi:baffled5wh:non si muove più.

Sospetti forse che la tua tarta sia morta?

Link al commento
Condividi su altri siti

si , forse sta in letargo ma nn so !!! Tipo se è morta non dovrebbe avere un odore strano e diventare dura ???

dove la tieni?fuori?

se è appena morta non puzza e non è rigida.

il primo segnale sono gli occhi,si svuotano,la parte resta incavata

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due giorni che "dorme" e non ha gli occhi incavati. Dopo quanto tempo dovrebbe diventare dura ed emanare un odore strano???

ma non hai detto se sta fuori o dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ci vorrebbe qualche informazione di più: dove sta? In terrario o no? Se sì, a quale temperatura? A quale specie appartiene? Queste informazioni sono importanti per capire cosa possa accadere e se magari sta dormendo senza essere in letargo.
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha detto biby, se non dà sintomi di vita; se le tiri dolcemente e piano la zampetta cosa fà? il carapace è morbido? la pelle dovrebbe essere disidratata, rinsecchita. con una foto ti possiamo essere piu' d'aiuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Puo dormire due giorni di fila senza svegliarsi ???Allora la tartaruga nn è mia , quindi nn so a che temperatura stava ,questa mattina ,mi è stata consegnata cosi da una mia amica e mi ha detto che erano due giorni che dormiva sempre. Quindi nn posso essere piu preciso in questo , vorrei solo sapere se è possibile stabilire se è viva o morta .
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il carpace è duro , e non ha nessun problema alla pella , sembrerebbe tutto normale coem quando l'ho comprata !!

 

 

ok, se le tiri piano senza farle male la zampetta che fa? reagisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

no sta fuori. Ma di solito quando una tartaruga muore ci saranno dei cambiamenti o no ??

 

se è come hai detto che dorme da 2 giorni e non da segni di vita stimolandola, purtoroppo credo sia morta.mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il carpace è duro , e non ha nessun problema alla pella , sembrerebbe tutto normale coem quando l'ho comprata !!

 

ora mi chiedi troppo , il certificato di nascita lo ha la mia amica.Se nn ricordo male dovrebbe essere Testudo e qualcosa del genere :o .

 

Ma è tua o no?

 

 

Il primo segno sono gli occhi come ti ha gia' detto Biby.

Non va bene tenerla in casa senza le luci adatte (Spot e UVA/B) e temperature giuste, se le tieni in casa vicino al termosifone riesci a farle vivere solo un paio di mesi....... forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.