Vai al contenuto

Curiosità


picASSO

Messaggi raccomandati

Ma se si prende una hermanni adulta con carapace liscio e si mette in terrario e si alimenta in maniera sbagliata,avviene la piramidizzazione degli scuti oppure essendo adulta e quindi avendo finito la sua crescita gli scuti gli restano lisci? Era una domanda che ci siamo posti ieri io e un mio amico.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche se adulte continuano a crescere, naturalmene di pochissimo. credo che la piramidalizzazione non sarà molto accentuata ma sicuramente ne risentirà a livello di organi interni(fegato,reni etc etc).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si prende una hermanni adulta con carapace liscio e si mette in terrario e si alimenta in maniera sbagliata,avviene la piramidizzazione degli scuti oppure essendo adulta e quindi avendo finito la sua crescita gli scuti gli restano lisci? Era una domanda che ci siamo posti ieri io e un mio amico.

 

ma dove l'avro' gia' letta? .............................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove l'avro' gia' letta? .............................................................

 

Che bella risposta,era proprio quello che volevo sapere........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella risposta,era proprio quello che volevo sapere........................

 

ti piace? sono contento.......................................almeno e' originale , non e' un doppione come la tua domanda.e non e' la prima volta. si vede che ti fidi delle persone che ti rispondono.............................

Link al commento
Condividi su altri siti

no, maggiolino non c'e' mai stato nessun attrito con picasso. ma se su un'altro sito ti danno consigli sulla stessa e identica domanda e tu la rifai qui significa che la gente che si e' sbattuta a darti consigli non e' stata minimimamente presa in cosiderazione e come ho detto non e' stata la prima volta.poi sai che io le cose le dico face to face;)
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo è da apprezzare questo

ma è anche vero che magari uno sentendo più pareri si sente più sicuro in buona fede gliela passiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non c'è proprio niente di male.

 

Anch'io spesso faccio le stesse domande qui e su TCI, SFN e Austinturtlepage.

 

La cosa peggiore che si può fare su internet è prendere la prima cosa che si trova per buona.

 

E oltre a chiedere, uso sempre il motore di ricerca.

 

E' uno strumento potentissimo, ma bisogna controllare tutto.

 

L'80% di quello che si trova è il copia-incolla di altri articoli, quando và bene e non ci sono traduzioni "a capocchia" o fraintendimenti.

 

Cercate sempre, oltre all'informazione, di valutarne la provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te minotti. pero' un conto e' una semplice risposta ,l'altra invece e' aprire post identici dove ci sono tante persone che ti consigliano in maniera esauriente, se poi a risponderti sono anche tra i piu' bravi.non lo trovo corretto, tutto qua. mi metto nei panni di chi ha risposto e viene qua e rilegge la stessa domanda ,cosa puo' pensare?poi ovviamente tutti sono liberi di fare cio' che vogliono e ognuno e' anche libero di esporre le proprie critiche. scusa che sito e' sfn e Austinturtlepage?
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo è da apprezzare questo

ma è anche vero che magari uno sentendo più pareri si sente più sicuro in buona fede gliela passiamo

 

hehehehe ma si, uno strappo alla regola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

oldx la finisce di portare off topic i post del forum???? Hai creato 2 pagine di post che non c'entra nulla con quello che avevo chiesto e tra l'altro andare off-topic lo vieta il regolamento,quello che ho fatto io non lo vieta nessuno!!!! Non credo sia bello per i moderatori (dovranno anche spostare la discussione ora visto che non tratta più ALLEVAMENTO)e gli utenti futuri leggere questi post...Io cerco di informarmi il più possibile sulle cose sentendo persone diverse in quanto dato che tartaportal e tartaclub sono 2 siti differenti,saranno anche 2 comunità differenti,non credi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Picasso, non buttiamoci sulla polemica, sono sicuro che Oldx non voleva essere scorretto o maleducato. Tutti siamo quì per lo stesso motivo: "L'amore x le tarta".

Il nostro deve essere uno stare insieme sempre con cortesia, onestà e cordialità, piccole incomprensioni vanno subito chiarite e dimenticate.

Ciao Nico62

Link al commento
Condividi su altri siti

off topic?? ma se grazie ad hayez1 e pminotti (gentilissimi, ringrazio ancora) abbiamo guadagnato due nuovi siti dove andare ad informarci ulteriormente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa centra con quello che ho chiesto e per cui ho aperto il post?!?!?!?!?! Io non ho chiesto nuovi siti,ho chiesto un altra cosa,e quindi dato che non tratta l'argomento è off-topic. E poi cosa ci faccio di altri 2 nuovi siti visto che se posto qui non sarebbe giusto andare a postare anche li (lo stesso post) come hai detto tu ??? E poi se guardo nuovi siti è come se non mi fidassi delle persone che scrivono qui (sempre quello che mi hai detto tu)... Questo è quello che hai detto tu. Io non voglio fare nessuna polemica ma bisogna pensare prima di scrivere...

 

Ti ripeto questo post lo hai fatto andare off-topic TU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.