Vai al contenuto

Info su specie tartaruga


chiimaji

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho trovato questo forum e mi sono subito iscritto perchè ho una domanda da farvi.

Mi hanno regalato due tartarughe. Vorrei sapere da voi più esperti che specie sono. vi allego una foto del carapace e del piastrone.

 

http://i61.tinypic.com/21mcd44.jpg

http://i60.tinypic.com/29oq4h2.jpg

 

Per le dimensioni considerate che il carapace è lungo circa 6-7 cm

Se vi servono altre foto dite pure.

 

Poi vorrei sapere cosa posso, quando e quanto dargli da mangiare. In questi due giorni gli ho dato insalata e carote ma ho visto che preferiscono la primaXD Come posso variare la dieta, e soprattutto cosa NON devo dargli?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, innanzitutto dovresti avere i documenti delle tarte in questione, infatti lì c'è scritta la specie.

Non è che chi te le ha regalate voleva liberarsene e le ha date a te propio per il fatto che son sprovviste di documenti?

A vedere le foto sono delle marginate, da tenere in giardino in recinto apposito e non in terrario, al massimo da adulte raggiungono i 40cm.

Insalata mi sembra non vada propio bene, carote mai sentite.....sicuramente cicoria, tarassaco, trifoglio ma senza esagerare, borragine, dichondra, frutta ben matura una volta al mese, osso di seppia sbriciolato messo sulle erbette.

Dove le tieni, terrario o recinto in giardino? I documenti li hai oppure rischi?

Schede sulle piante

[h=3]Manuale delle erbe selvatiche[/h]

Modificato da Dariome
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, purtroppo il proprietario non le ha dichiarate alla nascita e avendone già parecchie non riusciva a gestirle e me le ha regalate (non potendole vendere). Comunque ho cercato ho un pò su internet e avevo già iniziato a dargli un pò di erbe selvatiche, ma vedo che non le mangiano molto volentieri, così come la frutta. Il terrario è abbastanza grande, quando cresceranno poi le porterò in giardino.

Comunque grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tartarughe da terra e non acquatiche

comunque credo siano delle hermanni

però aspetta il consiglio di qlc più esperto su questo tipo di atrtarughe

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esemplare della foto appartiene alla specie Testudo marginata. L'assenza di regolare documento cites, in caso di controlli, può comportare pesanti sanzioni!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, purtroppo il proprietario non le ha dichiarate alla nascita e avendone già parecchie non riusciva a gestirle e me le ha regalate (non potendole vendere). Comunque ho cercato ho un pò su internet e avevo già iniziato a dargli un pò di erbe selvatiche, ma vedo che non le mangiano molto volentieri, così come la frutta. Il terrario è abbastanza grande, quando cresceranno poi le porterò in giardino.

Comunque grazie ancora

 

Lo sai vero che è illegale detenere specie protette senza la documentazione? C'è il rischio di grosse sanzioni finanziarie!

 

il terrario è abbastanza grande, quanto? Sono animali che hanno bisogno di spazio, visto che disponi di un giardino io ti consiglio di metterle subito li (ovviamente con le dovute precauzioni recintando l'area) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
se vuoi sapere la specie Lagnaster, fai un post tuo, i tuoi ultimi interventi verranno eliminati da quest discussione entro domani. PEr le marginate invece, servono documenti Cites come già detto, al momento stai rischiando sequestro e multa, quindi ti conviene riportarle indietro e prenderne altre ma regolari
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.