Vai al contenuto

Sottotini mastelli o mestelloni per laghetto.


gigix

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho letto un pò in giro e ho gradito molto l'idea di fare un altro laghetto nel mio giardino, ma questa volta vorrei usare i sottotini o mastelli o mastelloni (si tratta sempre della stessa cosa) io abito in campania e sinceramente non riesco a trovare in nessun modo dove poter acquistare questi contenitori in plastica. Avete idea o potete suggerirmi dove trovarli?? grazie!!
Link al commento
Condividi su altri siti


c'è un centro nella mia zona che fa le piscine in vetroresina e sono ottime per le tarta!

chiesi per una di almeno 80 cm di profondità e mi dissero sui 650 cn pompa compresa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un centro nella mia zona che fa le piscine in vetroresina e sono ottime per le tarta!

chiesi per una di almeno 80 cm di profondità e mi dissero sui 650 cn pompa compresa!!!

 

hmmm sinceramente è esageratamente fuori budget...a questo punto faccio tutto da me...scavo e tutto...

 

@ Giuliano_81 non ho trovato niente di interessante, che si trovi dalle mie parti!

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm sinceramente è esageratamente fuori budget...a questo punto faccio tutto da me...scavo e tutto...

 

secondo me non è per niente esagerato, xkè è davvero fatta per bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche per le mie...ovvio dicevo se uno può! ;)

 

a questo punto con manco 100€ compro cemento e tt il resto che serve e faccio da me! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il cemento te lo sconsiglio perchè mi hanno detto che rilascia una sostanza in acqua che a lungo andare fa diventare ciechi gli animali che abitano quel laghetto. Se lo fai in cemento, ti consiglio dopo di dare una passata di una resina apposita che si prende sempre nei brico e che mette praticamente il cemento sotto una cappa e non viene rilasciata più alcuna sostanza nociva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mastelloni, ceste e porta immondizie

 

spediscono con bartolini, da san remo a venezia dove sto io in 3 giorni mi han mandato tutto, ottimo servizio e a prezzo onesto

 

in internet basta saper cercare ;)

Ho 3 di quelli quadrati 80x60(a Bologna li vendono uguali all'Ipermop di villanova), sono comodissimi ed indistruttibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli 80x60 li uso un po' per tutto, tarte in quarantena(sia terrestri che acquatiche), gambusie ecc...

Mi tornano sempre buoni.

Ho sentito che ne esistono anche di 140x60 ma non li ho mai trovati, sarebbero fantastici.

Per il laghetto sicuramente sono più adatti quelli tondi viste le dimensioni, però non li ho mai usati a questo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli 80x60 li uso un po' per tutto, tarte in quarantena(sia terrestri che acquatiche), gambusie ecc...

Mi tornano sempre buoni.

Ho sentito che ne esistono anche di 140x60 ma non li ho mai trovati, sarebbero fantastici.

Per il laghetto sicuramente sono più adatti quelli tondi viste le dimensioni, però non li ho mai usati a questo scopo.

 

Aaaaaaaaaaaa ecco!

cmq io lo dicevo xkè il creatore del post parlava inizialmente di voler fare un laghetto in giardino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaaa ecco!

cmq io lo dicevo xkè il creatore del post parlava inizialmente di voler fare un laghetto in giardino...

Sì, ho un po' divagato. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso due mastelloni da 500l 104x82 cm di profondità, direi che due trachemys ci stanno larghissime (è il mio caso) e due odoratus ancora di più. dipende tutto da quanti esemplari ha e vuole inserire, sennò i mastelloni possono bastare :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho due trachemys, ma sinceramente 70€ il mastellone e 84€ la spedizione, a questo punto, faccio da me anche il rivestimento del laghetto...

 

Jumbo tu come hai cecato, io nelle zone della campania possibile che non ho trovato niente?!

Modificato da gigix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.