Vai al contenuto

Lampade per pardalis di 3/4 cm


Loriking11

Messaggi raccomandati

Ho un terrario di 60x30 volevo sapere quale lampade usare con precisione ho letto che per questa specie andrebbero comprare le lampade al mercurio però essendo piccola 4/5 ho sentito che va bene quella uvb? questa di quanti watt deve essere essendo il terrario lungo 60cm e alto 30cm (Quando sarò piu grande ho già pronto un nuovo terrario) Poi per fare la zona calda serve una spot giusto? Anche questa da quanti Watt visto il terrario?Per quella in ceramica aspetto l'inverso essendo che qui la notte fanno pure 25 gradi essendo al sud..
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io non lo so di preciso, comunque ti consiglio di andare a chiedere informazioni direttamente al negozio dove hai preso le lampade. L'unica cosa che ti so dire è che devono essere tenute a 25-30 cm di distanza. Comunque non penso che per la lampada contino le dimensioni del terrario, più che altro conta a che temperatura deve vivere mediamente una pardalis. Inoltre se la tieni in terrario so anche che devi usare due lampade, una agli uvb e un'altra x mantenere la temperatura costante..servono a due cose diverse e per questo devono esserci entrambe. Se la tieni in giardino invece le lampade non servono se si trova in un posto soleggiato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una uv ti basta, le mercurio non le consiglerei per questa dimensione, prendila al 5% o 8%, il wattaggio della spot dipende da quanto riscalda, devi avere circa 35ºC a terra nella zona calda
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la spot le posso comprare anche in un negozio di eletronica? Pure per misurare l'umidità dove lo trovo da altre parti oltre al negozio di eletronicca?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la spot le posso comprare anche in un negozio di eletronica? Pure per misurare l'umidità dove lo trovo da altre parti oltre al negozio di eletronicca?

 

prova nelle ferramenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato da una spot e una uvb a 2 a mercurio della solar raptor e la differenza si è vista nelle pardalis, da oggi che ho messo queste lampade sono diventate attivissime!!

Mi intrometto con una domanda, è vero che le mercurio devono stare dritte e mai posizionate oblique?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le vapori di mercurio basterebbe un attacco E27, il problema sta nell'altezza del terrario, servirebbero 40cm dal suola alla lampada, e tu hai appena 25cm in tutto se non di meno.

Avevo provato le vapori con le mie babcocki ma non notai la differenza in termini di attività, gli adulti mangiavano, così come i baby, la lampadle anno tenute in posizione verticale al suolo. Le spot le trovi anche al supermercato a €2, ma ormai le lampade ad incandescenza sono uscite fuori commercio, trovi solo le alogene, ma son la stessa cosa, se non meglio, l'hygrometro lo trovi nei negozi di animali, ma basta l'umidità ambientale, quindi non ti sarà molto utile

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitoliamo le lampade per la luce del terrario sono quelle uvb che danno una luce che illumina il terrario e fanno pure un effetto solo per la vitamina d3 giusto?Poi ci sono le spot che servono a fare il punto caldo giusto?Quindi mi chiedo invece di comprare le spot posso comprare delle lampade riscaldanti dal ferramenta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire fare un effetto solo per la vitamina d3?

 

Comunque le spot sono le lampade riscaldanti! Basta chiedere a un ferramenta una banalissima lampadina alogena (quelle a incandescenza stanno andando fuori commercio) ed i gioco è fatto

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere come alimentazione cose le devo dare radicchio malva ecc ma ho sentito anche il fieno..Ma il fieno per conigli va bene?Perchè non so dove trovarlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.