Vai al contenuto

acqua cn bollicine


Gio95

Messaggi raccomandati

nell'acqario dove ho ampullarie ho un filtro interno precisamente un trio maxi dopo 2o3 gg che faccio i cambi parziale puntualmente sul pelo dell'acqua si formano delle bollicine piccole piccole e ogni gg c'e ne trovo sempre di +,cm faccio a nn far formarequelle bollicine?
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche l'acqua delle mie tarte quando aggiungo l'acqua nuova e quindi si alza un po' il livello fa queste bollicine... a cosa è dovuto?!?!?!?!
Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo preso alla fiera una lastra di sughero 50x 1m e ci è costat 10 € ma era quello pressato fatto tipo truciolato pressato ma di sughero!

guarda qua in questo messagio c'e la nostra ex zona emersa

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=13232&highlight=sughero

e qua la nuova

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=13648

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bollicine nei cambi d'acqua, sono dovute alla differenza di temperatura,cioè l'acqua che aggiungete dovrebbe essere più fredda di quella che già sta nell'acquario, cmq in un giorno o due dovrebbero togliersi!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma un momento forse io ho travisato,non schiuma bollicine come l'acqua minerale?

sono delle bollicine e ogni gioprno c'e ne sono di +:growl5cj::growl5cj:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma bianche tipo schiuma?

si sono bianche,sono andato dal negoziante x chiedere se aveva della zeolitee nn sapeva cosa gli avessi chiesto:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è il filtro che non funziona bene.fa cambi parziali e metti la zeolite.ma l'importante sono cambi parziali metti anche ancora attivatori batterici

quando ho kiesto la zeolite al negoziante mi ha quardato storto:baffled5wh::baffled5wh::eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è il filtro che non funziona bene.fa cambi parziali e metti la zeolite.ma l'importante sono cambi parziali metti anche ancora attivatori batterici

non usarer nessun tipo di attivatoe se non vuoi che la vasca faccia sxxxxx!!

i cannolicchi fanno tutto da se!! vedrai che anche + esperti ti diranno di non mettere attivatori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....gli attivatori batterici si mettono per far partire piu velocemente un filtro,ad una temperatura di 28°C o 26° diciamo che attraverso gli opportuni controlli dell'acqua un filtro riesce ad essere pronto in 15-20gg in media.Poi puoi anche optare per non mettere i batteri allora è altrettanto chiaro che i batteri si formeranno o coonizzeranno un po dopo 30gg o 45.

I cannolicchi servono"solo"a intrappolare i batteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....gli attivatori batterici si mettono per far partire piu velocemente un filtro,ad una temperatura di 28°C o 26° diciamo che attraverso gli opportuni controlli dell'acqua un filtro riesce ad essere pronto in 15-20gg in media.Poi puoi anche optare per non mettere i batteri allora è altrettanto chiaro che i batteri si formeranno o coonizzeranno un po dopo 30gg o 45.

I cannolicchi servono"solo"a intrappolare i batteri.

tutto giusto!!

io sconsiglio l'uso di attivatori batterici!!

poi decidi te!

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=13880&highlight=attivatori+batterici

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il filtro è semplicemente sottodimensionato?

mah e un acquario 60*30 cmq ho privato a togliere e bamboo ma ancora c'e nn so come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.