Vai al contenuto

osso di seppia e verdura


penelope83

Messaggi raccomandati

Scusate le tante domande, ma mano mano che leggo il forum mi vengono tanti dubbi...

mi avete aiutato con la 'dieta' della mia tse (ricordo che l'ho trovata e adottata er cui non conosco niente delle sue abitudini precedenti) femmina circa 11 cm carapace, molti di voi hanno visto le sue foto; il problema:

.1 osso di seppia nemmeno a parlarne

.2 frutta e verdura non sa neanche che son cose ce si mangiano

ho provato di tutto, a mettere in mezzo al suo cibo preferito (pellet e palline a base di pesce secco per carnivori, gamberetti ogni tanto), ho provato a dargli quello che mi avete detto, ma semplicemente ignora tutto quello che non è mangime, ho provato pesciolini, secondo vs indicazioni ma non si accorge nemmeno che ci sono!!!

ho fatto persino la prova nel laghetto dei pesci rossi, solo per vedere l'atteggiamento predatorio, ma di predare non ci pensa proprio...

che faccio se non vuole queste cose che le fanno bene?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate le tante domande, ma mano mano che leggo il forum mi vengono tanti dubbi...

mi avete aiutato con la 'dieta' della mia tse (ricordo che l'ho trovata e adottata er cui non conosco niente delle sue abitudini precedenti) femmina circa 11 cm carapace, molti di voi hanno visto le sue foto; il problema:

.1 osso di seppia nemmeno a parlarne

.2 frutta e verdura non sa neanche che son cose ce si mangiano

ho provato di tutto, a mettere in mezzo al suo cibo preferito (pellet e palline a base di pesce secco per carnivori, gamberetti ogni tanto), ho provato a dargli quello che mi avete detto, ma semplicemente ignora tutto quello che non è mangime, ho provato pesciolini, secondo vs indicazioni ma non si accorge nemmeno che ci sono!!!

ho fatto persino la prova nel laghetto dei pesci rossi, solo per vedere l'atteggiamento predatorio, ma di predare non ci pensa proprio...

che faccio se non vuole queste cose che le fanno bene?????

 

Semplice, tienila a digiuno :) ora deve abituarsi a mangiare queste cose e all'inizio potrebbe non essere semplice. Metti le varie porzioni e alla sera le togli anche se non le ha toccate. Così i giorno dopo e quello dopo ancora. Prima o poi mangerà :)

 

La frutta se vuoi puoi anche evitarla

 

L'osso lascialo sempre in vasca, andrà lei a mordelo quando lo vorrà

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo all'inizio mi sentirò una mamma molto cattiva...

spero che si adegui, non voglio che abbia carenze di qualche genere.

Per l'osso di seppia, ce l'ha nella vasca da quando è uscita dal letargo, gliel'ho messo già da tanto, ma proprio non ne manca nemmeno un piccolo pezzo, la verità è che probabilmente essendo cresciuta da qualche parte in campagna, non l'ha mai visto, forse deve capire che si mangia!!

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo all'inizio mi sentirò una mamma molto cattiva...

spero che si adegui, non voglio che abbia carenze di qualche genere.

Per l'osso di seppia, ce l'ha nella vasca da quando è uscita dal letargo, gliel'ho messo già da tanto, ma proprio non ne manca nemmeno un piccolo pezzo, la verità è che probabilmente essendo cresciuta da qualche parte in campagna, non l'ha mai visto, forse deve capire che si mangia!!

grazie mille

 

piano piano si abituerà :) alterna un giorno di pesce e uno di verdura, anche se forse stando sui 10 cm potresti dargli piu verdura che pesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che cominci a mangiarla, così potrò mantenere un'alimentazione più sana di quella di adesso. mi ha detto un amico che ne ha due in casa (credo poco al 'mi hanno detto', per questo te lo chiedo..) che lui da molti fagiolini bolliti e le sue vanno ghiotte, essendo periodo adesso di fagiolini, secondo te farei bene a provare? intendo non è che le fanno male??? non so se sia cibo per tartarughe!!
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'hai appena messa in un nuovo acquario allora è normale che sia intimidita e non mangi..si dovrà abituare un attimino prima di iniziare a mangiare a dovere e fare basking.. strano però che rifiuti il pesce, conoscendo le mie XD gli dai dei latterini?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che cominci a mangiarla, così potrò mantenere un'alimentazione più sana di quella di adesso. mi ha detto un amico che ne ha due in casa (credo poco al 'mi hanno detto', per questo te lo chiedo..) che lui da molti fagiolini bolliti e le sue vanno ghiotte, essendo periodo adesso di fagiolini, secondo te farei bene a provare? intendo non è che le fanno male??? non so se sia cibo per tartarughe!!

 

credo che abbiano un contenuto di calcio molto basso e poi so che dare cibo troppo morbido alle tarta non faccia bene...

 

inoltre sono dell'opinione che di certo in natura non trovano alimenti simili, ergo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ormai è un anno che ce l'ho, parliamo di un laghetto e non di un acquario, mangia con molto appetito, fa basking e mi conosce abbastanza da non scappare e mangiare anche davanti a me..

ha già fatto il letargo fuori ed è molto tranquilla, conosce a menadito il suo laghetto, la sua grotta etc..

solo che con l'alimentazione ho questi problemi...

i latterini li ho provati, ho provato alici e acquadelle, ma niente di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che abbiano un contenuto di calcio molto basso e poi so che dare cibo troppo morbido alle tarta non faccia bene...

 

inoltre sono dell'opinione che di certo in natura non trovano alimenti simili, ergo... :)

 

infatti... immaginavo...

sei preziosissimo, come sempre!

mi metterò a convincerla con le nsalate e il tarassaco come mi dicevi, a costo di imboccarla un pezzetto alla volta!!! scherzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ormai è un anno che ce l'ho, parliamo di un laghetto e non di un acquario, mangia con molto appetito, fa basking e mi conosce abbastanza da non scappare e mangiare anche davanti a me..

ha già fatto il letargo fuori ed è molto tranquilla, conosce a menadito il suo laghetto, la sua grotta etc..

solo che con l'alimentazione ho questi problemi...

i latterini li ho provati, ho provato alici e acquadelle, ma niente di niente...

 

dovrai insistere. e farla digiunare nel caso non mangi. di verdura invece puoi dare cicoria, radicchio, tarassaco...la lattuga è poco nutriente e puoi anche evitarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il tarassaco, il radicchio (verde e rosso) la lattughina da taglio, la bietolina, tutte cose che ho nell'orto.. mela e pera...

però mi sembra che ogni tanto mangiucchi (quando è fuori dall'acqua) una piantina di malva che è cresciuta nel recinto.. può essere? (ho visto alcune chiocciole, potrebbero anche essere loro). nel caso la devo levare se fa male per essere sicuri che non la mangi lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il tarassaco, il radicchio (verde e rosso) la lattughina da taglio, la bietolina, tutte cose che ho nell'orto.. mela e pera...

però mi sembra che ogni tanto mangiucchi (quando è fuori dall'acqua) una piantina di malva che è cresciuta nel recinto.. può essere? (ho visto alcune chiocciole, potrebbero anche essere loro). nel caso la devo levare se fa male per essere sicuri che non la mangi lei?

 

la malva va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.