Vai al contenuto

possono mangiare la kalanchoe?


Lisetta

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!

stamattina ho comprato questa bella piantina grassa da mettere nel terrario.... le tarte la possono mangiare? il fiorista mi ha detto che si chiama kalanchoe...

 

23.jpg

By gigietta

 

 

grazie delle risposte in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


la kalanchoe e' molto alta in ossalati che sono calcio sequestranti e predispongono alla formazione di calcoli.

 

Inoltre una pianta ornamentale appena comprata e' piena zeppa di pesticidi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie...peccato, ma se può far male alle tarte, non rischio proprio! e poi mia madre sarà contentissima.... la puntava da stamattina e me la voleva rubare! :D

per i pesticidi sono tranquilla: l'abbiamo comprata da un nostro carissimo amico di famiglia che tiene diverse piante senza somministrargli pesticidi non so per cosa.... e tra queste c'era questa kalanchoe...e quindi l'ho presa pensando potesse essere utile x le tarte.

grazie x le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie se le divorano ,se cade una piantina dal balcone in 10 minuti l'hanno spolverata

 

:(

a quanto mi hanno riferito di esperienze in prima persona, si sbranano letteralmente anche una padellata di calamari impanati e fritti

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

a quanto mi hanno riferito di esperienze in prima persona, si sbranano letteralmente anche una padellata di calamari impanati e fritti

 

 

BHE ANCHE CON LE PALE DEL FICO D'INDIA NON SCHERZANO NON FACCIO IN TEMPO A "RUBARLE" CHE SE LE SONO GIA' PAPPATE

Link al commento
Condividi su altri siti

ANNA

 

 

tu che sei espertissima

 

mi dici come somministrare le pale di fico? Anche x le baby di 3 anni andrebbe bene?

 

Io ho una paura x le spineeeee.

 

graz mag

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con le pale proprio domenica la prima volta: passi la pala sul fuoco in modo che si bruciano le spine piccole, poi tagli a listarelle e servi :D

Lo hanno gradito molto tutte, grandi e piccine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con le pale proprio domenica la prima volta: passi la pala sul fuoco in modo che si bruciano le spine piccole, poi tagli a listarelle e servi :D

Lo hanno gradito molto tutte, grandi e piccine!

 

ma non si brucia anche la "pala"? e dopo la parte bruciacchiata bisogna tagliarla via o lasciarla mangiare alle tarte? è un cibo che va bene anche per le tarte baby?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si brucia la pala :) le spine piccole si bruciano in un attimo, io non l'ho tenuta molto sul fuoco... ma era anche la prima volta che ho provato :(

La hanno mangiata anche le baby (2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

a quanto mi hanno riferito di esperienze in prima persona, si sbranano letteralmente anche una padellata di calamari impanati e fritti

 

se e' per questo anche carne e pasta, la mia vicina le nutre da una vita così e non sono piramidalizzate, ma come e' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.