Vai al contenuto

Problemi Sulla Zona Emersa Ii


Zlatan

Messaggi raccomandati

CIAO RAGAZZI VI ESPONGO BREVEMENTE IL MIO PROBLEMA : POSSIEDO UNA SCRIPTA ELEGANS DI 17 ANNI DI 25 CM E NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE IDONEA PER LA ZONA EMERSA.:frown3qg:

 

1)HO PROVATO CON IL NUOVO PRODOTTO IN COMMERCIO (QUEI SASSI CON LE VENTOSE), MA è STATO UN FIASCO TOTALE PERCHE NON RIESCONO A SOLLEVARLA ESSENDO TROPPO PESA.

 

2) LEGNI VARI, STESSO ESITO,

ORA PROVVISORIAMENTE LE HO MESSO UN MATTONE DA CANTIERE MA è TROPPO PESO E POI LE OCCUPA TROPPO SPAZOP E NON PUO NUOTARCI SOTTO.

 

AVREI BISOGNO DELLA VOSTRA ESPERIENZA E SAGGEZZA!!!!!

PS. IN ALCUNI TERRARI HO DEL SUGHERO PERO' NON HO CAPITO COME FACCIA A NON AFFONDARE QUANDO LA TARTE CI SONO SOPRA.

 

 

GRAZIE ANCORA.....:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti


inizia con lo scrvere in minuscolo...in un forum il maiuscolo equivale a urlare...

 

il sughero e' molto leggero ... piu' e' grande piu' peso regge... quanto pesa la tarta?...

 

al massimo se affonda puoi fissarlo al vetro in modo ke non affondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni corpo ha un suo Peso Specifico:

 

Il peso specifico è definito come il peso di un campione di materiale diviso per il suo volume. Minore è il peso specifico , + possibilità che combinato con acqua riesca a stare a galla!!!

49.jpg

 

Ecco la tabella dei pesi specifici di alcuni materiali !!! :D

 

Abete 450 - 600

Acciaio 7800

Acqua 1000

Acqua ossigenata1460

Aerogel (fumo solido)3 - 120

Alluminio2600 - 2750

Benzina700 - 720

Cellulosa1500

Carta970

Diamante3550

Ferro7860

Ghiaccio 0°C917

Marmo2500 - 2800

Oro19250

Platino21400

Polistirolo espanso1,8 - 4

Sughero200 - 350

Latte a 15°C1029 - 1034

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni corpo ha un suo Peso Specifico:

 

Il peso specifico è definito come il peso di un campione di materiale diviso per il suo volume. Minore è il peso specifico , + possibilità che combinato con acqua riesca a stare a galla!!!

49.jpg

 

Ecco la tabella dei pesi specifici di alcuni materiali !!! :D

 

Abete 450 - 600

Acciaio 7800

Acqua 1000

Acqua ossigenata1460

Aerogel (fumo solido)3 - 120

Alluminio2600 - 2750

Benzina700 - 720

Cellulosa1500

Carta970

Diamante3550

Ferro7860

Ghiaccio 0°C917

Marmo2500 - 2800

Oro19250

Platino21400

Polistirolo espanso1,8 - 4

Sughero200 - 350

Latte a 15°C1029 - 1034

 

certo per sapere che il ghiaccio va meglio dell'oro per fare la zona emersa :D e costa anche meno :D

 

usa il sughero (corteccia), facile da reperire, economico, facile da lavorare, esteticamente molto bello e sopratutto naturale :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, FireBlade, che dovresti conosce il Peso Specifico della tartaruga, non basta conoscerne il peso!

Naturalmente si può fare, però... per capire se l'insieme tarta-sughero galleggia dovresti misurare il volume di tarta+sughero (1-riempi un contenitore d'acqua fino all'orlo; 2-misuri il volume dell'acqua; 3-immergi completamente tarta e sughero; 4-li tiri fuori; 5-misuri ancora il volume dell'acqua che è rimasta; 6-calcoli per differenza il volume dell'insieme tarta+sughero), poi misuri il peso totale e fai il rapporto tra peso totale di tarta+sughero e volume misurato di acqua. Se questo rapporto (ad es in kg/dmc) è

 

Zlatan, io ho trovato un link in una doscussione (originale di pminotti, credo): qui ci sono diverse soluzioni (acquarium1 e 2) create con mensole di vetro con su terriccio/sabbia/anche sughero tanto lo puoi modellare:

 

http://www.turtle-technik.de/index.htm?http://www.turtle-technik.de/aquarienbau/aquarienbau.htm

 

Magari ti è utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, FireBlade, che dovresti conosce il Peso Specifico della tartaruga, non basta conoscerne il peso!

Naturalmente si può fare, però... per capire se l'insieme tarta-sughero galleggia dovresti misurare il volume di tarta+sughero (1-riempi un contenitore d'acqua fino all'orlo; 2-misuri il volume dell'acqua; 3-immergi completamente tarta e sughero; 4-li tiri fuori; 5-misuri ancora il volume dell'acqua che è rimasta; 6-calcoli per differenza il volume dell'insieme tarta+sughero), poi misuri il peso totale e fai il rapporto tra peso totale di tarta+sughero e volume misurato di acqua. Se questo rapporto (ad es in kg/dmc) è

 

Zlatan, io ho trovato un link in una doscussione (originale di pminotti, credo): qui ci sono diverse soluzioni (acquarium1 e 2) create con mensole di vetro con su terriccio/sabbia/anche sughero tanto lo puoi modellare:

 

http://www.turtle-technik.de/index.htm?http://www.turtle-technik.de/aquarienbau/aquarienbau.htm

 

Magari ti è utile.

 

:shocked7fl: :shocked7fl: :shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di metterlo nell'acquario fallo bollire più volte, in modo che perda una parte del suo tannino (se no ti colora di giallo tutta l'acqua), tienilo a bagno in un secchio per qualche giorno in modo che assorba acqua, alla fine, prima di metterlo nell'acquario taglia i bordi non in verticale |--|, ma in maniera oblicqua \--/, così facendo, se dovesse aumentare ancora le sue dimensioni, salta verso lalto e non spinge orizzontalmente sulle pareti dell'acquario. spero di esser stato abbastanza chiaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.