Vai al contenuto

Capire se deve deporre..


bear85roma

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

la mia Claudiona son 3 giorni che ha un comportamento diciamo strano, mangia i primi due pescetti per intero come ha sempre fatto, i restanti li fa a pezzetti e piano piano li mangia,non sempre però,stesso discorso con i pellet,non ha mai rifiutato i latterini...è stata sempre voracissima!! non è per nulla apatica e "passiva" basking da quello che vedo io lo fa.. di sabbia ne ha tanta se volesse deporre.. sta cambiando gli scuti,mi sembra in ottima salute!! arrivando alla mia domanda principale.. esistono comportamenti che ci lascino intendere che la tarta femmina sia in procinto di deporre??

 

Ps si può essere stufata dei latterini??

 

grazie a tutti

 

Marco

Modificato da bear85roma
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il comportamento potrebbe anche essere quello: le femmine che devono deporre sono di solito irrequiete, fanno tantissimo basking, cercano di fuggire, mangiano poco.

In più... fanno le prove di scavo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è possibile ma per evitare che si stufi dei latterini varia la dieta con alici, sardine, gamberetti freschi (più raramente questi) oltre ai latterini...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento potrebbe anche essere quello: le femmine che devono deporre sono di solito irrequiete, fanno tantissimo basking, cercano di fuggire, mangiano poco.

In più... fanno le prove di scavo :D

 

È bella attiva ed irrequieta.. nuota tanto e scava il vetro..basking per quello che vedo io lo fa..io le ho messo a disposizione tutto quello di cui aveva bisogno..speriamo bene ;);)

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

È bella attiva ed irrequieta.. nuota tanto e scava il vetro..basking per quello che vedo io lo fa..io le ho messo a disposizione tutto quello di cui aveva bisogno..speriamo bene ;);)

 

Marco from Galaxy Note 2

 

Forse diventerai nonno :)

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per lui di no...

 

Se se ne aspettava 3 di nipotini rimarrà deluso ma se già sapeva che si sarebbe trovato una dozzina di tartine, sarà contento :)

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi manco un pezzo di alice o latterino..mangia i pellet e qlc morso al radicchio..li morde e li risputa..che palle..si può dire?? Tartaruga viziata..

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi ha fatto digiuno..si è presa due stick ed i pescetti li ha risputati..non so più che darle..il radicchio lo lascio sempre in vasca..ieri ha mangiato qlc pezzo di coccia delle uova..bollito naturalmente..sardine..non ne vanno pazze..

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dorme sul fondo quasi tutto il tempo..basking veramente poco..comincio a preoccuparmi seriamente..temo che la prox settimana la porterò dal mio veterinario..ieri ha mangiato un pochino di carne macinata..oggi digiuno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, direi che è il caso di farla vedere. Il comportamento adesso è solo anomalo, in quanto fa pochissimo basking...

Lesioni esterne che possano dire qualcosa non ce ne sono, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no niente lesioni..ogni tanto fa capoccella prende aria e ritorna sul fondo..si per forza devo capire cosa ha..l'ho messa nella zona emersa ma torna in acqua dopo poco..

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sto portando Claudia dal veterinario..vi tengo aggiornati..

 

Marco from Galaxy Note 2

 

Speriamo non sia niente... :thumbup:

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno a casa..

 

Claudia sta bene, l'hanno sottoposta ad ecografia e lastre ben mirate..non ha uova calcificate,le feci sono normali,il veterinario quando l'ha toccata nelle parti molli dietro alle zampe posteriori,ha sentito uno "spostamento" mi ha detto che sicuramente si sta preparando a deporre, è una fase che avviene circa 20 gg prima..non mangia ha sbalzi di umore ed altro..gli ha somministrato vitamina A B C a lento rilascio,per 25 gg starà apposto!! gli ho spiegato la configurazione della vasca ed ha detto che ha tutto quello che le occorre..da qui a 2 settimane solo se noto qlc di strano..la vuole rivedere,per il resto mi ha detto di stare tranquillo.. meno male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.