Vai al contenuto

AIUTOOOO acqua rossa!!!


francy78

Messaggi raccomandati

Come mai dopo due settimane che pulisco il filtro l'acqua comincia a diventare prima gialla e poi rossastra?

Ho un filtro askoll 100 per un acquario di circa 60 cm per 30 cm

E ancora se compro un altro acquario di 100 x 50 per quanto tempo ci posso tenere le tarte?

GRazie Francy

Link al commento
Condividi su altri siti


Come mai dopo due settimane che pulisco il filtro l'acqua comincia a diventare prima gialla e poi rossastra?

Ho un filtro askoll 100 per un acquario di circa 60 cm per 30 cm

E ancora se compro un altro acquario di 100 x 50 per quanto tempo ci posso tenere le tarte?

GRazie Francy

 

Un po' di domande:

 

Come hai caricato il filtro?

 

Che fondo usi?

 

Quante tartarughe e di che dimensione sono?

 

Cosa mangiano?

 

Ci sono piante?

 

L'acqua ha odori particolari?

 

A che temperatura è?

 

Do per scontato che il filtro sia maturato correttamente e che usi acqua declorata.

 

Una vasca 100*50, alta almeno 40, può bastare per 2 o 3 Trachemys, specie se maschi.

 

Se hai delle Psudemys femmine ce ne sta una adulta a stento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'acqua limpida in un filtro perfetto quanto tempo dura?

la mia acqua comincia ad ingiallire dopo un paio di settimane

poi se non faccio dei cambi parziali mi tocca cambiarla tutta ogni mese! è normale che sia così?

però io non ho piante

se le avessi migliora la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

nico una domanda... ma se la cambi tutto ogni mese non ti muoionoi i batteri nel filtro? comunque si indeboliscono parecchio da quello che ho capito. a me per 15giorni era limpidissima, poi le alghe... credo che se il filtro funziona bene a meno che non hai le alghe l'acqua (ovviamente effettuando un po' di manutenzione alle spugne e al fondale) dovrebbe rimanere limpida per più tempo. come stanno messi nitriti e nitrati? hai visto il ph dell'acqua? con un corretto funzionamento del filtro su acquaportal mi hanno detto che si abbassa naturalmente a 7,5...

 

comunque i cambi parziali devi farli per forza, il 1/5 o 1/4 d'acqua mi sembra a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il filtro funziona l'acqua è limpida.

 

Anche a me ogni tanto ingiallisce e puzza, specie se le tarte mangiano troppo.

 

Ho visto che spostando le tarte negli altri acquari in un paio di giorni torna limpida.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando la cambio uso sempre acqua declorata e poi non è mai tutta al 100% perchè lascio l'acqua nel filtro. e cmq penso che il mio problema sia la vasca troppo piccola e l'acqua si sporca subito dato che il filtro non riesce a smaltire l'alta concentrazione. ma tra poco ci sarà un acquario nuovo enorme... ma se metto le piante?

ho notato anche che l'acqua puzza solo se ho il coperchio chiuso

quando è aperto ossigena meglio evidentemente e non puzza l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.