Vai al contenuto

non vanno d'accordo!!!


tarta2002

Messaggi raccomandati

Salve, ho due tarchemys scripta scripta una piu' grande e una piu' piccola,credo che abbiano un po' meno di un anno.La piu' piccola è in curaper la polmonite e oggi ha fatto l'ultima iniezione diantibiotico. abbiamo dovutosepararla dall'altra e perche' la veterinaria mi ha detto che la piu' grande predominava l'altra.Oggi abbiamo provato ametterle insieme 5 minuti e quella piu' grande ha morso l'altra sullazampina ma non ci sono segni ne sangue... Ho deciso di comprargliun'altro acquario piu' grande così da tenerle separate. Volevosapere se il morso puo' fargli male.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari la vasca è troppo piccola,che acquario hai comprato?Spero che non sia una tartarughiera....

 

inviato dal mio galaxy s3

Link al commento
Condividi su altri siti

un' acquaterrario... ma ho ordinato uno piu' grande per quella piu' grande in modo da tenerle separate.La marca di quello attuale che passera' alla piccola è della creas.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai.. è successa una cosa simile a me..

 

Avevo due tarte.. una poco più grande dell'altra!

La più grande mangiava ed era molto reattiva.. la più piccola, a poco a poco, ha cominciato a mangiare meno e poi si è beccata una polmonite!

Quando andai dal veterinario lui mi disse che molto spesso, se ci sono due tarte nella stessa vasca, la più piccola soccombe.. anche se hanno grandi spazi a disposizione!

Infatti la piccolina, nonostante gli antibiotici, alla fine non ce la fece..

 

A quanto pare è una cosa che succede spesso.. anche se conosco gente qui sul forum che ha più tarte nella stessa vasca tranquillamente!

 

Comunque il consiglio che ti do è: dividile, così la piccolina si tranquillizza e la cura potrà avere esito positivo :)

Il morso? Se non ci sono segni esterni, dubito che possa darle problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai.. è successa una cosa simile a me..

 

Avevo due tarte.. una poco più grande dell'altra!

La più grande mangiava ed era molto reattiva.. la più piccola, a poco a poco, ha cominciato a mangiare meno e poi si è beccata una polmonite!

Quando andai dal veterinario lui mi disse che molto spesso, se ci sono due tarte nella stessa vasca, la più piccola soccombe.. anche se hanno grandi spazi a disposizione!

Infatti la piccolina, nonostante gli antibiotici, alla fine non ce la fece..

 

A quanto pare è una cosa che succede spesso.. anche se conosco gente qui sul forum che ha più tarte nella stessa vasca tranquillamente!

 

Comunque il consiglio che ti do è: dividile, così la piccolina si tranquillizza e la cura potrà avere esito positivo :)

Il morso? Se non ci sono segni esterni, dubito che possa darle problemi!

Ok grazie mille l'ho gia sistemata in una vaschetta ma oggi ordinerò l'acquaterrario piu' grande. La mia ha finito l'antibiotico da un giorno e sta meglio. c'e' la fara' sicuramente!!! Il veterinario mi ha detto che esiste il bullismo tra tartarghe!!!

Mi dispiace per la tua piccolina!!!:turtle:

Grazie ancora !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille l'ho gia sistemata in una vaschetta ma oggi ordinerò l'acquaterrario piu' grande. La mia ha finito l'antibiotico da un giorno e sta meglio. c'e' la fara' sicuramente!!! Il veterinario mi ha detto che esiste il bullismo tra tartarghe!!!

Mi dispiace per la tua piccolina!!!:turtle:

Grazie ancora !!!

 

Che misure ha il nuovo acquaterraio?Deve essere un parallelepipedo,senza il vetro davanti basso.....comunque dicci prima di acquistare.

 

Inviato dal mio Nexus 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai.. è successa una cosa simile a me..

 

Avevo due tarte.. una poco più grande dell'altra!

La più grande mangiava ed era molto reattiva.. la più piccola, a poco a poco, ha cominciato a mangiare meno e poi si è beccata una polmonite!

Quando andai dal veterinario lui mi disse che molto spesso, se ci sono due tarte nella stessa vasca, la più piccola soccombe.. anche se hanno grandi spazi a disposizione!

Infatti la piccolina, nonostante gli antibiotici, alla fine non ce la fece..

 

A quanto pare è una cosa che succede spesso.. anche se conosco gente qui sul forum che ha più tarte nella stessa vasca tranquillamente!

 

Comunque il consiglio che ti do è: dividile, così la piccolina si tranquillizza e la cura potrà avere esito positivo :)

Il morso? Se non ci sono segni esterni, dubito che possa darle problemi!

A me detto sinceramente sembrano molto leggende metropolitane...

Ne abbiamo 12 di trachemys in una vasca 110X40X50 riempita veramente tanto... e stanno tutte magnificamente. Mangiano tutte (si qualche morso ci scappa e inseguimenti ma mai nulla di grave), tutte fanno basking e crescono.

 

Dare tanto spazio non è mai inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me detto sinceramente sembrano molto leggende metropolitane...

Ne abbiamo 12 di trachemys in una vasca 110X40X50 riempita veramente tanto... e stanno tutte magnificamente. Mangiano tutte (si qualche morso ci scappa e inseguimenti ma mai nulla di grave), tutte fanno basking e crescono.

 

Dare tanto spazio non è mai inutile.

 

Leggende metropolitane o no.. tra le mie due tarte si è ammalata solo la piccolina che, ripeto, a poco a poco mangiava sempre meno e questo l'ha sicuramente indebolita finché non si è presa una polmonite.. a differenza dell'altra che scoppiava di salute!

 

Comunque ho specificato "anche se conosco gente qui sul forum che ha più tarte vbglossarlink.gif nella stessa vasca tranquillamente!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me detto sinceramente sembrano molto leggende metropolitane...

Ne abbiamo 12 di trachemys in una vasca 110X40X50 riempita veramente tanto... e stanno tutte magnificamente. Mangiano tutte (si qualche morso ci scappa e inseguimenti ma mai nulla di grave), tutte fanno basking e crescono.

 

Dare tanto spazio non è mai inutile.

No! Alla mia è successo veramente!!! comunque dipende ci sono casi in cui le tarta vanno d'accordo e alcuni no!!! Ti assicuro che avvolte non sono leggende ma sono verita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Alla mia è successo veramente!!! comunque dipende ci sono casi in cui le tarta vanno d'accordo e alcuni no!!! Ti assicuro che avvolte non sono leggende ma sono verita'.

 

a volte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il nuovo arrivato, che specifico è la metà della mia, nel giro di due giorni si è ammalato, Poi l'ho separato e in una settimana con cure di vitamina lampada spot lampada a raggi uva e cura agli occhi e' guarito e li ho rimessi insieme, ora finalmente mangia prima non lo aveva mai fatto! Fortunatamente l'ho presa in tempo, altrimenti sarebbe morto!
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il nuovo arrivato, che specifico è la metà della mia, nel giro di due giorni si è ammalato, Poi l'ho separato e in una settimana con cure di vitamina lampada spot lampada a raggi uva e cura agli occhi e' guarito e li ho rimessi insieme, ora finalmente mangia prima non lo aveva mai fatto! Fortunatamente l'ho presa in tempo, altrimenti sarebbe morto!

bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenere due tarte di stazza diversa nella stessa vasca è una cosa che andrebbe evitata, ma solo perchè la più grossa potrebbe ferire o uccidere la più piccola.. Nucnele, molto probabilmente la tua tartarughina era già malata quando l'hai presa, oppure è stata solo una fatalità.. Io ho due sterno e l'odoratus è più grandicella della carinatus, ma questa sta benissimo.. I morsetti ci sono e sempre ci saranno perchè è in questo modo che stabiliscono la gerarchia all'interno della vasca.. Ma che ora non si possono tenere due tartarughe all'interno della stessa vasca perchè alla fine una soccomberà mi sembra veramente un'esagerazione..
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il nuovo arrivato, che specifico è la metà della mia, nel giro di due giorni si è ammalato, Poi l'ho separato e in una settimana con cure di vitamina lampada spot lampada a raggi uva e cura agli occhi e' guarito e li ho rimessi insieme, ora finalmente mangia prima non lo aveva mai fatto! Fortunatamente l'ho presa in tempo, altrimenti sarebbe morto!

 

Hai detto bene il nuovo arrivato.. Mica una tartaruga contrae qualcosa nel giro di due giorni.. quella tarta ti è stata venduta già malata..

Link al commento
Condividi su altri siti

La veterinaria mi ha detto che c'e' il "bullismo" tra tartarughe: la piu' grande contro la piu' piccola .Dopo poco tempo la piccola si rassegna indebolendosi e prende malattie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta la tua tartarughina non si è ammalata perchè si è rassegnata al bullismo dell'altra, si è ammalata per il metodo di allevamento sbagliato.. non confondiamo le cose dai.. le tartarughe di Leonida cosa dovrebbero fare? rassegnarsi una ad una, ammalarsi e morire finchè non ne rimane una sola all'interno della vasca? il bullismo esiste nel senso che una alla fine riuscirà a sottomettere l'altra, ma è una cosa che accade in tutto il mondo animale.. mica la tarta bulla si diverte a rubare i soldi della merenda a quella più piccola..
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta la tua tartarughina non si è ammalata perchè si è rassegnata al bullismo dell'altra, si è ammalata per il metodo di allevamento sbagliato.. non confondiamo le cose dai.. le tartarughe di Leonida cosa dovrebbero fare? rassegnarsi una ad una, ammalarsi e morire finchè non ne rimane una sola all'interno della vasca? il bullismo esiste nel senso che una alla fine riuscirà a sottomettere l'altra, ma è una cosa che accade in tutto il mondo animale.. mica la tarta bulla si diverte a rubare i soldi della merenda a quella più piccola..

Sì... comunque ci sono casi in cui una sottomette l'altra e la indebolisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì... comunque ci sono casi in cui una sottomette l'altra e la indebolisce.

 

Ma sicuramente una prima o poi riuscirà a sottomettere l'altra, e stiamo parlando di tarte della stessa stazza.. Se una tarta più grande attacca una più piccola non la indebolisce mica, semplicemente la fa fuori.. i casi di cannibalismo non sono così rari tra adulti e baby.. è per questo che la convivenza tra tartarughe di stazza molto diversa è sconsigliata.. invece la maggior parte dei problemi di salute è dovuto al metodo di allevamento sbagliato e alla cattiva alimentazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuramente una prima o poi riuscirà a sottomettere l'altra, e stiamo parlando di tarte della stessa stazza.. Se una tarta più grande attacca una più piccola non la indebolisce mica, semplicemente la fa fuori.. i casi di cannibalismo non sono così rari tra adulti e baby.. è per questo che la convivenza tra tartarughe di stazza molto diversa è sconsigliata.. invece la maggior parte dei problemi di salute è dovuto al metodo di allevamento sbagliato e alla cattiva alimentazione..

ok,spero' che quando saranno' grandi uguali le potro' mettere insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.