Vai al contenuto

Cosa Esce Dal Sedere Della Mia Tarta??


ricky

Messaggi raccomandati

Ieri sera ho notato che una delle mie trachemys mi osservava attraverso il vetro stando con la parte posteriore appoggiata sul fondo. Siccome si agita come una forsennata quando passo e ieri non lo faceva, mi sono avvicinato e ho notato che dall'ano usciva una cosa nera!! Come un sacchetto di 1 cm/ 1,5 cm (il carapace misura circa 10cm) avvicinandomi ho notato che la parte della coda compresa tra l'ano e il corpo era molto gonfia e che il sacchetto lo spingeva fuori e lo ritraeva.Intanto la tarta ha ricomiciato ad agitarsi alla mia presenza. Questa mattina sembrava tutto ok.

Le tarta hanno circa 1,5/2 anni e sono sempre state in ottima forma anzi direi che crescono anche troppo velocemente.

cosa può essere successo??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ffiiiuuuu!! Meno male! ...ma come ce l'hanno strano!! quindi se è maschio quanto grande diventa ? E' una Trachemys scripta troostii.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so fa sorridere, so anche che cosa esce di solito da li! Ma credimi ce l'hanno proprio stano, mai vista 'na roba del genere. A questo punto spero siano due maschi, mi dispiace per loro ma non posso tenere 2 dinosauri in casa. Se dovessero essere 2 maschietti potrebbero diventare agressivi per il territorio ? Speriamo che almeno uno dei due sia tipo... hem... come vladimir luxuria insomma!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se i maschi nn stanno troppo stretti e soprattutto sn stati sempre insieme nn succede niente..al max tentano di accoppiarsi tra loro(a me succede OGNI giorno) o si danno qlke piccolo morso..il probl è se di colpo metti insime ad un maschio maturo un'altro,e hanno poco spazio le tarte essendo animali territoriali si attaccano.. poi dipende molto anke dal carattere dell'animale..
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè di solito se i maschi crescono insieme non dovrebbero litigare.

 

Ciao ciao

Ric ricorda Danilo,

dopo 10 anni di convivenza i suoi 2 maschi hanno iniziato a modersi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cosa Esce Dal Sedere Della Mia Tarta??

MI è SUCCESSA UNA COSA STRANA....HO CINQUE TARTARUGHE NEL MIO ACQUARIO....UNA è SICURAMENTE MASCHIO PERCHè HA UNGHIE LUNGHISSIME....HANNO 3 ANNI E HANNO PIU VOLTE FATTO UNA DANZA DI ACCOPPIAMENTO....UNA DI QUESTE DUE VOLTE HA CACCIATO UNA COSA NERA DAL SEDERE....SEBRAVA QUASI UNA PICCOLA VENTOSA...UNA COSA STRANISSIMA....DOPO QUALCHE SECONDO è RIENTRATA DENTRO.....SAPRESTE AIUTARMI A CAPIRE COSA ERA???:eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua.

Qui veramente ha avuto un problemino e non rientrava più, ma la forma e le dimensioni sono quelle.

 

Per il "quando esce" anche le tarte sognano:redface:

 

 

 

www.tartaportal.it

 

Da TCI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Trachemys e le Graptemys che ho visto sono più o meno tutte così.

 

Quello delle Ocadie è ancora più grosso.

 

Fai conto che arriva all'altezza delle zampe davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un normalissimo pene che, quando non in uso, rientra come in quasi tutti gli animali.

 

Ecco qui il Scappa Scappa (Graptemys Kohnii) che ha appena annusato la femmina e si è un po' agitato.

 

http://img457.imageshack.us/img457/7158/phto0007za2.jpg

 

e questo è un ingrandimento del dettaglio

 

http://img457.imageshack.us/img457/629/senzatitolo1om2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.