Vai al contenuto

urgente!! che fare???


acsom12

Messaggi raccomandati

ciao raga!

io ieri ho comprato una graptemys khonii baby,dopo aver visto cm nuotava e se stava in salute(nuota cm una pazza e nn ha alcun problema agli occhi o sul carapace e sulla pelle)

però nn mangia!

non è che dove la teneva il negoziante cioè in una vaschetta cn 2 cm d'acqua,per di più anche fredda

stava in letargo? e io ora che la tengo in una bacinella xke ho provato a metterla nella vasca dell tss ma la vogliono mangiare,cn un lampada spot e oggi vado a comprare un termorisc.

xke non mangia ?(l'acqua la mantengo tiepida anche senza riscaldatore facendo dei rabbocchi)

e a volte si mette sul pezzo di sughero che gli ho messo e apre la bocca poi subito la richiude.cosa può essere?

rispondetemi GRZ!!!

Modificato da acsom12
Link al commento
Condividi su altri siti


Le graptemys sono tartarughe molto timide, quindi molto probabilmente ha solo bisogno di ambientarsi. Noti altri sintomi strani? Tipo quando la metti in acqua corre subito sulla zona emersa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apre la bocca emette versi?

L'inappetenza ci può stare i primi giorni, mi preoccupa l'acqua fredda in cui è stata prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora diciamo che se la tolgo dalla zona emersa lei si fa una nuotata poi ritorna non sulla zona emersa ma diciamo si appoggia metà guscio fuori metà in acqua.

mentre qnd apre la bocca non emette alcun suono!

x il fatto che nn mangia deve adattarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga!

io ieri ho comprato una graptemys khonii baby,dopo aver visto cm nuotava e se stava in salute(nuota cm una pazza e nn ha alcun problema agli occhi o sul carapace e sulla pelle)

però nn mangia!

non è che dove la teneva il negoziante cioè in una vaschetta cn 2 cm d'acqua,per di più anche fredda

stava in letargo? e io ora che la tengo in una bacinella xke ho provato a metterla nella vasca dell tss ma la vogliono mangiare,cn un lampada spot e oggi vado a comprare un termorisc.

xke non mangia ?(l'acqua la mantengo tiepida anche senza riscaldatore facendo dei rabbocchi)

e a volte si mette sul pezzo di sughero che gli ho messo e apre la bocca poi subito la richiude.cosa può essere?

rispondetemi GRZ!!!

 

 

Non fare rabbocchi, continui a farle prendere sbalzi di temperatura.

 

Mettile sopra una lampada da tavolo.

 

Si scalderà con quella.

 

E' normale che non mangi per i primi giorni.

 

Tienila d'occhio, che la polmonite ci mentte 20 o 30 giorni prima di manifestarsi.

 

Vedrai che andrà tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.