Vai al contenuto

Dormono!


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati

A Padova in questi giorni fa freddo...16 gradi... e le mie tarti è da una settimana che non escono e non mangiano...magari aprono gli occhi da sotto alla tana ma non escono..io le lascio fuori come mi avete detto voi...ma è gia ora di letargo? gli metto gia el foglie secche e le copro o aspetto? grazie...
Link al commento
Condividi su altri siti


anche le mie è da un pò di giorni che non escono più a mangiare... cmq così è normale, vedendo gli anni scorsi si stanno preparando al letargo!

Io non gli metto mai niente...s'interrano dove più gli piace e sbucano fuori in primavera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non ho foglie. Cioè ce l'avrei ma sono quelle dell'acero rosso e non vanno bene vero?

Oggi in un negozio ho comperato il fieno ed anche un'altra cosa..è una miscela di trucioli rossi di legno di latifoglie, cortecce e muschio. Insomma è una lettiera per conigli. Va bene per sostituire le foglie o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie è da un pò di giorni che non escono più a mangiare... cmq così è normale, vedendo gli anni scorsi si stanno preparando al letargo!

Io non gli metto mai niente...s'interrano dove più gli piace e sbucano fuori in primavera!

 

ce le hai in terrario anche tu come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Padova in questi giorni fa freddo...16 gradi... e le mie tarti è da una settimana che non escono e non mangiano...magari aprono gli occhi da sotto alla tana ma non escono..io le lascio fuori come mi avete detto voi...ma è gia ora di letargo? gli metto gia el foglie secche e le copro o aspetto? grazie...

 

ciao,

se ho ben capito le tieni in terrario, vero?

nn obbligarle. lascia foglie, terra, paglia o truciolato di faggio a disposizione.

decidono loro quando andare in letargo:)

ricorda ke hanno bisogno di almeno 20-25 cm x interrarsi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le previsioni danno un ritorno del caldo per i primi di ottobre.

 

In effetti ci sarà una rimonta del caldo (non estivo a parte Sardegna meridionale e Sicilia)...

 

Eccovi le mappe delle temperature previste per il 1° e 4 Ottobre a 1000 metri di altezza circa (per la pianura o le coste, bisogna aggiungere 7/10° con il cielo sereno e 4/7° con il cielo nuvoloso)

Diciamo che con cieli soleggiati si potranno raggiungere i 22/24° al nord,

23/26° al centro, 26/30 al sud e 28/32 su Sardegna meridionale e Sicilia!

 

22.jpg

http://www.alex-alex.it/4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

28/32 su Sardegna meridionale e Sicilia!

 

 

 

ottimo!!!

ho una piccina che e' nata proprio mingherlina oltre che inappetente ad oltranza.

Con queste temp vado di lusso!!!! :laugh3:

 

anche se il cielo dovesse velare!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi...non me lo dite... 32 gradi anche a ottobre...un'annata dalle temperature infernali...che roba!! :(

 

Saranno contente le tarte che potranno concedersi ancora qualche succulenta mangiatina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non ci hanno preso.

Adesso spiovicchia e fa freddo 16 gradi :(

 

Non è facile per i previsori col tempo che hanno a disposizione spiegare nel dettaglio la situazione zona per zona!

Comunque come detto da me in precedenza, Sicilia e Sud Sardegna oltre i 29°, al nord dell'isola qualche grado in meno!

Da Domenica pomeriggio a Mercoledì e forse Giovedì bello al centro sud con gradevoli temperature! Giornata più calda per la Sardegna Mercoledì con temperature intorno ai 30°.

Per la Sicilia la giornata più calda sarà domani con temperature sui 30°, poi le temperature si assesteranno sui 27°/29°

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non ci hanno preso.

Adesso spiovicchia e fa freddo 16 gradi :(

 

per sapere come va il tempo chiedetelo alle mie terrapene:laugh3::laugh3:loro ci azzeccano sempre......a caccia e arzille piove ....a ninna bel tempo:smile2::smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.