Vai al contenuto

Spugna blu..


Karmen

Messaggi raccomandati

Ciao avevo accennato questo problema in un'altra mia discussione ma si parlava d'altro. Ho preferito postarla a parte.

Quindi, il problema è la spugna( blu ,presa da acquaingros) che ho messo nel vano filtro; fa un odore piuttosto pungente ed è fastidioso a sentirlo e tutta l'acqua ha lo stesso odore. A voi è mai successo?

Non è che sprigioni qualcosa?

Io l'ho sciacquata per bene con acqua tiepida. Lo presa e risciacquata di nuovo .. ma niente l'odore persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti


capisco.... infatti puzza da morire .. non è servito lavarla tante volte .. ed ho pure cambiato l'acqua nell'acquario... ma niente
Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra le altre cose che avevo acquistato; dentro la scatola ... la spugna è arrivata senza la sua scatola come si vede nell'immagine .. ma sfusa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una spugna normalissima, non contiene additivi filtranti di alcun genere. E' strano che puzzi. E' molto più probabile che sia l'acqua che, puzzando, abbia impregnato la spugna dello stesso odore.
Link al commento
Condividi su altri siti

..e invece l'acqua non ha mai puzzato .. la spugna la sto usando da 2 giorni.. e questo odore c'è da quando l'ho messa dentro.

L'acqua è stata cambiata due volte a distanza di ore..

Inoltre ho annusato la spugna asciutta ed è lo stesso odore( è pungente come quando sa di nuovo ...ma è troppo!!!!)

E davvero strana questa cosa, infatti non mi facevo convinta all'inizio credevo che fosse un qualcosa di elettrico ma è tutto apposto per fortuna!

Prima nel vano mettevo lana e carbone e non ha mai puzzato così.

Ora ho messo lana pugna e zeolite.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ho tolto la spugna e ho cambiato l'acqua... quella strana puzza non c'è più!!!!!icon12.gif

.... quindi , anche se può sembrare strano, è la spugna!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.