Vai al contenuto

costruzione MEGA laghetto con foto


Messaggi raccomandati

finalmente ho concluso gli esami ma soprattutto è arrivata l estate! e cosi finalmente posso costruire sto attesissimo laghetto! allora comincio subito col mettere il progetto ufficiale: http://imageshack.us/photo/my-images/856/ufk.png/ come scritto il laghetto sarà di circa 3mX6m e una volta completato lo scavo sarà ricoperto da uno strato di cemento e da un telo di pvc. questo è lo spazio per la buca: http://imageshack.us/photo/my-images/585/8bml.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/825/3z7x.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/822/vvos.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/12/tnsk.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/191/808x.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/9/gnle.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/801/ekqw.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/822/5kf0.jpg/ la terra è più dura del marmo ed è impossibile scavare... quindi ho fatto un accordo con mio nonno: io mi scavo da SOLO la buca e lui pensa al resto. infatti tutti i miei parenti mi dicono che non ce la farò ma per ora la voglia e la forza c'è! per fortuna con l acqua il terreno si è ammorbidito... e ho anche aquistato aggratis manodopera infantile... hahhhahaha :D:D:D:D:D dal prossimo messaggio inizio mettere foto intanto ditemi i vostri dubbi e pensieri :D:D:D:D:D:D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se riesci nell'impresa sarà eccezionale.

Solo che sono almeno 10 metri cubi di terra da muovere a occhio... il telo lo hai già preso?

Finanziamenti infiniti immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho preso nulla visto che a causa della grandezza potrebbe cambiare facilmente per quando riguarda le misure, quindi compro tutto alla fine heheeheh si è il regalo del nonno per l esame di terza media :D:D:D:D:D
Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho preso nulla visto che a causa della grandezza potrebbe cambiare facilmente per quando riguarda le misure, quindi compro tutto alla fine heheeheh si è il regalo del nonno per l esame di terza media :D:D:D:D:D

Ha idea di quanto gli costerà?

Mi sa che te lo converte nel regalo di matrimonio... :D:D:D

 

Comunque forza e coraggio, ti manca ancora parecchio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ha idea di quanto gli costerà?

Mi sa che te lo converte nel regalo di matrimonio...

 

 

Comunque forza e coraggio, ti manca ancora parecchio

 

hehehh speriamo di no! tanto quest anno non hanno dato compiti estivi quindi quest estate ho solo da scavare sta buca! :D:D:D:D:D

 

 

Tu e il nonno sapete che tra telo, allestimenti, pompa e filtro idonei ci vorranno almeno 1000-1500€?

secondo me 1500 sono un po tanti... il telo non ne ho idea ma nel peggiore dei casi credo 200€, allestimenti piu costosi saranno lo scavo (di mia mano) e forse la gabbia per non farle scappare e per le foglie, la pompa non ne ho idea di quanto costi mentre come filtro uso delle piante che all "isola dei tesori" costano da 5€ a 50€ quindi il costo varia...

 

comunque oramai i patti sono stati fatti e ci siamo pure stretti la mano!

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo di solito si fanno prima dei preventivi insieme al progetto, solo che tu il progetto l'hai fatto, ma il preventivo no :)

 

Anche io come gli altri spero in una buona riuscita!!

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok non ne ho completamente idea di quanto costi... comunque grazie :D:D

 

Vai sul sito A z i e n d a N a t u r a V i v a e fatti un'idea dei prezzi.. anche se non credo che abbiano teli così grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi inte farei il calcolo di quanto telo ti serve e lo ordinerei su A z i e n d a N a t u r a V i v a finchè sono in sconto..forse il 10mx8m dovrebbe bastarti
Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi inte farei il calcolo di quanto telo ti serve e lo ordinerei su A z i e n d a N a t u r a V i v a finchè sono in sconto..forse il 10mx8m dovrebbe bastarti

grazie mille per il sito, é utilissimo!! comunque mi dovrebbe bastare 8mX10m facendo questo calcolo anche esso trovato nello stesso sito :

lungh=lunghezza laghetto+ 2 profondita max+ 2 margine esterno

largh=larghezza laghetto+ 2 profondita max+ 2 margine esterno

che in numeri é:

lungh=6m+2(1m)+2(30cm)=8,60 m

largh=3m+2(1m)+2(30cm)=5,60 m

 

quindi perfetto come grandezza! poi se qualcuno conosce un calcolo piu idoneo dica visto che questo é il primo che ho trovato :D:D:D:D

grazie ancora nick!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai l'ordine su quel sito secondo me ti conviene anche prenderci le piante.. hanno dei buoni prezzi.. ma per curiosità quante tarte ci metteresti?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il sito, é utilissimo!! comunque mi dovrebbe bastare 8mX10m facendo questo calcolo anche esso trovato nello stesso sito :

lungh=lunghezza laghetto+ 2 profondita max+ 2 margine esterno

largh=larghezza laghetto+ 2 profondita max+ 2 margine esterno

che in numeri é:

lungh=6m+2(1m)+2(30cm)=8,60 m

largh=3m+2(1m)+2(30cm)=5,60 m

 

quindi perfetto come grandezza! poi se qualcuno conosce un calcolo piu idoneo dica visto che questo é il primo che ho trovato :D:D:D:D

grazie ancora nick!!!!!!

 

beh anche se conoscevo il sito è giusto ringraziare Nicola17 visto che l'ha citato prima lui...

e come dice sempre Nicola acquista li le piante che risparmi un bel po'..e prendine pi che puoi...ma ricorda sempre che se inserisci delle trachemys, le piante dovrei proteggerle con della rete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nicola! credevo che che nick avesse messo 2 messaggi e non ti avevo visto!! scusa ancora! comunque grazie a entrambi!

 

dentro ci vanno 2 tarte ma chissa se in futuro ce ne andranno di piu...

le piante non so quali e quante... ditemi voi

naturalmente verrano recintate con una rete senno non durano nemmeno un giorno :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nicola! credevo che che nick avesse messo 2 messaggi e non ti avevo visto!! scusa ancora! comunque grazie a entrambi!

 

dentro ci vanno 2 tarte ma chissa se in futuro ce ne andranno di piu...

le piante non so quali e quante... ditemi voi

naturalmente verrano recintate con una rete senno non durano nemmeno un giorno :D:D

 

Ma figurati non serve che chiedi scusa :D:D.. cmq un laghetto così per due sole tartarughe è un vero spreco.. se fossi in te ne aggiungerei qualcuna.. quanto sono grosse le tue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati non serve che chiedi scusa :D:D.. cmq un laghetto così per due sole tartarughe è un vero spreco.. se fossi in te ne aggiungerei qualcuna.. quanto sono grosse le tue?

per ora sono 2 nanette che non arrivano nemmeno a 7,5 cm di carapace. il problema è un altro: una (più piccola di grandezze e più timida) ha le unghiette secondo un po troppo lunghe per essere una femmina e la cloaca è abbastanza distante dal piastrone... mentre l altra è tutto il contrario: più grossa, MOLTO agitata e le unghie più corte... sapendo che ste bestie possono deporre fino a 60 uova fa riflettere sulla grandezza della loro casa finale :D:D:D:D:D non dico di non sperare che siano dello stesso sesso anzi mi farebbe piacere ma il problema è che il laghetto è di tot grandezza quindi in futuro potrebbe diventare piccolo per tutta la popolazione... comunque questo è un altro discorso... se poi saranno dello stesso sesso vivranno li felici e contente(i?) insieme a moltissimi pesci (viva la caccia delle tartarughe verso i pesci :D:D:D:D:D) e se rinascerà in me la passione (che adesso non si è ancora spenta) per queste creature alleverò altre baby nell acquario che ho per circa 2 anni per poi "liberarle" in questo laghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dai, vedo che prosegue bene... con queste immagini è finito lo scavo?

Quali saranno le misure definitive?

nono manca ancora un po di lavoro: (prendendo l ultima foto) sul lato lungo più lontano ci sono 2 maledetti massi che oggi sto togliendo; oggi ho anche fatto la rampa sulla sinistra; ma soprattutto nello spiazzo davanti c è da scavare due zone: una di circa 50 cm e l altra circa 1 metro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.