Vai al contenuto

Bilaj!!!!Nuova arrivata...fatevi sotto con la specie


dido13

Messaggi raccomandati

Ciao, vi presento Bilaj...

credo sia una Trachemis...a voi capire se ibridina o no...

cmq vispissima, ha da subito mangiato, fatto basking ..ecc

e sopratutto fa già dannare la sua sorellina molto più grande di Lei!!!!:laugh8kb:

 

 

http://img85.imageshack.us/img85/5725/bilajaa5.jpg

 

 

http://img85.imageshack.us/img85/2821/bilaj2hu6.jpg

 

http://img86.imageshack.us/img86/6745/bilaj3dp4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quella codina lunga...mmmmh

 

 

anche la chrysemys...mi sa!

cioè esiste una trachemis chrysemys o è un'altra specie???

perchè convive con una T più grande:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la scheda della Chrysemys ma non mi pare che le somigli..sopratutto nella colorazione del carapace...:eek4wd:

 

per piacere toglietemi ilo dubbio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un ibrido(o un incrocio) di trachemys scripta scripta non ci sono dubbi, non penso però che c'entri una troostii, non ha la striscia gialla orizzontale tipica di questa specie e anche le macchie sul piastrone sono più da elegans; potrebbe anche trattarsi di un ibrido di seconda generazione quindi è un pò complicato ricondurla alle specie "originarie".
Link al commento
Condividi su altri siti

è una scripta pura al 90% non mi convince tanto lo spot sotto il piastrone in fondo quindi avrà lontani parenti troosti ma è abbastanza pura. di sicuro non ha niente a che fare con una chrysemys perche il piastrone sarebbe stato completamente diverso questo è bello giallo giallo con spot ben definiti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un ibrido(o un incrocio) di trachemys scripta scripta non ci sono dubbi, non penso però che c'entri una troostii, non ha la striscia gialla orizzontale tipica di questa specie e anche le macchie sul piastrone sono più da elegans; potrebbe anche trattarsi di un ibrido di seconda generazione quindi è un pò complicato ricondurla alle specie "originarie".

ho messo TST per gli spot,ma solo quelli sono delle TST.

le strisce in faccia sono tutte di TSS

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un ibrido(o un incrocio) di trachemys scripta scripta non ci sono dubbi, non penso però che c'entri una troostii, non ha la striscia gialla orizzontale tipica di questa specie e anche le macchie sul piastrone sono più da elegans; potrebbe anche trattarsi di un ibrido di seconda generazione quindi è un pò complicato ricondurla alle specie "originarie".

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

è una scripta pura al 90% non mi convince tanto lo spot sotto il piastrone in fondo quindi avrà lontani parenti troosti ma è abbastanza pura. di sicuro non ha niente a che fare con una chrysemys perche il piastrone sarebbe stato completamente diverso questo è bello giallo giallo con spot ben definiti.

 

Quoto!!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok:yes4lo:

ma per capirci un pò cosa sono gli spot? Le macchie sul piastrone o quelle che si vedono lateralmente da sotto il carapace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.