Vai al contenuto

Consigli per la mia tartaruga


Rucola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri ho comprato una tartaruga di tipo testudo hermanni, è la prima volta ke ho una tartaruga e vorrei avere alcuni consigli da voi su come tenerla al meglio per farla crescere sana e forte!!!

E' meglio portarla dal veterinario per farle una visita generale??

Cosa gli posso dare da mangiare?

Dove la posso tenere?

 

Scusate le tante domande!!! Spero ke mi aiutate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


quant'è grande la tarta? hai un giardino, un terrazzo disponibile?? O altrimenti dovresti allestirgli un terrario, se piccola.

Da mangiare dagli per ora foglie di lattuga, radicchio,melone (poco).

Le mie ultimamente sono diventate pazze per i fagiolini.

Poi per + info leggi la sezione alimentazione del forum.

ciao...e benvenuta nel tartamondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto piccola e nn ha neanke un anno, ho un balcone e l'ho messa lì!!! Secondo te dovrei portarla dal veterinario per una visita generale, pesarla e tutto il resto?
Link al commento
Condividi su altri siti

booo, se vuoi portarla vai, ma se è in salute non ne vedo il motivo.

Ma sul balcone c'è un po di terra, piante....o vive sulle mattonelle???

Le devi creare un suo habitat, metti un po di terra pianti qualche pianta selvatica, un recipienti piccolo per l'acqua (non profondo se no si affoga).

Sul tuo balcone ci sono anche zone d'ombra o batte sempre il sole?

Le tarte hanno bisogno sia di luce diretta del sole, che di zone d'ombra fresche.

Costruiscigli una casetta dove poter riposare, e basta non mi viene piu' niente in mente. :)

Comunque leggi il forum, imparerai molte cose. Anche con le tarte si legge e si studia!!!!! :)

ciauz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, la casetta gliel'ho fatta e sul mio balcone ci sn sia zone d'ombra che di sole, ora provvedo per le piante selvatiche e per lo studio!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

quant'è grande la tarta? hai un giardino, un terrazzo disponibile?? O altrimenti dovresti allestirgli un terrario, se piccola.

Da mangiare dagli per ora foglie di lattuga, radicchio,melone (poco).

Le mie ultimamente sono diventate pazze per i fagiolini.

Poi per + info leggi la sezione alimentazione del forum.

ciao...e benvenuta nel tartamondo!

 

meglio evitare i fagiolini.

Lattuga solo in emergenza (quindi mai) e frutta un'anticchia 2-3 volte al mese max

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano detto di dargli per adesso la lattuga e la mela ma tu dici di no quindi cosa posso dargli da mangiare???
Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano detto di dargli per adesso la lattuga e la mela ma tu dici di no quindi cosa posso dargli da mangiare???

 

benvenuta rucola :) (adoro la rucola:tongue3:)

 

intanto comincia a leggere post, schede, articoli e tutto ciò che riguarda alimentazione, allevamento e terrari

 

è importante per cominciare e se poi hai dei dubbi siamo tutti quì

 

la piccola non ha alcun bisogno di vete nè d'altro se è vivace e mangia (leggi bene le erbe selvatiche) e non dare retta a chi dice di dare mele e lattughe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.