Vai al contenuto

razze miste


marianania

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho 3 tartarughe d'acqua. 2 sono comuni ed una è a collo lungo col guscio molle di provenienza cinese. Ho notato che a volte la mia cinesoide (la chiamo così) tende a mordere le altre due. Qualcuno di voi saprebbe spiegarmene il motivo?
Link al commento
Condividi su altri siti


No,assolutamente da separare!Ci rimetteranno come minimo la coda!Considera che la guscio molle(pelodiscus sinensis)più crescerà e più diverrà aggressiva!Ha bisogno di un fondale di sabbia per interrarsi!
Link al commento
Condividi su altri siti

No,assolutamente da separare!Ci rimetteranno come minimo la coda!Considera che la guscio molle(pelodiscus sinensis)più crescerà e più diverrà aggressiva!Ha bisogno di un fondale di sabbia per interrarsi!

 

Esatto devi separarle immediatamente, anche perchè come dice aaron hanno esigenze differenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi mi ha preceduto. La softshell (molto probabilmente Pelodiscus Sinensis) non può assolutamente convivere con le altre, è molto aggressiva ed ha un morso molto tagliente e potente. A lungo andare rischierebbero la vita. Separala dalle altre!
Link al commento
Condividi su altri siti

ti può sembrare triste e ti comporterà problemi di ubicazione... ma tutti colo ro che mi hanno preceduto hanno ragione, esigenze diverse e aggressività rendono difficile la convivenza...

mi sa proprio che dovresti separarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è molto aggressiva.dividile,per comuni cosa intendi?tss immagino,la giscio molle sarà una pelodiscus,tra l'altro non solo provvengono da diverso areale con esigenze differenti,ma le giscio molle potrebbero ferire ed essere ferite a loro volta.Hanno bisogno di uno strato di sabbia sul fondo almeno dai 5/8cm devono insabbiarsi e tu dovresti mettere del sale nell'acqua perchè soffrono di micosi.

chiedi a jdenton ottimo allevatore sia dell'una che dell'altra spescie:yes4lo:

ma posta delle foto di tutte cosi siamo sicuri di parlare con sicurezza

un'altra cosa non si dice razza ma specie:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è molto aggressiva.dividile,per comuni cosa intendi?tss immagino,la giscio molle sarà una pelodiscus,tra l'altro non solo provvengono da diverso areale con esigenze differenti,ma le giscio molle potrebbero ferire ed essere ferite a loro volta.Hanno bisogno di uno strato di sabbia sul fondo almeno dai 5/8cm devono insabbiarsi e tu dovresti mettere del sale nell'acqua perchè soffrono di micosi.

chiedi a jdenton ottimo allevatore sia dell'una che dell'altra spescie:yes4lo:

ma posta delle foto di tutte cosi siamo sicuri di parlare con sicurezza

un'altra cosa non si dice razza ma specie:laugh8kb:

 

Hai già detto tutto tu ;).

Se di provenienza certa asiatica si tratta di pelodiscus. Le pelodiscus dimostrano una aggressività molto molto elevata, le unghie delle trachemys potrebbero ferirla, ma nulla in confronto a quello che può fare una pelodiscus mordendo sulle zampe o sul collo una trachemys.

Devi separarla, impostare un ottimo filtraggio biologico, sabbia almeno 3cm se baby in modo che possa insabbiarsi completamente e poi durante la crescita aumenti il livello. Cerca di usare sabbie dal peso specifico molto elevato in modo che le cacche e i liquidi in genere restino in superficie ed importante granulometria non superiore a 0.8mm. 5grammi di sale a litro per evitare micosi, anche la quantità di sale puoi diminuirla durante la crescita, io dopo un anno lo ho completamente eliminato, ma il filtraggio dell'acqua deve esser perfetto o quasi.

Le pelodiscus sono tartarughe che prediligono basse temperature quindi niente riscaldatore, temperature ideali sarebbero fino a 22° di giorno e fino a 16° (anche 14°) di notte mentre le trachemys necessitano di temperature più alte. A temperature dai 24° in su dell'acqua si infossa per uscire nelle ore più fresche; non necessita di zona emersa almeno nei primi anni di vita e di spot, una uvb sarebbe buona norma inserirla e tenere la vasca in una zona luminosa.

Alimentazione: sono tartarughe predatrici e comunque non mangiano vegetali. Alimentazione a base di pesce fresco, spesso importante dare del cibo vivo come piccoli pesci di acqua dolce, chiocciole, lombrichi camole della farina e pellets. Puoi dar anche gamberetti decongelati, petto cuore e fegato di pollo. Tendono ad ingrassare facilmente, per questo motivo io ho allevato la mia facendola mangiare un giorno si e uno no e adesso che ha un anno mangia una volta a settimana o due volte a settimana a seconda di cosa do da mangiare.

 

Spero di esserti stato d'aiuto, se ti serve altro chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.