Vai al contenuto

Tarta bionica...


lucastra

Messaggi raccomandati

Hei ragazzi, avevo misurato la mia tarta il 30/10 ed era 3.3lungx4larg...l'ho misurata oggi dopo solo 4 giorni ed è 3.7lungx4.2larg....cavoli...4mm in 4 giorni...cosi tanto?ma è normale?tra un anno se rimane di questa media...dovrebbe essere 3.6cm in più...una bestia :)mi sa che le devo ingrandire la casettina li compensato che le ho costruito...ci entra astento ora...:cooll:
Link al commento
Condividi su altri siti


la mia faceva 1 cm in 15-20 giorni! ora si è bloccata a circa 11 cm..per modo di dire...ma cresce ancora..con una media più lenta però..
Link al commento
Condividi su altri siti

Hei ragazzi, avevo misurato la mia tarta il 30/10 ed era 3.3lungx4larg...l'ho misurata oggi dopo solo 4 giorni ed è 3.7lungx4.2larg....cavoli...4mm in 4 giorni...cosi tanto?ma è normale?tra un anno se rimane di questa media...dovrebbe essere 3.6cm in più...una bestia :)mi sa che le devo ingrandire la casettina li compensato che le ho costruito...ci entra astento ora...:cooll:

 

 

Casettina di compensato?

e dove l'hai messa?

mi sa che non ho capito se sia di terra o d'acqua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vale, è una scripta scripta......le ho costruito una casettina, nn è altro che un cubo di legno aperto da un lato...immerso nell'acqua...ovviamente sul tetto ho piantato due chiodi per fare peso e per nn farla galleggiare, chiodi che poi ho piegato e smussato e quindi li ho resi sicuri...ecco risolto..."il mistero della casa della tarta"...:)

a lei le piace stare la dentro...entra e ci rimane molto tempo poi esce...per ora le dimensioni sono adatte a lei, tanto che la tarta riesce a girarsi dentro la casetta...

 

Non so se ho avuto una cattiva idea...ma a lei piace:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che dopo poco il compensato immerso in acqua marcisce.....non voglio sembrare un guastafeste ma purtroppo ha vita breve....tienilo d'occhio.

Ti sei assicurato che i chiodi siano di acciao inox? altrimenti fanno ruggine...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

risolvi il problema mettendo una vastto di coccio dentro pesa e non dovrebbe galleggiare... lo metti con la base verso una parete laterale dell'acquario.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un trionco di coccio dv tre aperture(una abbastanza grande dv c possono entrare e le altre due piccole).dentro non ci entrano mai ma stanno sopra(fuori dall'acqua)o aggrappati al tronco puntando il "nasino" fuori
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che dopo poco il compensato immerso in acqua marcisce.....non voglio sembrare un guastafeste ma purtroppo ha vita breve....tienilo d'occhio.

Ti sei assicurato che i chiodi siano di acciao inox? altrimenti fanno ruggine...

Ciao

 

 

No i chiodi non sono acciaio inox ma cmq non sono a contatto con l'acqua...stanno sul tetto ed il tetto non sta ne a contatto con la tarta ne con l'acqua...si lo so che marcisce...infatti ne ho gia pronto un altro :) è una cosa momentanea in attesa che il vetraio mi consegni l'acquario più grande in vetro dove metterò un anfora o qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.