Vai al contenuto

Che lavoro fate?


Nick_00000

Messaggi raccomandati

Visto che mi piace rompere le scatole vi chiedo...che lavoro fate? oppure cosa studiate?

 

sempre se volete rispondere eh..tanto cosi per far due chiacchere e per vedere se magari si può chiedere consigli per un po di fai da te o un po' di "baratto" a seconda delle proprie abilità/conoscenze (tipo banca del tempo) :D

 

Beh io vi dico son un progettista elettrico di impianti di energia rinnovabile, come lavoretto secondario faccio siti internet (non prefabbricati tipo CMS ma scrivendomi tutto il codice :D ) e come hobby vago alla ricerca di vini,birre e posti in cui fan carne di qualsiasi genere (vegani,vegetariani non uccidetemi :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, io sono laureata in Archeologia, ma di lavoro... beh, non saprei infondo anche cercare di farsi assumere da qualcuno è un lavoro no????

di sti tempi poi...

comunque, sono appassionata di fai da te di tutti i generi, soprattutto mi piace convertire le cose vecchie in qualche cosa di ancora utile...

ieri ho rubato la legna da barbeque del mio compagno, per fare una bella zattera da laghetto per la mia tarta, dovresti vedere come cista sopra a prendere il sole....

ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono universitario, studio Ingegneria Informatica e di fai da te non so veramente niente xD

 

io avevo iniziato Informatica sotto scienze matematiche e statiche...però poi mi han proposto stò lavoro eeeee ho deciso di mollar l'università :D

 

Ciao, io sono laureata in Archeologia, ma di lavoro... beh, non saprei infondo anche cercare di farsi assumere da qualcuno è un lavoro no????

di sti tempi poi...

comunque, sono appassionata di fai da te di tutti i generi, soprattutto mi piace convertire le cose vecchie in qualche cosa di ancora utile...

ieri ho rubato la legna da barbeque del mio compagno, per fare una bella zattera da laghetto per la mia tarta, dovresti vedere come cista sopra a prendere il sole....

ciao a tutti!!

 

per curiosità archeologia è una cosa in generale o ci si specializza su qualche civiltà?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono specializzata sulle civiltà medioorientali, quindi dall'Egitto all'India con tutto il cucuzzaro nel mezzo, però la mia vera specializzazione poi è stata la didattica museale, è un po' complesso, ma nello stesso corso di laurea puoi scegliere tantissime cose.. è molto vario!
Link al commento
Condividi su altri siti

*-* potrei vivere per egiziani,sumeri e tutto ciò che è successo in quella zona...cavolo mi avete risposto in due e fate ciò che per passione farei :D assurdo
Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho studiato informatica e economia e 2 lingue straniere. Ma poi per diversi motivi (diciamo tristi) ho dovuto a smettere di studiare. Ora faccio la casalinga :talktohand: e quando capita, accetto dei lavoretti (tipo guardare o aiutare anziani). Oltre a questo lavoravo durante l'inverno in un magazzino di castagne. Ma visto la situazione gli ultimi anni, le castagne non ci sono. :( Quindi se non ci sono castagne, non ce lavoro :(

Anche a me piace il fai da te....ma ho un compagno a quale piace di piu, quindi non ho piu occasioni di questo genere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, tutti quelli a cui lo dico hanno questa reazione... però intanto con una laurea così non ti assumono nemmeno come cassiera o come commessa... quindi non c'è poi tanto da stare allegri...

però di sicuro posso dire che ho fatto quello che ho sempre sognato, io ero una della tante che da piccola diceva 'io da grande farò l'archeologa'... in un modo o nell'altro ci sono riuscita, anche se non pratico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nella situazione in cui stiamo adesso penso siano poche le lauree che diano lavoro...e magari ti fai un mazzo per laurearti e poi non ti assumo proprio perchè sei laureato...è un po' na siatuazione di m per tutti..io mi son visto fallire l'azienda di mio padre aperta circa 60 anni fa da mio bisnonno...ma bisogna alzar la testa e andare avanti...prima o poi il karma ripaga.

Comunque grazie a chi mi ha risposto... :D e scusatemi se ho aperto una discussione che in stò periodo non è molto bella...ma me ne son reso conto dopo averla aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sai, poi se come me hai tanti animali a casa che ti fanno compagnia, senti meno il fatto di trovarti a casa e anche se ti danno tanto da fare.. quando ti guardano e li vedi dirti grazie con gli occhi ogni giorno per avergli salvato la vita o almeno per avergliene data una migliore di quanto gli aspettasse... beh ti ripagano di tutto e ti fanno dimenticare tutti i problemi.

 

un bacione a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto studiando giurisprudenza... ho tanti bei sogni, e uno di questi è tentare un concorso per la magistratura (ma è tosto)

 

nick dammi il numero telefonico di sto "karma" chissà ripaga anche me :bigsmile:

 

si è vero gli animali sono angeli: innanzitutto sono meglio delle persone, non ti chiedono mai niente, e hanno bisogno solo di un po di amore... ma ti ricambiano con tutta la loro vita!! ho un cane oltre che la new entry piccola tartina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

o si scappa o revulotioooooonnnnnn :D stò solo aspettando che ci sia un po' piu di gente con le palle per far qualcosa..in Turchia stanno manifestando in strada per salvare un parco in centro città...noi non abbiamo il coraggio di farlo per salvarci il futuro :( io mi sà che stò a guardare ancora un po' che succede...se non scatta nulla l'unica alternativa è andarsene da qua...anche se vorrei evitarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro come operaio presso elettricista-idraulico. Ma al momento lavori in corso non se ne vedono..

La mia piu grande passione alcuni la conoscete. Amo realizzare strutture in vetroresina e dedicarmi alla mia car sia perfezionando il mio impianto hi fi sia cercando di realizzare strutture artigianali.

Che dire..spero diventi un giorno, il mio lavoro..

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

o si scappa o revulotioooooonnnnnn :D stò solo aspettando che ci sia un po' piu di gente con le palle per far qualcosa..in Turchia stanno manifestando in strada per salvare un parco in centro città...noi non abbiamo il coraggio di farlo per salvarci il futuro :( io mi sà che stò a guardare ancora un po' che succede...se non scatta nulla l'unica alternativa è andarsene da qua...anche se vorrei evitarlo.

Anche noi probabilmente scapperemo da qui. Anche se per me sara una cosa normalissima ad andarmene da qua..... visto che, non sono italiana.... Quindi io semplicemente tornero a casa mia :D Pero per il mio compagno che e italiano, penso che sara piu dura sta cosa.....

Comunque io spero con tutto il cuore che cambieranno le cose e andra tutto almeno un po meglio...

In bocca a lupo a tutti/e!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro come operaio presso elettricista-idraulico. Ma al momento lavori in corso non se ne vedono..

La mia piu grande passione alcuni la conoscete. Amo realizzare strutture in vetroresina e dedicarmi alla mia car sia perfezionando il mio impianto hi fi sia cercando di realizzare strutture artigianali.

Che dire..spero diventi un giorno, il mio lavoro..

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

 

Se venissi preso alla Street coast custom :D

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono felice di rivedere molti di voi e qualcuno di nuovo, io ho finito martedì il primo anno di tecnico agrario, le mie più grandi passioni sono da sempre stati piante, animali e culture antiche, soprattutto orientali e nordiche (anch'io da piccolo volevo tanto fare il paleontologo o l'archeologo), il mio popolo preferito su cui continuo a fare ricerche sono i celti, adoro la loro cultura. più recente è invece la passione per lingue e culture slave, che mi sono state influenzate dalla mia prof di lettere delle medie che aveva il fidanzato serbo-croato... amo molto viaggiare, sono stato in tunisia, egitto (sharm), baleari, canarie, sardegna, sud della francia e ho girato abbastanza l'italia :D spero che l'italia possa avere un futuro più florido, magari con una rivoluzione eco-tecnologica... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

:D bello bello..i serbi se li prendi nella giusta maniera ti dan la vita..son na bella popolazione, ciò passato piu di qualche vacanza li..e ascolto un botto Goran Bregovic :D
Link al commento
Condividi su altri siti

a sentir parlare voi, che tra i vostri interessi ci sono materie cosi profonde o sicuramente inusuali, io mi sento una nullità sapendo che sono l'italiano medio a cui piacciono calcio e motori :D
Link al commento
Condividi su altri siti

calcio e motori penso piacciano a tutti :D o alla maggior parte...io ho svariati hobby ma la partita di calcio e il gp (preferirei veder il cross ma non lo trasmettono quasi mai) non puoi togliermeli :D

 

e comunque l'italiano medio non studia giurisprudenza...uno che studia quella roba li o è matto o è matto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

calcio e motori penso piacciano a tutti :D o alla maggior parte...io ho svariati hobby ma la partita di calcio e il gp (preferirei veder il cross ma non lo trasmettono quasi mai) non puoi togliermeli :D

 

e comunque l'italiano medio non studia giurisprudenza...uno che studia quella roba li o è matto o è matto :D

 

prima su sportitalia me le vedevo sempre le gare... poi su youtube quando ho tempo da perdere mi guardo anche i video della redbull ...quei pazzi :D

 

eh...purtroppo giurisprudenza negli anni si sta logorando poiche in università ci entrani cani e porci (massimo rispetto per questi due animali, sono le persone ad essere dei p i r l o n i) e ci sono avvocati che non sanno nemmeno mandare una lettera scritta correttamente in italiano (per questo spesso correggo i post scritti in lingua straniera)

 

pero dai, non sono matto :D e poi tra gli interessi principali ci sono gli animali (che credo sia un must su questo forum per ogni utente)

Link al commento
Condividi su altri siti

io al momento disoccupato....ho preso il diploma di perito tecnico e ho lavorato per un anno in un centro revisioni auto e moto dove ero il responsabile...finito il contratto ho provato a cercar fortuna all'estero andando a Londra, ho lavorato solo 1 mese e mezzo (come lavapiatti e poi cameriere) perchè anche lì ormai il lavoro scarseggia purtroppo...sono tornato in Italia dopo 4 mesi con la speranza di trovar qualcosa per poter tornare a Londra, che come città, cultura e rispetto delle persone si adatta alle mie esigenze...nel frattempo ho provato anche a fare domanda all'esercito ma son stato scartato (ormai tutti ci provano e è diventato un terno al lotto entrare)...quindi al momento sto senza far niente a parte dedicarmi alle mie tarte...speriamo che la situazione si risollevi presto :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono felicemente pensionata, da un anno!... prima ero assistente veterinaria del mio compagno (che purtroppo ci protegge da lassù)... mi prendo cura di mia mamma che vive con me, un lavoro duro, ma non avrei il coraggio di posteggiarla in casa per anziani... come hobby ho i miei animali e il giardinaggio!
Link al commento
Condividi su altri siti

prima su sportitalia me le vedevo sempre le gare... poi su youtube quando ho tempo da perdere mi guardo anche i video della redbull ...quei pazzi :D

 

eh...purtroppo giurisprudenza negli anni si sta logorando poiche in università ci entrani cani e porci (massimo rispetto per questi due animali, sono le persone ad essere dei p i r l o n i) e ci sono avvocati che non sanno nemmeno mandare una lettera scritta correttamente in italiano (per questo spesso correggo i post scritti in lingua straniera)

 

pero dai, non sono matto :D e poi tra gli interessi principali ci sono gli animali (che credo sia un must su questo forum per ogni utente)

 

Io ho iniziato calcio e a correre col cross a 4 anni..ho partecipato al campionato regionale per poi, verso i 16, rompermi e smettere di correre e ho continuato solo col calcio..ah e nel frattempo fino ai 14 facevo ginnastica artistica (il cross ti blocca e servono sposrt per equilibrare e restare flessibili :D )

 

Io a volte ho un itaGliano stupendo :D ma è colpa della festa che faccio la sera prima :D

 

In ogni caso vi ringrazio ancora tutti per aver risposto a questa discussione...siete sempre di piu..cosi almeno facciamo un po' di socializzazione..e come dice Acquarion non restiamo solo un qualcuno dietro ad un nickname.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al momento disoccupato....ho preso il diploma di perito tecnico e ho lavorato per un anno in un centro revisioni auto e moto dove ero il responsabile...finito il contratto ho provato a cercar fortuna all'estero andando a Londra, ho lavorato solo 1 mese e mezzo (come lavapiatti e poi cameriere) perchè anche lì ormai il lavoro scarseggia purtroppo...sono tornato in Italia dopo 4 mesi con la speranza di trovar qualcosa per poter tornare a Londra, che come città, cultura e rispetto delle persone si adatta alle mie esigenze...nel frattempo ho provato anche a fare domanda all'esercito ma son stato scartato (ormai tutti ci provano e è diventato un terno al lotto entrare)...quindi al momento sto senza far niente a parte dedicarmi alle mie tarte...speriamo che la situazione si risollevi presto :(

 

anche io ho fatto domanda in vfp1 l'anno scorso..ma sono stato scartato..

penso che per fine anno andrò a firenze assieme alla mia ragazza..magari trovo qualcosa li..vorrei riprovare di nuovo a fare domanda in vfp1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.