Vai al contenuto

Eccolo!(foto)


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati

Il mio ragazzo mi ha costruito il terrario (100*50) che vi dicevo e come da vostro suggerimento abbiamo dato 3 mani di impregnante a base d'acqua trasparente... che ne dite? per domani l'impregnante sarà ben asciutto cosi potro allestire la casa delle tarte... Ecco la foto:..

 

http://img223.imageshack.us/img223/6509/10072007258bq2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie e ho anche risolto il problema neon... non lo metto e al giorno metto il terrario fuori al sole..poi verso le sei lo porta dentro e fino alle 9 ci sarà la lampadina spot che riscalda..che poi si spegnerà alle 9 con il timer...poi alla mattina alle 7 si accendera la lampadina e alle 10 lo porto fuori al sole........ e via cosi...ottima idea no?
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto bello! Dato che ormai siamo in estate percè non lo lasci fuori sempre? Le temperature la notte ormai non scendono più sotto una determinata soglia. Lo puoi mettere in una posizione strategica dove ci sia sole ed ombra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto ne so io forse sono troppo piccole...ma se non è il primo letargo può darsi che possano fare. Aspettiamo un parere più esperto. Cmq per il letargo dovresto allestire una piccola zona al riparo e darle la possibilità di interrarsi un pochino (quando era nel terrario la mia si sotterrava da sola) e magari coprire con del fieno e foglie secche. Cmq complimenti, molto bello!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e ho anche risolto il problema neon... non lo metto e al giorno metto il terrario fuori al sole..poi verso le sei lo porta dentro e fino alle 9 ci sarà la lampadina spot che riscalda..che poi si spegnerà alle 9 con il timer...poi alla mattina alle 7 si accendera la lampadina e alle 10 lo porto fuori al sole........ e via cosi...ottima idea no?

 

Non direi....

Eviteri tuti questi dentro / fuori - sole / lampadina

perchè ci sono notevoli sbalzi termici e di umidità che non possono fare bene alle tartarughe.

Insomma: o Dentro o Fuori...io consiglierei Fuori però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi....

Eviteri tuti questi dentro / fuori - sole / lampadina

perchè ci sono notevoli sbalzi termici e di umidità che non possono fare bene alle tartarughe.

Insomma: o Dentro o Fuori...io consiglierei Fuori però.

 

 

quotissimo!

niente dentro/fuori! fà male alla tarta!

a meno ke nn ci siano -10°C!!!

 

al massimo, la sera, puoi spostare il terrario in un punto dove nn ci sia tantissima umidità (anke se dipende dalle specie) o dove nn ci piova sopra.

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.