Vai al contenuto

Vitamine


lucamel89

Messaggi raccomandati

salve a tutti!da circa due mesi ho una tartaruga, una Trachemys scripta scripta.In questi mesi le ho dato da mangiare solo gamberetti essiccati, lattuga e ogni tanto qlk cicco d'uva(stando attento a togliere i semi).Quando qualche giorno fa sono andato in negozio a comprare il riscaldatore, il tipo mi ha consigliato di comprare delle vitamine, esattamente ho comprato "ZOO MED".La tarta però non li considera proprio.Come consigliato l ho fatta stare a digiuno mettendo nell'acquario sempre qualche pallina di queste vitamine, ma..niente!cosi ieri mi ha fatto talmente pena che le ho dato qualche gamberetto essiccato e se lo è divorato in un attimo!!!!mi sapreste dare qualche consiglio per far mangiare le vitamine alla tarta?e poi..sono cosi indispensabili?un'altra domanda..a 24° va bene la temperatura del riscaldatore?Grazie a tutti anticipatamente!!:):)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il modo più facile e corretto per darle le vitamine è somministrarglie in modo naturale, ovvero usando quelle che trovi nei cibi freschi.

 

Butta via i gamberetti essiccati e comincia a farle seguire una giusta dieta a base di pesce fresco.

 

In questa sezione del forum trovi centinaia di messaggi che riguardano la giusta alimentazione, dacci un'occhiata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anche perchè così non corri il rischio che di vitamine ne assumano troppe, che può essere ugualmente dannoso tanto quanto la carenza.

da qualche parte mi sembra di aver letto (forse sulla scatola delle vitamine in gocce) che se ne assumono piu' della quantita' necessaria...nn costituisce un problema perche' le espellono come scorie normalmente...attraverso feci o pipi'...e' vero o no? :oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Si infatti! Alle tarta viene l'Ipervitaminosi...che è mortale...come l'Ipovitaminosi...

CMQ lucamel BUTTA I GAMBERETTI!! LE GOCCE DALLE PERCHè PER ORA LA TARTA DI VITAMINE NON NE HA PROPRIO DATO CHE HAI DATO I GAMBERETTI!! 1 GOCCIA SOLA NEL CIBO X 3 VOLTE A SETTIMANA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.