Vai al contenuto

Urgente!! Occhi gonfi e bocca aperta!!!!


Erika M.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la mia tartaruga è da questa mattina che ha la bocca aperta e gli occhi chiusi, o semplicemente li ha coperti da una platina bianca..stavo cambiando l'acqua della vaschetta e a un certo punto si è agitata aprendo bocca e poi è rimasta immobile. Credevo fosse morta ma toccando le zampette le ritira e si muove poco..è come se faticasse..non so cosa abbia, sono davvero preoccupata. Mangia regolare. Aiutatemiiii!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

da quando hai chiesto consigli sul forum due mesi fa hai provveduto a fornire un habitat (luci, termo, filtro..) decente e un alimentazione corretta? se è ancora in quella vaschetta può avere di tutto: congiuntivite, ipovitaminosi, polmonite;

hai continuato a dare gamberetti secchi?

a questo punto devi solo contattare un veterinario e procurati tutto il necessario anche per l'altra, cosi evitiamo di farla ammalare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ha tutto e do anche i gamberetti secchi, stava benissimo perciò mi sto preoccupando! Ogni tanto si muove ma poi si riferma ma sempre con la bocca aperta e gli occhi sembrano chiusi :( vuoi che ti mando una foto?
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ci siamo capiti:mah:, i gamberetti secchi erano da buttare 2 mesi fa, la patina che noti sugli occhi molto probabilmente è carenza di vitamina a dovuta proprio ai gamberetti che nn hanno niente di nutriente, devi dare pesce fresco e verdura.

hai scritto che stavi cambiano l'acqua della vaschetta (già la vaschetta nn è un buon segno), ma se hai un buon filtro nn c'è bisogno di cambiare totalmente l'acqua, sbalzi di temperatura poso far beccare alla piccola una bella polmonite. Più che dirti di tenerla al caldo sotto le lampade, alzare la temperatura del termo (sempre se hai tutto il necessario) e contattare un veterinario, nn so che dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di domenica pomeriggio dove lo trovavo un veterinario?? Io ho fatto il possibile!

 

Questa mattina lo hai chiamato?! hai fatto il possibile? parli di vaschetta, di cambi d'acqua, di gamberetti secchi e poi dici di aver fatto tutto il possibile?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di domenica pomeriggio dove lo trovavo un veterinario?? Io ho fatto il possibile!

Esistono le cliniche veterinarie che anno pronto soccorso 24 su 24 cerca ne una vicino a casa tua prendi la targa mettula in un contenitore con un po d'acqua portala dal vet che la stai facendo campare male

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina lo hai chiamato?! hai fatto il possibile? parli di vaschetta, di cambi d'acqua, di gamberetti secchi e poi dici di aver fatto tutto il possibile?!

Ma ti pare che ho chiesto aiuto su dove stava la tartaruga? Se era vaschetta, vasca, contenitore, scatola ecc? No! Io ho chiesto aiuto per la tartaruga! Su cosa potevo fare o su cosa avesse! Non se andava bene dove viveva! Mi scuso per aver scritto vaschetta e non aver specificato nei minimi dettagli! La prossima volta metto la foto! Ma, siccome avevo una tartaruga che stava morendo e ho scritto di corsa non c'ho pensato, la prossima volta,sperando non ci sia, lo farò! :winka: Comunque grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti pare che ho chiesto aiuto su dove stava la tartaruga? Se era vaschetta, vasca, contenitore, scatola ecc? No! Io ho chiesto aiuto per la tartaruga! Su cosa potevo fare o su cosa avesse! Non se andava bene dove viveva! Mi scuso per aver scritto vaschetta e non aver specificato nei minimi dettagli! La prossima volta metto la foto! Ma, siccome avevo una tartaruga che stava morendo e ho scritto di corsa non c'ho pensato, la prossima volta,sperando non ci sia, lo farò! :winka: Comunque grazie a tutti!

 

Tempo fa hai chiesto dei consigli e ti hanno risposto.. se oggi dai ancora i gamberetti secchi e fai i cambi totali dell'acqua è molto probabile che questa tartaruga si sia ammalata a causa tua.. I gamberetti secchi possono comportare ipovitaminosi, i cambi d'acqua polmonite e inoltre se usi acqua di rubinetto non decantata puoi causare congiuntivite.. Quindi non dire che hai fatto tutto il possibile perché non è affatto vero.. In ogni caso spero che tu abbia contattato un veterinario esperto in rettili e che la tartaruga si salvi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei a casa mia che sai già che faccio cambio totale dell'acqua e che addirittura ci metto quella del rubinetto? Se ho comprato una tartaruga di sicura non l'ho comprata per farla morire!
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, la mia tartaruga è da questa mattina che ha la bocca aperta e gli occhi chiusi, o semplicemente li ha coperti da una platina bianca..stavo cambiando l'acqua della vaschetta e a un certo punto si è agitata aprendo bocca e poi è rimasta immobile. Credevo fosse morta ma toccando le zampette le ritira e si muove poco..è come se faticasse..non so cosa abbia, sono davvero preoccupata. Mangia regolare. Aiutatemiiii!!!!

 

Per lo meno guarda quello che hai scritto prima di rispondere..

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma ti pare che ho chiesto aiuto su dove stava la tartaruga? Se era vaschetta, vasca, contenitore, scatola ecc? No! Io ho chiesto aiuto per la tartaruga! Su cosa potevo fare o su cosa avesse! Non se andava bene dove viveva! Mi scuso per aver scritto vaschetta e non aver specificato nei minimi dettagli! La prossima volta metto la foto! Ma, siccome avevo una tartaruga che stava morendo e ho scritto di corsa non c'ho pensato, "

E te leggi la mia risposta prima di attaccare! :winka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora te lo specifico meglio:

 

Salve a tutti, la mia tartaruga è da questa mattina che ha la bocca aperta e gli occhi chiusi, o semplicemente li ha coperti da una platina bianca..stavo cambiando l'acqua della vaschetta e a un certo punto si è agitata aprendo bocca e poi è rimasta immobile. Credevo fosse morta ma toccando le zampette le ritira e si muove poco..è come se faticasse..non so cosa abbia, sono davvero preoccupata. Mangia regolare. Aiutatemiiii!!!!

 

Comunque una tartaruga ben allevata difficilmente si ammala quindi ti devo chiedere:

 

- Marca e modello del filtro

- Marca e tipo di Uvb

- Marca e watt del riscaldatore

- Dimensione della vaschetta

- Alimentazione della tarta

 

Delle foto dell'acquario e della tarta potrebbero aiutare per capire cosa ha..

Modificato da Nicola17
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè ti ci faccio a tutto la foto forse è meglio mi crederai di più! Perchè io ho ovviamente ho chiesto un consiglio su come allevare una tartaruga! Mah!! Io, se non ti è chiara la cosa, ho semplicemente chiesto: Cosa poteva avere la tartaruga e cosa potevo fare!!!!!!! Misà che questo non ti è chiaro ma comunque ora ho altro a cui pensare che scriverti le marche a te che non sei nè veterinario e nè niente! CIAO!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè ti ci faccio a tutto la foto forse è meglio mi crederai di più! Perchè io ho ovviamente ho chiesto un consiglio su come allevare una tartaruga! Mah!! Io, se non ti è chiara la cosa, ho semplicemente chiesto: Cosa poteva avere la tartaruga e cosa potevo fare!!!!!!! Misà che questo non ti è chiaro ma comunque ora ho altro a cui pensare che scriverti le marche a te che non sei nè veterinario e nè niente! CIAO!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè ti ci faccio a tutto la foto forse è meglio mi crederai di più! Perchè io ho ovviamente ho chiesto un consiglio su come allevare una tartaruga! Mah!! Io, se non ti è chiara la cosa, ho semplicemente chiesto: Cosa poteva avere la tartaruga e cosa potevo fare!!!!!!! Misà che questo non ti è chiaro ma comunque ora ho altro a cui pensare che scriverti le marche a te che non sei nè veterinario e nè niente! CIAO!!!!

 

Se l'allevamento e l'alimentazione non sono corretti puoi provare a curare quanto vuoi ma non migliorerà mai.. Inoltre io la soluzione te l'ho data subito, e cioè di contattare un veterinario.. Senza foto dell'animale inoltre è dura sapere cosa può avere.. Posso azzardare un'ipovitaminosi e un problema respiratorio (che comunque necessita di antibiotici che sono un vet può prescrivere).. Ma d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. E dalla tua reazione capisco anche che le tartarughe stanno ancora vivendo nella bacinella senza nessun accessorio, ma sono pronto a ricredermi se ci dimostri il contrario.. Mi dispiace solo per le piccole perché le hai condannate a morte certa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti pare che ho chiesto aiuto su dove stava la tartaruga? Se era vaschetta, vasca, contenitore, scatola ecc? No! Io ho chiesto aiuto per la tartaruga! Su cosa potevo fare o su cosa avesse! Non se andava bene dove viveva! Mi scuso per aver scritto vaschetta e non aver specificato nei minimi dettagli! La prossima volta metto la foto! Ma, siccome avevo una tartaruga che stava morendo e ho scritto di corsa non c'ho pensato, la prossima volta,sperando non ci sia, lo farò! :winka: Comunque grazie a tutti!

 

ti è stato chiesto dove la tieni, sei hai tutto il necessario e come la alimenti, proprio per cercare di aiutarti, per suggerirti una probabile malattia.

ti faccio un esempio, se ti chiediamo come la alimenti è perchè, se le dai gamberetti secchi, vuol dire che la tua tarta potrebbe avere l'ipovitaminosi;

se nn hai il filtro e cambi l'acqua, puoi sottoporla a sbalzi termici e può beccarsi una polmonite....e cosi via, nn ci interessa mica sapere se l'aquario si abbina con l'arredamento della casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è diventata addirittura una bacinella??? Si guarda le tengo in una scatola chiusa e senza acqua anche! Gli animali sono molto migliori di determinate persone. E,come ho detto prima, non ho comprato delle tartarughe per farle morire! Ora, se vuoi credermi bene, altrimenti pazienza perchè sinceramente non vedo la necessità di farmi credere a tutti i costi! Ho altro da fare ora! Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ti è stato chiesto dove la tieni, sei hai tutto il necessario e come la alimenti, proprio per cercare di aiutarti, per suggerirti una probabile malattia.

ti faccio un esempio, se ti chiediamo come la alimenti è perchè, se le dai gamberetti secchi, vuol dire che la tua tarta potrebbe avere l'ipovitaminosi;

se nn hai il filtro e cambi l'acqua, puoi sottoporla a sbalzi termici e può beccarsi una polmonite....e cosi via, nn ci interessa mica sapere se l'aquario si abbina con l'arredamento della casa

 

Grazie mille sabbiolina, è proprio quello che cercavo di farle capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti è stato chiesto dove la tieni, sei hai tutto il necessario e come la alimenti, proprio per cercare di aiutarti, per suggerirti una probabile malattia.

ti faccio un esempio, se ti chiediamo come la alimenti è perchè, se le dai gamberetti secchi, vuol dire che la tua tarta potrebbe avere l'ipovitaminosi;

se nn hai il filtro e cambi l'acqua, puoi sottoporla a sbalzi termici e può beccarsi una polmonite....e cosi via, nn ci interessa mica sapere se l'aquario si abbina con l'arredamento della casa

Questo l'avevo capito! Però c'è solo un piccolo particolare! La tartaruga è stata male da domenica, ora è martedì! Avrò risolto forse????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è diventata addirittura una bacinella??? Si guarda le tengo in una scatola chiusa e senza acqua anche! Gli animali sono molto migliori di determinate persone. E,come ho detto prima, non ho comprato delle tartarughe per farle morire! Ora, se vuoi credermi bene, altrimenti pazienza perchè sinceramente non vedo la necessità di farmi credere a tutti i costi! Ho altro da fare ora! Ciao

 

Ma vuoi capire il concetto?! Ci hai chiesto cosa può avere la tua tartaruga, quindi abbiamo bisogno di una foto dell'animale e di sapere come e dove la tieni, punto.. Ti chiedo marca e modello degli accessori perché ci sono, per esempio, filtri che non supportano di serie il carico biologico di una tarta, oppure lampade Uvb con una percentuale di raggi Uvb insufficienti.. Non mi interessa affatto farmi i fatti tuoi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo l'avevo capito! Però c'è solo un piccolo particolare! La tartaruga è stata male da domenica, ora è martedì! Avrò risolto forse????

 

Lo spero.. Cosa aveva? ora sta bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.