Vai al contenuto

Precoci?


puddhu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, voglio segnalarvi un comportamento strano (per me) e chiedervi se è comune. L'altro giorno la mia tartaruga maschio ha montato sua sorella, con tanto di boccona aperta, ma nessuna erezione (credo). il balletto è andato avanti per un pò. era gia da qualche giorno che notavo comportamenti strani, come morsetti che il maschio dava sulle zampe posteriori della femmina e "annusamenti" reciproci. Ma la cosa strana è che entrambe, fratello e sorella hanno meno di un anno e mezzo. Sono un pò precoci?
Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo al sesso ho fatto un raggionamento: tutte e tre le mie hh sono della stesso mese. Due sono nate col carapace lievemente deformato, probabilmente a causa delle altissime temperature raggiunte quell'estate in Sicilia. l'altra (il maschio) è praticamente perfetto, magari perchè la covata è avvenuta in un luogo più fresco. Inoltre da un po di mesi è diventata visibile la differenza nella coda. Le presunte femmine ce l'hanno molto piccola, il presunto maschio lunga e con una scaglia finale. Poi qualche giorno fa è arrivata la conferma: il presunto maschio ha montato una presunta femmina. Comunque mi sembra stranissimo il periodo.. che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al sesso ho fatto un raggionamento: tutte e tre le mie hh sono della stesso mese. Due sono nate col carapace lievemente deformato, probabilmente a causa delle altissime temperature raggiunte quell'estate in Sicilia. l'altra (il maschio) è praticamente perfetto, magari perchè la covata è avvenuta in un luogo più fresco. Inoltre da un po di mesi è diventata visibile la differenza nella coda. Le presunte femmine ce l'hanno molto piccola, il presunto maschio lunga e con una scaglia finale. Poi qualche giorno fa è arrivata la conferma: il presunto maschio ha montato una presunta femmina. Comunque mi sembra stranissimo il periodo.. che ne dite?

 

con le sole "prove indiziarie" non hai ugualmente nessuna certezza. Non ci scommetterei neanche un caffe'.

Ugualmente il comportamento non indica il sesso. Lo fanno, da piccole, sia i maschi che le femmine.

La conformazione delle scaglie e l'allungamento della coda puo' essere maggiormente significativo. In un numero minoritario di casi il sesso e' precocemente evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

io questa estate ho visto piccole di marginata(1 anno)prendersi a testate e sembrava proprio si stessero accoppiando(con tanto di bocca aperta)

ma anch'io penso che con l'accoppiamento vero e proprio non c'entri nulla!!!

magari una cercava di sottomettere l'altra...

a volte succede:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

se ad un anno e mezzo sono troppo piccole anche per capirne il sesso...come mai la mia tartaruga(comprata a maggio del 2007)oggi ha avuto la sua prima erezione????mi devo preoccupare?è da tempo che fa la danza però non ha nemmeno un anno ed è lunga circa 10 cm...

aiutatemi!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se ad un anno e mezzo sono troppo piccole anche per capirne il sesso...come mai la mia tartaruga(comprata a maggio del 2007)oggi ha avuto la sua prima erezione????mi devo preoccupare?è da tempo che fa la danza però non ha nemmeno un anno ed è lunga circa 10 cm...

aiutatemi!

grazie

 

le terrestri a quell'eta' sono molto piu' piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.