Vai al contenuto

sessare tarta


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo del forum possiedo due tarta una kohni e una scripta, la konhi è sui 6-7 cm la scripta 4-5, da quel ke ho letto sono piccole per essere sessate e anche se postassi foto non sapreste dirmi giusto?? Ma se le portassi dal veterinario sarebbe in grado di sessarle? Il discorso è ke ho bisogno di entrambi i sessi per futuri accopiamenti e purtroppo non posso comprare una manciata di baby e aspettare ke crescano per poi sessarle e sempre comunque solamente con la speranza di trovarne una maschio, visto ke son quasi sempre femmine...aspetto da voi un consiglio se portarle dal veterinario o se avete qualche asso nella manica per poterle riconoscere anche a queste dimensioni...ciao

 

P.S. complimenti per il forum davvero ben fatto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao..io non sono per niente esperta...anzi devo ancora apprendere molto..ma credo che finche' non arrivi a 10cm non si puo' capire il sesso,perche' lo sviluppano dopo..e non credo che in un negozio puoi trovarne di questa taglia...magari puoi provare a mettere un annuncio per trovarne una maschio,e forse qualcuno che ha gia' in testa di disfarsene la donera' a te,e le salverai pure la vita...non so mi e' venuta questa idea..spero ti abbia aiutato...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao L'unico modo per sapere il sesso è aspettare che crescano attento pero che talvolta anche quando raggiungono la taglia di 10 Cm non è sempre facile stabilirne il sesso io aspetterei che siano un po' + grandicelle, poi per reperire mschio o femmina non penso sia un problema tante persone cercano di far adottare le tarta, basterà cercare un po' e aspettare l'occasione giusta!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il veterinario può stabilire il sesso, salvo con un prelievo ed un esame che ovviamente non vale la pena fare anche per il costo...

 

Diciamo che le kohnii a 7/8cm si riesce a stabilire il sesso, per le Trachemys bisogna aspettare i 10/11 cm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il veterinario può stabilire il sesso, salvo con un prelievo ed un esame che ovviamente non vale la pena fare anche per il costo...

 

Ma dici sul serio ?

Con l'esame del sangue riescono a capire il sesso ?

A dirti la verità ho chiesto a vari vet. ma mi hanno sempre detto che con gli esami che hanno a disposizione non riescono ancora a sessarle !

Se sai qualcosa di più per favore dimmelo, sono molto interessato:call-me:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, con l'esame del sangue ricavano il DNA e capiscono il sesso, ma ripeto, il costo dovrebbe essere eccessivo! Non vale la pena!

Ti assicuro che per certe specie ne vale sicuramente la pena.

Considera la differenza prezzo tra una Radiata femmina e una Radiata maschio. Da adulte la differenza prezzo si calcola in migliaia di euro.:disapointed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.