Vai al contenuto

Difficile convinvenza


francescopaolo87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da un paio di anni allevo due esemplari di kinosternon subrubrum hippocrepis.

Cercherò di essere più sintetico possibile. Quando le acquistai hanno vissuto per i primi mesi invernali in un acquario 90X40, dove hanno convissuto senza alcun problema. In estate le trasferii in una vasca esterna, ma quanto le rimisi nell'acquario interno incominciarono a lottare, presumo per il territorio, mordendosi continuamente e violentemente anche sul collo. Proprio per questo le divisi e da più di un anno vivono in due acquari differenti.

Il punto è questo: sto per acquistare un acquario 150X60 (o 160X60 se trovo una plafoniera adatta) e mi chiedo se in una acquario di quelle dimensioni le lotte potrebbero non esserci. Nel caso cosa mi suggerite come divisore? Plexigas? Una retina?

Grazie anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


nel caso vuoi dividere plexiglas opaco, sono una coppia o due maschi?, se puoi l'ideale è fare due vasche da 100 chenuna sola da divisa a metà
Link al commento
Condividi su altri siti

Be ovviamente due vasche significa il doppio delle spese... E magari è eccessivo...

 

Se proprio devi usare un divisorio praticaci numerosi fori così da favorire il ricircolo di acqua...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello spazio dovrebbe essere più che sufficiente ad evitare ogni tipo di scontro territoriale, rimane il fatto che ogni tartaruga è un caso caratteriale a sè..specialmente se parliamo di esemplari maschili.
Link al commento
Condividi su altri siti

al 99,9% sono due femmine

 

Allora vai abbastanza tranquillo ;) caso mai tienile d'occhio i primi tempi ma non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare un calcolo esatto del rischio non è possibile, certo le tue hanno un bel caratterino, dovresti provare la convivenza e tenere sotto controllo per qualche giorno per vedere come reagiscono..poi prendere eventuali precauzioni ed accorgimenti..
Link al commento
Condividi su altri siti

il rischio che nella lotta una ammazzi o faccia grossi danni all'altra quali sono?

 

Manco un analista ci riuscirebbe :)

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.