Vai al contenuto

cosa si rischia in questi casi?


Luk3

Messaggi raccomandati

Ciao, avrei alcune domande riguardo alle leggi in vigore..

 

Ho una decina di tartarughe (Hermanni), regolarmente dichiarate. In caso di controllo, se vengono trovate tartarughine non dichiarate, nate però da quelle dichiarate, a cosa si va incontro? le multe di quanto sono?

 

Ho da poco comprato, in un negozio, due Hoersfieldi. Basta il cities che mi danno loro, o devo andare a regolarizzare alla forestale?

 

Se una tartaruga muore che bisogna fare? e se è morta diversi anni fa è possibile dichiararlo oggi oppure conviene di no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, avrei alcune domande riguardo alle leggi in vigore..

 

Ho una decina di tartarughe (Hermanni), regolarmente dichiarate. In caso di controllo, se vengono trovate tartarughine non dichiarate, nate però da quelle dichiarate, a cosa si va incontro? le multe di quanto sono?

 

Le nascite vanno dichiarate ENTRO 10 giorni

Le multe se le tarte non sono regolari sono molto salate.

 

Ho da poco comprato, in un negozio, due Hoersfieldi. Basta il cities che mi danno loro, o devo andare a regolarizzare alla forestale?

 

Per le Horsfieldii e' sufficiente detenere il CITES che rilascia il commerciante, non e' dovuta nessuna comunicazione alla forestale

 

Se una tartaruga muore che bisogna fare? e se è morta diversi anni fa è possibile dichiararlo oggi oppure conviene di no?

 

Le denunce di morte DEVONO essere presentate alla forestale ENTRO 10 giorni dal decesso (o comunque dal momento in cui ti accorgi che sono morte)

Link al commento
Condividi su altri siti

sapresti dirmi di quant'è la multa in caso di irregolarità?

 

da 3.098 euro a 75.000 euro.

la detenzione illegale rientra nei reati penali e non basta il pagamento della "multa" per mettere tutto a posto. Si subisce un processo (anni e anni di avvocato) e ci si puo' sporcare la fedina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.