Vai al contenuto

E' un ibrido???


Ebby

Messaggi raccomandati

Ciao!!!

Metto l'unica foto che sono riuscita a postare perchè ho un dubbio sulla specie della mia tartaruga:www.tartaportal.it

 

La tarta a dx è il maschio ed è un ibrido( tra Trachemys scripta scripta e scripta elegans), ma vedendo i confronti tra le varie specie qui sul forum, mi è venuto un dubbio:

Ho sempre saputo che la femmina a sx sia una Trachemys Scripta Scripta, ma dalle macchie sul piastrone non sembrerebbe!!!

E' un ibrido anche lei?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto non si capisce, perchè il riflesso dell'acqua è proprio sulla macchia.

 

Però quelle macchie hanno molto della Elegans.

 

www.tartaportal.it

La scripta, come vedi sopra, ha solo la striscia gialla verticale.

 

Se ha anche un pezzo orizzontale è un incrocio.

 

Anche la forma delle piastre anali del piastrone è indicativo, ma gli ibridi hanno quasi tutti la coda di rondine della scripta.

 

Per la domanda nell'altro post, non so se gli ibridi crescano meno.

 

Mi sa che possiamo solo aspettare.

 

Sicuramente la mia è cresciuta meno delle cugine, ma è già grande come le Graptemys.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste foto mi sembra proprio un ibrido!!!

Ifatti ha la testa molto più scura della scripta scripta, ha meno giallo sulle orecchie, e poi ha molte macchie sul piastrone, che sono identiche a quelle dell'altra mia tarta che so che è un ibrido!!!!!!

Però queste macchie (sul piastrone)non sono come quelle della elegans, e neanche come quelle di nessuna specie tra quelle delle foto che mi hai postato!!!:baffled5wh:

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che deve essere un ibrido, dato che di sicuro non è una Trostii, che sarebbe l'altra possibilità.

 

Le macchie della Elegans tendono a ridursi negli ibridi, come in questo caso.

 

Se riesci a fare delle foto nelle posizioni canoniche siamo sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.