Vai al contenuto

letargo marginata ed hermanni


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,dove posso trovare info sul letargo?tutte le tarta ci devono andare?si scavano un buco oppure bisogna intervenire?

 

Ma soprattutto perche le mie non ci vanno,le ho appena avute una ha 20 anni l'altra 8,9...nn so come comportarmi ma fuori fa gia freddo

Link al commento
Condividi su altri siti


sanno regolarsi sole quando andarci...crea dei rifugi con terra piu' morbida foglie e paglia all'interno...fallo in un punto dove non possa arrivare acqua in caso di acquazzoni e che sia ben riparato..entro poco con i primi freddi dovrebbero interrarsi...sanno poi sistemarsi sole per trascorrere l'inverno...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,dove posso trovare info sul letargo?tutte le tarta ci devono andare?si scavano un buco oppure bisogna intervenire?

 

Ma soprattutto perche le mie non ci vanno,le ho appena avute una ha 20 anni l'altra 8,9...nn so come comportarmi ma fuori fa gia freddo

 

quando loro si fermano devi coprirle in modo da tenere il freddo fuori. (la terra un po' di calore lo emana, l'aria puo' diventare di ghiaccio).

 

La cosa piu' semplice e' di mettere sopra una tana di legno e riempirla poi di foglie. Se da te viene tanto freddo copri tutto con tessuto non tessuto (non plastica)

 

NON dare loro da mangiare: devono essere digiune da qualche settimana per fare un letargo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando loro si fermano devi coprirle in modo da tenere il freddo fuori. (la terra un po' di calore lo emana, l'aria puo' diventare di ghiaccio).

 

La cosa piu' semplice e' di mettere sopra una tana di legno e riempirla poi di foglie. Se da te viene tanto freddo copri tutto con tessuto non tessuto (non plastica)

 

NON dare loro da mangiare: devono essere digiune da qualche settimana per fare un letargo senza problemi.

ma non sanno da sole quando smettere di mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sanno da sole quando smettere di mangiare?

 

quando hanno 5 ettari di spazio a disposizione scelgono i luoghi migliori per agevolare il digiuno.

se poi qualcuna sbaglia.... beh, la selezione e' selezione,

 

Se in cattivita', con spazio moooooolto minore di 5 ettari, e magari con verdure varie sventolate sotto il naso, in genere non si regolano al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una hermani giovane.

L'ho coperta con una casetta in legno e delle foglie ma ogni tanto sbuca fuori.

ha gli occhi completamente chiusi.

Andrà in letargo completamente o avrà problemi?

Vi prego rispondetemi

 

prima del letargo hanno un periodo di adattamento al letargo e rimangono piu' o meno sveglie o zombeggianti anche in dipendenza delle temperature.

Non e' come premere l'interruttore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.