Vai al contenuto

Problema invasione


Raffo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come da titolo ho un problema con una letteralmente detta invasione di coccinelle sull'acquaterrario cosa mi consigliate di fare?? nel caso se cadono in acqua e le tarte le fanno fuori possono essere dannose?
Link al commento
Condividi su altri siti


ma... a Padova e con questo freddo?

Comunque non so se siano tossiche, forse mettere una reticella sottile sull'acquario, onde evitare danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, assolutamente.

 

Pensa che venivano usate come colorante alimentare.

 

E120 ed E124.

 

Il Campari è rosso per quello. ;) :drink:

 

Food Inside: E120, Rosso cocciniglia - Il colorante fatto con gli insetti tritati!

 

Più che altro è un peccato, sia perchè sono simpatiche sia perchè sono molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione!!

 

la cura delle piante e dei fiori

 

__________________________________________

In effetti molte coccinelle risultano tossiche per i piccoli predatori, come le lucertole o i piccoli uccelli; le coccinelle adulte, infatti, sono capaci di emettere sostanze tossiche e dal forte odore repellente dalle articolazioni delle zampe

__________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una buona mezz'ora sto gironzolando tra i motori di ricerca e non riesco a capire come sia possibile la nascita di coccinelle in questa stagione.

 

Comunque le vendono:

 

Un plotone di voraci larve di coccinella in difesa delle mie piante | FloraBlog - Il Blog dedicato al regno vegetale

 

Possibile che qualcuno ti abbia fatto uno scherzo?

 

Hai portato a casa un vecchio pezzo di radice o di corteccia?

 

In casa con il caldo se ci fossero delle larve potrebbero nascere!

 

Coccinella

 

File:Coccinella.7-punctata.larva.jpg - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

tra la spot e il neon penso si siano insediate durante il periodo piu ampio di nascite di coccinelle (invasione attuale elevata alla decima)
Link al commento
Condividi su altri siti

tra la spot e il neon penso si siano insediate durante il periodo piu ampio di nascite di coccinelle (invasione attuale elevata alla decima)

 

:sidefrown: Perdonami...

 

...non ho capito!

 

Che cos'hai tra la spot e il neon?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che essendoci quelle 2 lampade a scaldare non hanno problemi a riprodursi in numero industriale anche in questo periodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.