Vai al contenuto

Cerco consigli per allevare al meglio le mie due tarta


AngeloUga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Angelo e ho 16 anni, ho due tartarughe una di 13-14 anni e l'altra di 6 (sono gli anni che le ho avute in casa non della nascita), le tengo fuori nella terrazza, sotto il tavolo per ripararle dal sole cocente della Sicilia... La vasca non è grandissima, ma le ho fatto una porta per farle uscire, leggendo un paio di articoli so che non è molto salutare ma la vasca è piccola per loro due e devo ammettere che ora le due tartarughe sono piene di vita, il terrazzo è molto ampio e le tartarughe lo usano per mettersi al sole e per vedere cosa c'è oltre alla loro vaschetta.. Sinceramente non so se sono maschi o femmine, so soltanto che quella che ho da 14 anni è il doppio dell'altra e mi sembra normale. Da qualche tempo le mie tartarughe si litigano, ma non so se giocano e è perchè sono in amore, un comportamento che vedo spesso è che la tarta vbglossarlink.gif grande vuole mordere la parte centrale del guscio vbglossarlink.gif della piccola, io ho pensato: Io non so cosa pensare. Per quanto riguarda l'alimentazione io alterno carne, prosciutto, e molta verdura, i gamberi secchi glieli do quando non ho niente da fargli mangiare, anche perchè le mie tarta vbglossarlink.gif non li amano molto. Devo essere onesto, alla tarta vbglossarlink.gif grande ho fatto mangiare di tutto, wustel, carne arrostita, una volta le ho dato la pasta con il sugo... E ripeto la mia tarta vbglossarlink.gif è sempre stata in salute e ora più che mai... Consigli? Premettendo che la mia disponibilità economica è limitata, e non ditemi di vendere o regalare le mie tartarughe perchè vi faccio azzannare da loro! Grazie in anticipo!

<a href=http://img191.imageshack.us/img191/4803/2oc7.jpg' alt='2oc7.jpg]'> Uploaded with ImageShack.us[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti


per incominciare dovresti cambiare in toto l'alimentazione in quanta è errata, e sopratutto eliminare i gammarus del tutto, fai un laghetto sul terrazzo e ti campano di rendita, oppure dagli una samla ikea da 130L e altrettanti per camminare, non è per ulla salutare camminare sulle mattonelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Carne arrostita, pasta al sugo, wustel.... Peccato che sia tutto sbagliato :)

 

Ti sei salvato solo per la verdura ma serve anche pesce, e qualche dose di calcio! Anche il fatto di farla camminare non è giusto... Voi un pesce lo fareste camminare? E con le tarta è simile, perchè sono tarta d'acqua e hanno bisogno di acqua per vivere. I coccodrilli sono anfibi e camminano e nuotano all'occorrenza :)

 

Purtroppo un po di soldi bisogna spenderli. Zippo, la 130l non sarà piccola per due esemplari così? E poi serve un filtro! Bello grosso...

 

Per il comportamento: se sono dello stesso stesso si sfidano per il territorio, se sono di sesso diverso, lo fanno per un possibile accoppiamento.

 

Purtroppo sono dal cellulare e non vedo le foto

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il fatto di farla camminare non è giusto... Voi un pesce lo fareste camminare? E con le tarta è simile, perchè sono tarta d'acqua e hanno bisogno di acqua per vivere. I coccodrilli sono anfibi e camminano e nuotano all'occorrenza :)

 

Il paragone con il pesce non regge visto che le tarta fuori dall'acqua, o comunque in poca acqua, sono capaci di camminare... un pesce non riuscirebbe.

 

Inoltre i coccodrilli sono rettili.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con il pesce non regge visto che le tarta fuori dall'acqua, o comunque in poca acqua, sono capaci di camminare... un pesce non riuscirebbe.

 

Inoltre i coccodrilli sono rettili.. :)

 

E le tarta cosa sono?

 

Ma alle tarta facendole camminare fuori dall acqua, non si rovina il piastrone? Fa bene? Io ho fatto il paragone, che si lo so non ci sta, per far capire che non si fa, è sbagliato...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la alimentazione potrebbe aver contribuito alla aggressività

No, questa è una leggenda metropolitana da sfatare: non sono animali gregari, quindi se non hanno abbastanza spazio le cose si complicano e decisono a "morsi" chi comanda.

 

Come già scritto va rivista l'alimentazione da capo... più che probabilmente sono in sovrappeso, ma quello che spero è che così tante proteine non abbiano affaticato i reni anzitempo... l'insufficienza renale è invariabilmente mortale sia per umani, sia per animali.

 

E aumenta loro lo spazio, ne hanno bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo un po di soldi bisogna spenderli. Zippo, la 130l non sarà piccola per due esemplari così? E poi serve un filtro! Bello grosso...

 

dipende da quanto misurano, non mi sembra riporti le misure, ma sempre meglio di adesso è

 

Comunque ha ragione Dj, i cocco sono dei fottuti rettili, non anfibi :susu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli per la vasca da usare? Quella samla ikea è troppo piccola, quella che hanno è più grande... E c'è un'alimentazione per le tarta che non mi costi un occhio della testa? D:
Link al commento
Condividi su altri siti

Latterini. :D

Ho due baby e con 0,40 € vado avanti un paio di mesi.

Ovviamente alternati a verdura, costo altrettanto irrisorio, nullo se cogli erbe di campo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene per tutte le tarta! Alle tue, che sono già grandi, devi dare più verdure che pesce. Radicchio cicoria tarassaco malva petali di rosa. E dwvi alternare i giorni. Un giorno si e uno di digiuno. Più giorni di verdura che di pesce

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli per la vasca da usare? Quella samla ikea è troppo piccola, quella che hanno è più grande... E c'è un'alimentazione per le tarta che non mi costi un occhio della testa? D:

 

Quanto misura la vasca ovale?, oltre la samla ci stanno cassoni per giardinaggio, ma costano il doppio, anche se le prendi molto più grandi, se puoi fatti un laghetto e fai prima, l'alimentazione che stai usando è molto più costosa di una alimentazione normale :D, dai pesce un paio di volte la settimana, essendo grandi dovrebbero essere perlopiù vegetariane, quindi dev dare verdure, e sembrano due maschi, quindi li dovresti anche separare, ma non vedo bene le foto dal cell

 

Latterini. :D

Ho due baby e con 0,40 € vado avanti un paio di mesi.

Ovviamente alternati a verdura, costo altrettanto irrisorio, nullo se cogli erbe di campo. ;)

 

Le erbe di campo vanno colte solo in posti privi di pesticidi e smog, altrimenti sono più dannose che utili

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se prendo un cassone grande come faccio a fargli un'isola in cui prendere il sole? Per ora per prendere il sole vanno fuori dalla vasca.. (ora non scorrazzano per tutto il terrazzo, ho fatto un recinto attorno al tavolo e sotto ho messo una stoffa pulita per non fargli toccare terra)
Link al commento
Condividi su altri siti

Corteccia di sughero. Oppure puoi perder un po di tempo a farti una zona sopraelevata con qualche pezzo di plexyglass!

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.