Vai al contenuto

posso dividere il pesce così?


lasirenetta82

Messaggi raccomandati

le mie tartarughe sono due trachemys che misurano una 20 e l'altra 10 cm. la grande non ha problemi a mangiare i pesciolini interi , la piccola invece fa fatica quindi devo tagliarli in pezzi più piccoli (senza bisogno però di filettarli perchè le spine piccole le ingoia bene).

alla piccola non posso dare testa (comprese branchie e parte iniziale del corpo) e coda dei pesciolini perchè dure e con spine troppo grandi.

ho pensato se è possibile di dare coda e parte iniziale dei pesci alla tarta grande e il corpo alla tarta piccola. si può fare o si alimenterebbero in modo squilibrato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si tratta di latterini dalli interi ad entrambe..

In natura anche le + piccole si adattano;)

Poi sui 10 cm è abbastanza grande x mangiarli interi..la mia TSS è lunga poco meno e li risucchia come spaghetti..

La Pseudemys rubriventris di 3 cm se ne sbrana una buona metà di latterino..e senza ke io l'aiuti;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete cos'è? che la tarta piccola è una schiocchina. in pratica quando ho provato a metterle il pesce intero (non sono latterini ma piccoli pesci da frittura) lei lo azzanna e corre come una forsennata per l'acquario con questo pesce in bocca per paura che la grande glielo freghi, senza staccarne pezzi.

la grande appena finisce il suo ovviamente va a fregarglielo lo stesso.

 

magari provo per un pò a farle mangiare separatamente in modo che la piccola si abitui a sventrare il pesce?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate..ma..in media quanto sono grossi i latterini?? perchè i pesciolini più piccoli da frittura che ho trovato io sono circa 7 cm di lunghezza per 1,5 di larghezza. non credo che la mia tarta piccola riuscirebbe a ingoiarli:eek3: sono quasi quanto lei di lunghezza
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate..ma..in media quanto sono grossi i latterini?? perchè i pesciolini più piccoli da frittura che ho trovato io sono circa 7 cm di lunghezza per 1,5 di larghezza. non credo che la mia tarta piccola riuscirebbe a ingoiarli:eek3: sono quasi quanto lei di lunghezza

 

Se ne prendi una busta da un kg,li trovi di tutte le dimensioni!Dai minuscoli a quelli più grandicelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io li divido per le tarta più piccole

anche perchè sennò fanno troppa fatica

per le adulte divido solo se effettivamente troppo grosso,

 

l'unico problema di darlo intero

se non riescono ad ingoiarlo subito

lo sbriciolano in mille pezzi e sporcano tutto l'acquario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.