Vai al contenuto

baby di settembre nn si muove


mammafiamma

Messaggi raccomandati

cm già detto nel titolo questa mattina ho controllato le baby una però ho provato a toccarla ma nn si è mossa ora siccome nn vorrei che fosse successo l'irreparabile viste le condizioni nn ideali e ballerine di questo pazzo inverno, ho altre due baby nate a metà settembre e mandate in letargo vorrei allestire un terrario che già ho costruito come uvb acquisterò domani una sylvania reptistar da 15 W (ditemi se è ok) una lampadina alogena (volevo sapere quale wattaggio è consigliato e a quale distanza devo porla dall'animale) 2 termometri uno zona calda e uno zona fredda e un igrometro penso che sia tutto.

vi prego rispondete in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti


si se ti senti di svegliarla si potrebbe anche fare, considera però che a volte è peggio la cura del male stesso e è non semplice, il risveglio fa fatto fare lentamente, pensaci,
Link al commento
Condividi su altri siti

il letargo lo stanno facendo in una cantina che nn utilizzo vicino alla finestra che è sempre aperta e quindi ci sn le stesse temperature esterne solo che nn prendono acqua in pratica la tartarughina si era interrata per metà e da quando si sn addormentate nn le ho mai toccate per vedere se avevano un minimo di reazione stamattina ho provato a toccarle. una come l'ho toccata si è subito mossa l'altra invece niente che faccio?
Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato le temperture della cantina? è molto probabile che faccia troppo caldo.

dovresti monitorare temperatura è umidità costantemente

 

Se non si muove dubito che faccia molto caldo. Cmq quoto sul fatto di controllare la temp.:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, prima assicurati che sia davvero successo qualcosa (ti auguro di no), quindi stimolala un po' per vedere se si muove, se apre la bocca, in quel caso sta semplicemente dormendo. Altrimenti forse in quella cantina c'è davvero qualcosa che non va, ma hai mai umidificato il posto in cui stanno visto che dici che non ci piove? perché potrebbe essere quello il problema. la lampada spot cmq va presa da 40 watt e collocata accanto alla uv e ad una distanza che sia almeno a 25-30 cm dal carapace dell'animale, in ogni caso devi fare in modo che sotto di lei ci siano almeno 30-32 gradi. Li sotto ci collochi anche un contenitore per l'acqua in cui si bagneranno spesso, ma devi fare molta attenzione all'umidificazione anche qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di accertarti che tutto funzioni.

Per farlo svegliala gradualmente e poi falle fare un bagnetto.

Nel qualcaso sia successo qualcsa interrompi il letargo. Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

svegliarle correttamente dal letargo non è proprio la cosa più semplice che ci sia e tantomeno la scelta migliore, almeno senza prima provare a capire il perchè qualcosa non abbia funzionato.

ripeto, secondo me il primo passo da fare è controllare umidità, temperature della cantina e peso della piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

ho vaporizzato costantemente tutto il terrario con uno spruzzino in modo che le foglie secche rimanessero sempre umide,all'interno della cantina cmq c'era la stessa temperatura dell'esterno(ho posto infatti un termometro all'interno della cantina e uno fuori proprio per essere sicura delle temperature)cmq domani controllo meglio e speriamo bene
Link al commento
Condividi su altri siti

ho vaporizzato costantemente tutto il terrario con uno spruzzino in modo che le foglie secche rimanessero sempre umide,all'interno della cantina cmq c'era la stessa temperatura dell'esterno(ho posto infatti un termometro all'interno della cantina e uno fuori proprio per essere sicura delle temperature)cmq domani controllo meglio e speriamo bene

Sembra che tu abbia fatto tutto correttamente.

Speriamo non sia accaduto il peggio e che la piccola dormisse profondamente...tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho ricontrollato e dopo averla presa in mano e toccato per un pò la zampetta si è mossa.mi consigliate cmq di far proseguire il letargo o interromperlo???visto che cmq sn nate a fine settembre visto che a me sn state date il 2 ottobre , presentavano ancora il dente dell'uovo e l'ombelico ancora evidente e hanno cominciato a mangiare il giorno 6 ottobre
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.