Vai al contenuto

schiusa acquatiche..


Giulia1

Messaggi raccomandati

nessuno è riuscito a far schiudere delle uova di tarte acquatiche?

 

chiedo x curiosità...nella sezione terrestri ci sono un sacco di foto i baby appena schiuse..nelle acquatiche nada de nada!

 

a cosa sono riconducibili le magggiori difficoltà nel far schiudere uova di acquatiche rispetto alle terrestri??

 

grazie :cooll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

La maggiore difficoltà sta nel fatto che la maggior parte delle persone ha le acquatiche in acuaterrario e queste, se non sono in laghetti o in acquaterrari grandi, difficilmente si riproducono, inoltre chi le tiene in acquaterrario, difficilmente gli fa fare il letargo.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno è riuscito a far schiudere delle uova di tarte acquatiche?

 

chiedo x curiosità...nella sezione terrestri ci sono un sacco di foto i baby appena schiuse..nelle acquatiche nada de nada!

 

a cosa sono riconducibili le magggiori difficoltà nel far schiudere uova di acquatiche rispetto alle terrestri??

 

grazie :cooll:

 

Inoltre hanno bisogno di una zona emersa fatta di terriccio o sabbia dove poter deporre le uova... in teoria servirebbe anche se non si ha una coppia ma una sola femmina, perchè nel caso di uova non fertile le può deporre comunque! infatti il mio pensiero per la zona emersa è proprio questo... come fare? il sughero incastonato mi piace molto, ma se la mia dovesse deporre avrebbe bisogno di ua zona emersa con tericcio o sabbia...

 

in conclusione difficile ma non impossibile farle riprodurre di certo il letargo sarebbe d'obbligo per avere almeno la speranza di qualche risultato!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più delle volte, in acquario, te le scodellano in acqua e le mangiano

 

Il problema è capire che sono incinte.

 

A qualcuno è andata bene, ma sono casi rari.

 

A parte che il 98% ha Trachemys, Pseudemys o Graptemys.

 

Forse è meglio fare lo zabaglione o la frittata.

 

Sono già veramente troppe.

 

Quest'anno ricordo 2 casi di Trachemys, con deposizione assistita dal veterinario, ma non so come sia finita.

 

Uno di Pelodiscus, che dopo averne mangiate una decina, ne ha fatte finalemente 4 incubate e nate al 84 giorno.

 

Alcuni casi di Emys, però in laghetto.

 

Più le mie amiche di RE, che sono libere e ne hanno fatti 3:laugh8kb:

 

Comunque se vai vicino ad un laghetto popolato da trachemys ne troverai di ogni misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque deve essere uno spettacolo poterle vedere accoppiarsi e poi deporre le uova e poi vedere i piccoli nascere il tutto in un acquaterrario! da scriverci un testo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho avuto molte difficoltà a far nascere le specie acquatiche... l'incubatrice che mio padre ha costruito è perfetta per le Testudo Hermanni, ma non va bene per le altre... soprattutto questione di umidità. per anni ho perso Terrapene Carolina a pochi giorni dalla schiusa. adesso invece le lascio dove vengono deposte oppure le metto in un piccolo spazio dove c'è solo sabbia ed è coperto da una lastra di plastica (o plexiglas, devo chiedere a mio padre). In quest'ultimo metodo è meglio mettere le uova un po' in profondità, almeno 10 cm, se no praticamente si cuociono! Adesso mi nascono Chinemys Reevesii, Emys Orbicularis e Terrapene Carolina. Anni fa funzionava anche per le Trachemys Scripta Elegans.

 

Pikkolo Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho avuto molte difficoltà a far nascere le specie acquatiche... l'incubatrice che mio padre ha costruito è perfetta per le Testudo Hermanni, ma non va bene per le altre... soprattutto questione di umidità. per anni ho perso Terrapene Carolina a pochi giorni dalla schiusa. adesso invece le lascio dove vengono deposte oppure le metto in un piccolo spazio dove c'è solo sabbia ed è coperto da una lastra di plastica (o plexiglas, devo chiedere a mio padre). In quest'ultimo metodo è meglio mettere le uova un po' in profondità, almeno 10 cm, se no praticamente si cuociono! Adesso mi nascono Chinemys Reevesii, Emys Orbicularis e Terrapene Carolina. Anni fa funzionava anche per le Trachemys Scripta Elegans.

 

Pikkolo Luca

 

 

Un portento vero e propio

foto .foto,foto,foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
penso di si. dovresti vedere ghli altri post, perchè andrebbero messe in incubatrice. ma scusa hai una sola tartaruga o un maschio e una femmina?
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che oltre 10 minuti non ci sia più niente da fare, Omelette a parte.

 

Devono deporre a terra.

 

 

Comunque non è un guaio perchè con una sola tarta saranno infeconde comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ciao, anche io non ho mai trovato molte informazioni sulla riproduz. delle tarta d'acqua. E quindi alla fin fine mi son un po' arrangiato. Io olte all Tr. Scr. che tengo in un laghetto in giardino, ho delle Sternotherus che tengo in un acquaterrario che ho fatto fare di 1,90 di cui 50 cm di zona emersa con sabbia e sotto un riscaldatore per evenienza, e tengo il tutto in veranda così 'inverno prendono il freddo e fanno il letargo. Lo quest' anno hanno deposto per la prima volta le uova ma non son nate anche se le ho messe nell'incubatrice, perchè non erano fecondate, ora vediamo il prossimo anno. Saprò dire.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Lo scorso anno, le mie Sternotherus han fatto per la prima volta le uova, ma non erano feconde, ora spero che quest'anno facciano il bis e che finalmente mi nasca qualche cosa. Se nascerà qualche cosa vi farò sapere.

Io ho fatto il possibile e gli ho fatto un acquaterrario grande poi starà a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.